Il "furbo" Travaglio, il "co@lione" Fosforo ....

Quanto guadagna il direttore del Fatto Quotidiano per le sua apparizioni a La7? Alla domanda ha cercato di dare una risposta Italia Oggi, visto che l’argomento è stato sollevato anche nel corso dell’assemblea dei soci di Cairo Communication, tenutasi lo scorso 8 maggio a Milano.

“In quell’occasione”, cita Libero,  l’azionista Gola aveva sottolineato come “la costante presenza di certi giornalisti di parte come Travaglio deprimono, a mio giudizio, la qualità dei programmi di La7″: Poi, a rincarare la dose, ci aveva pensato il socio Marino, il quale si era avventurato nel tema dei compensi: “Ho udito che Travaglio avrebbe compensi di 500mila euro all’anno per partecipare alla trasmissione Otto e mezzo“.

Le apparizioni del direttore del Fatto Quotidiano sono regolate da un contratto, le cui cifre sono riservate. Peccato che, nella stessa assemblea, come cita Libero, Cairo ha specificato che il compenso di Travaglio  “é la metà della metà di 500mil euro”. Insomma 125 mila euro l’anno. Libero rincara la dose: Soldoni. Soldi veri. Basta infatti fare due calcoli. Travaglio è ospite dalla Gruber una volta a settimana, di solito il giovedì. Il programma dura all’incirca dieci mesi (per star larghi), numero che moltiplicato per quattro (le settimane per mese) fa un totale di quaranta ospitate. Stando sempre a queste cifre, insomma, Marco Manetta guadagna circa 3.125 euro a puntata. E, si ricorda, la puntata dura circa 45 minuti (anche qui, stando larghi). Ergo, la presenza di Travaglio ad Otto e mezzo vale circa 70 euro al minuto. Niente male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Beh...se 3500€, è il gettone di presenza di Travaglio in una rete privata ovvero  paga Cairo, sono veramente pochi per uno come Travaglio che è uno storico della politica, io non lavoro studio ma mi capita spesso d' essere chiamata da agenzie che procurano persone in prima fila o modelle per un evento, quando lavoro per la RAI 3 io prendo dalle 200 alle 300 per stare in prima fila seduta 300 se posta alle spalle del soggetto, 500 le ho prese per una acconciatura, 700 per essermi messa in costume, 3000 per aver fatto in diretta la serata di capodanno, e qua non paga Cairo, nelle reti private come canale 5 circa 100 euro di meno alla RAI sono di maniche larghe COME SI PUÒ DARE 3.000.000 MILIONI DI EURO ALLA CLERICI PER LA PROVA DEL CUOCO, questo è uno scandalo 

http://quifinanza.it/soldi/rai-svelati-gli-stipendi-doro-dei-conduttori-e-i-costi-dei-programmi/105838/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora