il mondo è malato

1 minuto fa, il.pignonista ha scritto:

Non sarei così drastico esistono brave persone e forme di estremismo su entrambi i lati della barricata, certo è che quando la religione raggiunge forme di integralismo diventa veramente difficile trovare qualche cosa ne sia peggio, la storia ne è testimone.

Infatti ho precisato "mediamente".

Tra le altre cose (parlo della religione cattolica che è quella dominante nel nostro Paese), una grave pecca è la cosiddetta "confessione". Vale a dire che tu puoi fare quello che ti pare, tanto poi ti vai a confessare ed esci più candido di un lenzuolo fresco di bucato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

146 messaggi in questa discussione

mi viene da ridere, fate gli indovini e non ne prendete una.

non sono religioso, anzi odio la religione.  Credo in Gesù Cristo che non ha fondato nessuna religione.

adesso dimostrerete la vostra ignoranza asserendo che abbia fondato il cristianesimo.

la terra piatta non esiste come non esiste la luna piatta, e tutto il resto.

oggi è di moda essere diversi quindi credete nelle favole.e credere di poter dire o fare quello che si vuole. Cari cattolici guardate nei vostri occhi e toglietevi la trave.

voi siete abituati per tradizione  alla tradizione, quando qualcuna dice una cosa Vera  e diversa dalla tradizione avete paura.

La bibbia è la fonte della vita, e siccome nessuno ci crede, nemmeno voi cattolici, la terra è alla deriva.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

mi viene da ridere, fate gli indovini e non ne prendete una.

non sono religioso, anzi odio la religione.  Credo in Gesù Cristo che non ha fondato nessuna religione.

adesso dimostrerete la vostra ignoranza asserendo che abbia fondato il cristianesimo.

la terra piatta non esiste come non esiste la luna piatta, e tutto il resto.

oggi è di moda essere diversi quindi credete nelle favole.e credere di poter dire o fare quello che si vuole. Cari cattolici guardate nei vostri occhi e toglietevi la trave.

voi siete abituati per tradizione  alla tradizione, quando qualcuna dice una cosa Vera  e diversa dalla tradizione avete paura.

La bibbia è la fonte della vita, e siccome nessuno ci crede, nemmeno voi cattolici, la terra è alla deriva.

Il bello è che nei miei commenti precedenti ti ho più volte sconsigliato di seguire le religioni, ma apprendo solo ora che non saresti religioso. Dopodiché fatico a capire come possa uno dichiarare di non seguire le religioni, ma contemporaneamente usare un prodotto delle religioni stesse: la Bibbia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire: la bibbia è un libro di religione?! e di quale religione sarebbe?!

le religioni le hanno create gli uomini a proprio piacimento.

La bibbia è la Parola vivente di Dio non di un religioso.

come detto, voi seguite la tradizione 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

mi viene da ridere, fate gli indovini e non ne prendete una.

non sono religioso, anzi odio la religione.  Credo in Gesù Cristo che non ha fondato nessuna religione.

adesso dimostrerete la vostra ignoranza asserendo che abbia fondato il cristianesimo.

la terra piatta non esiste come non esiste la luna piatta, e tutto il resto.

oggi è di moda essere diversi quindi credete nelle favole.e credere di poter dire o fare quello che si vuole. Cari cattolici guardate nei vostri occhi e toglietevi la trave.

voi siete abituati per tradizione  alla tradizione, quando qualcuna dice una cosa Vera  e diversa dalla tradizione avete paura.

La bibbia è la fonte della vita, e siccome nessuno ci crede, nemmeno voi cattolici, la terra è alla deriva.

mei lasa pert... questo non ha capito una beata mazza di quanto hanno scritto gli altri, e considerando che la bibbia o antico (vecchio) testamento é il libro sacro per tradizione della religione ebraica e narra le vicende di quel popolo mi suona strano che sia stato scritto dal cratore in persona e non narrato nel corso dei secoli da numerosi  scrivani ebrei e nel nome di Geova. Ma scommetto che sarò contraddetto condiderando che la bibbia la conosce solo lui,   e la interprata solitamente dopo la seconda canna.

Ridi pure tranquillo ma non guardarti allo specchio metre lo fai potresci scoprirti con un'epressione da albero di natale barese.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il.pignonista ha scritto:

mei lasa pert... questo non ha capito una beata mazza di quanto hanno scritto gli altri, e considerando che la bibbia o antico (vecchio) testamento é il libro sacro per tradizione della religione ebraica e narra le vicende di quel popolo mi suona strano che sia stato scritto dal cratore in persona e non narrato nel corso dei secoli da numerosi  scrivani ebrei e nel nome di Geova. Ma scommetto che sarò contraddetto condiderando che la bibbia la conosce solo lui,   e la interprata solitamente dopo la seconda canna.

Ridi pure tranquillo ma non guardarti allo specchio metre lo fai potresci scoprirti con un'epressione da albero di natale barese.

La Bibbia è un libro scritto dagli ebrei antichi per loro uso e consumo, esattamente come avviene per altri popoli che hanno altri libri antichi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

La Bibbia è un libro scritto dagli ebrei antichi per loro uso e consumo, esattamente come avviene per altri popoli che hanno altri libri antichi.

Già, vedi il popol Wu che può essere considerata la bibbia degli antichi popoli latino americani che abbiamo pensto bene di far scomparire e salvatasi per puro caso.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema principale di adesso è l'inquinamento, non tanto per parlare di cambiamento climatico (riscaldamento globale) ma proprio come inquinamento, tutto ciò che buttiamo per terra, in mare e in atmosfera.

Stiamo veramente esagerando c'è bisogno di fare qualcosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non studiate un pò di storia? cosi riflettete un pò.  Fate i cattolici  romani e credete ad una icona con capelli lunghi, barba lunga e dite che è il vostro dio. Poi nella chiesa cattolica cosa leggete?!! la bibbia,

se potete collegate il cervello con la penna, di stupidaggini ne è pieno il mondo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, premeditazione ha scritto:

Secondo me il problema principale di adesso è l'inquinamento, non tanto per parlare di cambiamento climatico (riscaldamento globale) ma proprio come inquinamento, tutto ciò che buttiamo per terra, in mare e in atmosfera.

Stiamo veramente esagerando c'è bisogno di fare qualcosa!

la tua probabile soluzione quale sarebbe?! per adesso non c'è un popolo che non inquina, nessuno è riuscito a metterli di accordo. Nessuno vuole rinunciare al benessere  "acquisito"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

perchè non studiate un pò di storia? cosi riflettete un pò.  Fate i cattolici  romani e credete ad una icona con capelli lunghi, barba lunga e dite che è il vostro dio. Poi nella chiesa cattolica cosa leggete?!! la bibbia,

se potete collegate il cervello con la penna, di stupidaggini ne è pieno il mondo. 

Non hai ancora capito una beata mazza, chi sarebbero e dove sarebbero i cattolici? Io di certo no, e comunque al posto di continuare a ripetere le solite stupidate conme un disco rotto, perchè non ci illumini col tuo immenso sapere?

Ps. secondo me ti hanno dimesso troppo presto.

th?id=OIP.55cEvxAA7DHueiJHf_UfNQHaHi&pid=Api

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

perchè non studiate un pò di storia? cosi riflettete un pò.  Fate i cattolici  romani e credete ad una icona con capelli lunghi, barba lunga e dite che è il vostro dio. Poi nella chiesa cattolica cosa leggete?!! la bibbia,

se potete collegate il cervello con la penna, di stupidaggini ne è pieno il mondo. 

Non hai ancora capito una beata mazza, chi sarebbero e dove sarebbero i cattolici? Io di certo no, e comunque al posto di continuare a ripetere le solite stupidate conme un disco rotto, perchè non ci illumini col tuo immenso sapere?

Ps. secondo me ti hanno dimesso troppo presto.

th?id=OIP.55cEvxAA7DHueiJHf_UfNQHaHi&pid=Api

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il mondo è malato, vada dal medico di base, si faccia prescrivere gli esami clinici necessari ed inizi le terapie farmacologiche necessarie.

Nei casi di rapido decadimento delle funzioni base, applichi il teorema di Pitagora. Base per altezza diviso tre. Mi scuso, la radice quadrata di tre (uno virgola settantatre) la si usa nella conversione dei sistemi elettrici da trifase a monofase e viceversa.

Comunque consiglio – due bicchieri di vino rosso e due fette di salame e passano tutte le malattie. Nei casi recidivi un caffè corretto grappa.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per    lagraziaviva

Non bisogna avere più di 12 neuroni per leggere gli assassini comandati da un Dio Geloso! Forse Lei legge solo quello che Le conviene e non si accorge che il Dio della Bibbia, sopratutto quello del Vecchio testamento, in ogni caso ispirato da Dio stesso, somiglia un pochettino ad un cero dittatore tedesco di pochi decenni fa!
In ogni caso cordiali, e Le posso assicurare che sono sinceri, saluti - non pensi ad escusatio non petita - e buon proseguimento della sua vita.
Si può essere in totale disaccordo, ma a parte il plagio dei figli, cosa che quasi tutti fanno, non solo Lei, sempre che abbia figli, sono sicurissimo che Lei sia una persona onestissima, molto più di molti cattolici Italiani!!!!
Ri-saluti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, noncredapensi ha scritto:

non sono cattolico non sono religioso e non plagio nessuno, non debbo convertire nessuno ne fare proseliti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che hai i neuroni il doppio usali e dai una risposta. non fare l'indovino da strapazzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, noncredapensi ha scritto:

Per    lagraziaviva

Non bisogna avere più di 12 neuroni per leggere gli assassini comandati da un Dio Geloso! Forse Lei legge solo quello che Le conviene e non si accorge che il Dio della Bibbia, sopratutto quello del Vecchio testamento, in ogni caso ispirato da Dio stesso, somiglia un pochettino ad un cero dittatore tedesco di pochi decenni fa!
In ogni caso cordiali, e Le posso assicurare che sono sinceri, saluti - non pensi ad escusatio non petita - e buon proseguimento della sua vita.
Si può essere in totale disaccordo, ma a parte il plagio dei figli, cosa che quasi tutti fanno, non solo Lei, sempre che abbia figli, sono sicurissimo che Lei sia una persona onestissima, molto più di molti cattolici Italiani!!!!
Ri-saluti

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei non sa che la famiglia è il pilastro della società, quando la famiglia non esiste più, la società è malata.

                                                                 Risposta

Le faccio notare che la maggior parte dei delitti nella nostra società viene attuala da famigliari e non da estranei. Evidentemente la malattia è insita nelle persone, soprattutto da maschi, nonostante esse, le persone, siano state create da Dio.

MiHaiBattuto!.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Il gatto gioca felice poiché riceve piacere dal gioco. Il gatto non ha negatività poiché è in armonia con se stesso. Gli basta una camminata in un prato di erba fresca o arrampicarsi su di un albero per caricarsi di energie positive. Ecco la ricetta. Pensare ed agire positivo affinché il negativo non possa entrare. La malattia è determinata da qualcosa di negativo entrato in noi. Per guarire basta sostituirlo con delle positività.

PARACELSO – un grande filosofo vissuto nella prima metà del mille cinquecento – ha spiegato i sette punti base della salute e della felicità.

Provate a visionare la filosofia di PARACELSO  ed il benessere che si prova a stare in riva al mare. In riva al mare si uniscono gli elementi base della vita. Acqua, aria, terra. Impariamo a respirare, il ritmo armonico del respiro è la base della vita e della armonia.

Così scrisse dune buggi – oggi sabato ventuno dicembre primo giorno di inverno.  

             


Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate signori: se come voi dite  "il mondo è malato"  quale cura, quale medicina, suggerite per guarirlo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, noncredapensi ha scritto:

Lei non sa che la famiglia è il pilastro della società, quando la famiglia non esiste più, la società è malata.

                                                                 Risposta

Le faccio notare che la maggior parte dei delitti nella nostra società viene attuala da famigliari e non da estranei. Evidentemente la malattia è insita nelle persone, soprattutto da maschi, nonostante esse, le persone, siano state create da Dio.

MiHaiBattuto!.jpg

le faccio notare che la prima società è rappresentata dalla famiglia, non so se sto scrivendo aramaico. Vedo che i neuroni non sono di accordo.

 

se la famiglia è malata e vi sono omicidi a non finite, quindi la terra è tutta malata, credi che siccome la famiglia è malata il popolo sia sano? è difficile da comprendere?

perchè non date idee valide?!! le soluzioni sono difficile da applicare visto che tutti se ne fregano della legge. Grazie per il vostro dialogo veramente sano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forza, forza bravi "cristiani religiosi"  forza voi persone brave, non seguite le religioni create dall'uomo, avanti risolvete i problemi dell'ambiente.... E tutto il resto. 

 

Gesù Cristo è colui che salva se non si applica la sua santa legge l'uomo é destinato alla distruzione.. 

Isaia45:20

Non hanno intelletto quelli che portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanti intellettuali ma nessuno che riesca a risolvere i problemi che l'uomo stesso ha creato.  Tutti parlano di cristianesimo ma non si comportano da cristiani.... 

Isaia45:20

Non hanno intelletto quelli che portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è sempre più malato, tutti gli uomini sono malati, però nessuno vuole cambiare modo di vivere. 

Tutti vivono nel peccato, non vogliono riconoscere il vero Dio è Creatore. 

Dicono che il peccato non esiste più. Però vanno dietro gli idoli vani che l'uomo stesso si è creato... 

Isaia45:20

Non hanno intelletto quelli che portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare... 

Levitico 19:37

Osservate dunque tutte le mie leggi e tutte le mie prescrizioni e mettetele in pratica. Io sono il SIGNORE"»

Giovanni 15:10

Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.

Osservare la legge di Dio è salute spirituale ...... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è sempre più malato, tutti gli uomini sono malati, però nessuno vuole cambiare modo di vivere. 

Tutti vivono nel peccato, non vogliono riconoscere il vero Dio è Creatore . 

Quale religione umana risolverà i problemi che ha creato? 

Quale partito politico o grande uomo risolverà I problemi dell'umanità? 

La bibbia sarebbe un libro di religione?! Di quale religione parlerebbe! 

Matteo 24

... perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l'ho predetto. ..... 

La Parola di Dio dice che la tribolazione è iniziata, quale religione ci crede e la fermerà?! 

Presto possa arrivare il nostro Signore Gesù Cristo 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora