IFE,cioè in flight entertainment ;che sono??

Milioni di euro spesi per l'intrattenimento a bordo, tra video giochi e film. Sarebbero da capogiro le fatture che il Ministero della Difesa ha pagato per i confort a bordo dell'Air Force , l'aereo voluto dall'allora presidente del Consiglio, costato un capitale.

Panorama ha letto in anteprima un documento di Alitalia, oggi sul tavolo dell'autorità giudiziaria di Civitavecchia, che vuole vederci chiaro, in cui sono riportare le fatture del 2016, anno in cui diventò operativo il contratto di leasing con la Etihad. Tra le varie voci, che mostrano anche le uscite effettuate per gli interventi tecnici sull'Airbus 340-500, c'è anche quella che si riferisce agli Ife, cioè In flight entertainment (intrattenimenti a bordo).

Gli ospiti a bordo dell'Air Force targato R., infatti, avrebbero potuto ascoltare musica, guardare film e addirittura gicare ai videogiochi. Ma, il costo di tutte queste attività si sarebbe rivelato esorbitante: ben 5,4 milioni di euro. Di questi, 5.500 euro sarebbero andati a Rai Cinema, mentre 480mila a Medusa, per l'acquisto delle pellicole italiane. I documentari, invece, sarebbero costati 30mila euro, pagati a Rai Trade. Per i videogiochi, invece, si parla di 360mila dollari (c'è un cambio valuta). Ma se i film non avessero soddisfatto l'ospite, questi poteva ripiegare sulla musica..

Lo dico io?? none...non ne ho titolo..pero' cè chi lo dice:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-confort-sullair-force-renzi-vennero-spesi-pi-5-milioni-1783510.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

16 minuti fa, director12 ha scritto:

Milioni di euro spesi per l'intrattenimento a bordo, tra video giochi e film. Sarebbero da capogiro le fatture che il Ministero della Difesa ha pagato per i confort a bordo dell'Air Force , l'aereo voluto dall'allora presidente del Consiglio, costato un capitale.

Panorama ha letto in anteprima un documento di Alitalia, oggi sul tavolo dell'autorità giudiziaria di Civitavecchia, che vuole vederci chiaro, in cui sono riportare le fatture del 2016, anno in cui diventò operativo il contratto di leasing con la Etihad. Tra le varie voci, che mostrano anche le uscite effettuate per gli interventi tecnici sull'Airbus 340-500, c'è anche quella che si riferisce agli Ife, cioè In flight entertainment (intrattenimenti a bordo).

Gli ospiti a bordo dell'Air Force targato R., infatti, avrebbero potuto ascoltare musica, guardare film e addirittura gicare ai videogiochi. Ma, il costo di tutte queste attività si sarebbe rivelato esorbitante: ben 5,4 milioni di euro. Di questi, 5.500 euro sarebbero andati a Rai Cinema, mentre 480mila a Medusa, per l'acquisto delle pellicole italiane. I documentari, invece, sarebbero costati 30mila euro, pagati a Rai Trade. Per i videogiochi, invece, si parla di 360mila dollari (c'è un cambio valuta). Ma se i film non avessero soddisfatto l'ospite, questi poteva ripiegare sulla musica..

Lo dico io?? none...non ne ho titolo..pero' cè chi lo dice:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-confort-sullair-force-renzi-vennero-spesi-pi-5-milioni-1783510.html

Aspettiamo l'esito delle indagini, tenendo conto che quanto pagato alla RAI sarebbe una mera partita di giro.

Le faccio notare che raramente, per non dire mai, l'ho vista citare come fonte Ansa, Agi, Adn Kronos o il Corriere della Sera.

Se va bene, le sue fonti sono:

1) quello fatto becco dalla Fascistona;

2) l'ebbro di Valpolicella!

3) il gallo castrato.

Tre mostri di obiettività......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Aspettiamo l'esito delle indagini, tenendo conto che quanto pagato alla RAI sarebbe una mera partita di giro.

Le faccio notare che raramente, per non dire mai, l'ho vista citare come fonte Ansa, Agi, Adn Kronos o il Corriere della Sera.

Se va bene, le sue fonti sono:

1) quello fatto becco dalla Fascistona;

2) l'ebbro di Valpolicella!

3) il gallo castrato.

Tre mostri di obiettività......

:D:D:D:DxDxDxDxD:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Aspettiamo l'esito delle indagini, tenendo conto che quanto pagato alla RAI sarebbe una mera partita di giro.

Le faccio notare che raramente, per non dire mai, l'ho vista citare come fonte Ansa, Agi, Adn Kronos o il Corriere della Sera.

Se va bene, le sue fonti sono:

1) quello fatto becco dalla Fascistona;

2) l'ebbro di Valpolicella!

3) il gallo castrato.

Tre mostri di obiettività......

dici che la fonte non è attendibile'? ahahahah....non fare piu' il ridicolo di quello che sei...che di figure di m...sei gia' pieno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

ci parli di Bibbiano sig frizzantino

Non capisco neanch'io perché da un bel po' di tempo sono diventati tutti antipatici e nessuno vuole parlare più di Bibbiano. Da cosa dipende?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

ci parli di Bibbiano sig frizzantino

al momento giusto....vedrai che non saro' l'unico a parlarne

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, director12 ha scritto:

al momento giusto....vedrai che non saro' l'unico a parlarne

cioè in questo momento è meglio che stia zitto perchè le figure di kakka le ha già fatte?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

al momento giusto....vedrai che non saro' l'unico a parlarne

A dire il vero ancora qualcuno che ne parla c'è: quegli sf@igati di Libero. Però solo nei commenti perché risultano del tutto assenti i bellissimi articoli che comparivano ogni giorno, con titoloni accattivanti e con un tifo che nulla aveva fa invidiare alla finale di Champions League.

Ma se non ne parlassero gli inv@asati di Libero, fra cui naturalmente anche il Kompagno Director, ci sarebbe da preoccuparsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

A dire il vero ancora qualcuno che ne parla c'è: quegli sf@igati di Libero. Però solo nei commenti perché risultano del tutto assenti i bellissimi articoli che comparivano ogni giorno, con titoloni accattivanti e con un tifo che nulla aveva fa invidiare alla finale di Champions League.

Ma se non ne parlassero gli inv@asati di Libero, fra cui naturalmente anche il Kompagno Director, ci sarebbe da preoccuparsi.

in sintesi,tu dici che a bibbiano non è successo nulla..tutto nella norma con i bambini..e affidati alle persone giuste..al punto che sono stati RIAFFIDATI ai genitori NATURALI!!! svegliamoci ragazzi...che avete le fette di prosciutto racido negli occhi!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, director12 ha scritto:

in sintesi,tu dici che a bibbiano non è successo nulla..tutto nella norma con i bambini..e affidati alle persone giuste..al punto che sono stati RIAFFIDATI ai genitori NATURALI!!! svegliamoci ragazzi...che avete le fette di prosciutto racido negli occhi!!

Io questo non lo so esattamente come non lo so per la bambina della Provincia di Como esibita dal Capitano (come se fosse di Bibbiano).

L'unica cosa di cui sono certo è che sarebbe tutto ben più credibile se, puttacaso, le persone e i sindaci venissero condannati da un tribunale invece che nei comizi e nei social. Compreso il Sindaco leghista della Provincia di Como.

Tutto questo per una banalissima questione: che, se si dovesse poi arrivare a scoprire che le cose (come sembra) poi sono un po' diverse da come vengono narrate, le elezioni regionali non vengono ripetute subito dopo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, director12 ha scritto:

dici che la fonte non è attendibile'? ahahahah....non fare piu' il ridicolo di quello che sei...che di figure di m...sei gia' pieno

Non ho detto che le sue fonti sono inattendibili. Ho detto che sono faziose. Ripassi la lezione di Italiano, sennò la maestra di sostegno la mette a suonare il piffero.....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora