Donne e cristianesimo

Domanda a tutti i peoplisti cristiani e cristiani cattolici: secondo voi qual'è il ruolo della donna nel mondo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

cristiani e non cristiani, il ruolo della donna è sempre lo stesso dall'inizio della vita. Domande da persone non abbastanza istruite che vogliono sovvertire la Verità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'èra da aspettarselo: la graziaviva non risponde!

Per Sua conoscenza ho frequentato il liceo scientifico, sono laureato - laurea lunga - in Scienze dell'Informazione e sono un  fanatico della lingua italiana, tanto da evitare di usare termini non italiani, a meno di parole che non abbiano un corrispondente nella nostra lingua. Naturalmente non sono, io, così presuntuoso da essere sicuro di non poter fare errori mentre scrivo. Non so quale sia il livello della sua cultura, ma adesso so qual'è il livello della sua presunzione.

Prima di rispondere rifletta, ma temo che per Lei riflettere sia un'impresa impossibile, perché, scommetto, la Bibbia  - escludendo tutte le s c h i f e z z e pruriginose per non dire volgari che sono nel Vecchio Testamento riguardanti il comportamento sessuale dei Patriarchi - non contiene alcuna parte specifica, e non brani sparsi qua e là, che avrebbe potuto darLe dei suggerimenti  coerenti in proposito.

Inoltre Lei deve avere doti di veggente, perché non so come sappia che io voglia sovvertire la verità - sempre che la verità, di qualunque genere, esista, tant'é che ho chiesto, umilmente, un parere, che Lei non lo sa darmi, evidentemente, altrimenti avrebbe risposto. Né mi sembra abbia molta fede nei miracoli, perché una sua risposta motivata con argomenti convincenti avrebbe potuto illuminarmi! Deve avere più fede!