Graviano intercettato in carcere con Berlusconi .Ma pensa un po' ....!! chi l'avrebbe mai detto

Inviata (modificato)

Berlusca mi ha chiesto questa cortesia… per questo è stata l’urgenza…”, sussurra Giuseppe Graviano, il boss delle stragi, al suo compagno di ora d’aria. E una telecamera nascosta registra. “Nel '92 già voleva scendere… voleva tutto, ed era disturbato, perché era… acchianavu (sono salito, ndr) nei… con quello…”. Giuseppe Graviano, il boss delle bombe, come non lo abbiamo mai sentito su Silvio Berlusconi. E’ il 10 aprile 2016. “Lui voleva scendere, però in quel periodo c’erano i vecchi, lui mi ha detto: ci vorrebbe una bella cosa”. Sono pesanti le parole che irrompono nel processo Trattativa Stato-mafia

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/06/09/news/stato-mafia_il_boss_graviano_parla_delle_stragi_berlusca_mi_ha_chiesto_questa_cortesia_-167639087/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Sono pesanti ma vecchie, uno che si tiene uno stalliere in casa senza avere cavalli desta qualche sospetto, la mafia ha già scelto, diceva Caponnetto ai tempi di sforaza italia, e tutta la dx ha prenderlo in giro, chi fù più cosi cosi....la mafia che si serviva di lui o la dx che lo difendeva a spada tratta.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

SI MA QUESTA E' DI 2 GIORNI FA'

DUE BOATI NELLA NOTTE HANNO SPAVENTATO GLI ABITANTI DI ARCORE, E PREOCCUPATO LE FORZE DELL’ORDINE. LA DEFLAGRAZIONE PROVENIVA DALLE PARTI DELLA CELEBERRIMA VILLA SAN MARTINO, RESIDENZE *** DI SILVIO BERLUSCONI. 

CHE STALLIERE GIOCHERELLONE ....!!!

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

1 ora fa, beatrixxx2017 ha scritto:

SI MA QUESTA E' DI 2 GIORNI FA'

DUE BOATI NELLA NOTTE HANNO SPAVENTATO GLI ABITANTI DI ARCORE, E PREOCCUPATO LE FORZE DELL’ORDINE. LA DEFLAGRAZIONE PROVENIVA DALLE PARTI DELLA CELEBERRIMA VILLA SAN MARTINO, RESIDENZE *** DI SILVIO BERLUSCONI. 

CHE STALLIERE GIOCHERELLONE ....!!!

Già, lo stalliere di Arcore, quello di cui parlava Borsellino nella sua ultima intervista. Un amico di famiglia dell'allora cavaliere, pieno di rispetto e devozione. Era già all'epoca pregiudicato per gravi reati? Dettagli, bazzecole. Fiducia totale per lui: accompagnava Marina e Piersilvio a scuola. Però una volta piazzò una bomba davanti a un ufficio Fininvest, ma usò appena un chilo di polvere nera, "una bomba messa con molto rispetto, quasi con affetto..."

http://www.antimafiaduemila.com/redazione/redazione-sudamerica/206-la-rivista/articoli-vari/34478-le-affettuose-bombe-di-mangano-la-telefonata-tra-dellutri-berlusconi-e-confalonieri-del-1986.html

Assai meno affettuose le bombe riservate a Falcone e Borsellino. Poi ci fu una archiviazione per scadenza dei termini ma il gip di Firenze che indagava sulle stragi scrisse:

"Berlusconi e Dell'Utri hanno intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato".  

Quando Travaglio e Gomez ne parlavano nei loro libri e articoli venivano bollati come malati di antiberlusconismo.

Poi ci fu l'en plein di Forza Italia in Sicilia nel 2001: 61 collegi uninominali su 61 conquistati dagli azzurri. Ma oggi l'ex cavaliere aborre il Mattarellum e si è convertito al proporzionalismo puro!

Poi c'è stata la condanna di Dell'Utri con le parole pesantissime della Corte di Cassazione che parlava di:

"Accordo di natura protettiva e collaborativa raggiunto da B. con la mafia per il tramite di Dell'Utri".

Ora c'è questa intercettazione di Graviano.  E mettiamoci pure la condanna definitiva per frode fiscale e la prescrizione in appello dopo condanna in primo grado di B. per avere corrotto senatori per far cadere un governo Prodi a guida Pd (che allora si chiamava DS e Margherita). Ebbene, tutto questo (e molto altro che non ho citato per brevità, dalle tangenti a Craxi agli stipendi alle olgettine) non ha impedito allo spregiudicato Renzi di sedersi a un tavolo con il pregiudicato e pluriprescritto Berlusconi per riscrivere la Costituzione e la legge elettorale. Mentre oggi i bookmakers inglesi, se accettassero sco.mmesse sul prossimo governo dell'Italia darebbero Renzusconi tra i favoriti. A volte mi viene da chiedermi: che ci fanno persone oneste come me, come i miei familiari, come i miei (veri) amici, come la parte onesta degli italiani, in questo paese schifoso? Perché non siamo emigrati in massa agli antipodi, cioè in Nuova Zelanda?

Saluti

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

 

Già, lo stalliere di Arcore, quello di cui parlava Borsellino nella sua ultima intervista. Un amico di famiglia dell'allora cavaliere, pieno di rispetto e devozione. Era già all'epoca pregiudicato per gravi reati? Dettagli, bazzecole. Fiducia totale per lui: accompagnava Marina e Piersilvio a scuola. Però una volta piazzò una bomba davanti a un ufficio Fininvest, ma usò appena un chilo di polvere nera, "una bomba messa con molto rispetto, quasi con affetto..."

http://www.antimafiaduemila.com/redazione/redazione-sudamerica/206-la-rivista/articoli-vari/34478-le-affettuose-bombe-di-mangano-la-telefonata-tra-dellutri-berlusconi-e-confalonieri-del-1986.html

Assai meno affettuose le bombe riservate a Falcone e Borsellino. Poi ci fu una archiviazione per scadenza dei termini ma il gip di Firenze che indagava sulle stragi scrisse:

"Berlusconi e Dell'Utri hanno intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato".  

Quando Travaglio e Gomez ne parlavano nei loro libri e articoli venivano bollati come malati di antiberlusconismo.

Poi ci fu l'en plein di Forza Italia in Sicilia nel 2001: 61 collegi uninominali su 61 conquistati dagli azzurri. Ma oggi l'ex cavaliere aborre il Mattarellum e si è convertito al proporzionalismo puro!

Poi c'è stata la condanna di Dell'Utri con le parole pesantissime della Corte di Cassazione che parlava di:

"Accordo di natura protettiva e collaborativa raggiunto da B. con la mafia per il tramite di Dell'Utri".

Ora c'è questa intercettazione di Graviano.  E mettiamoci pure la condanna definitiva per frode fiscale e la prescrizione in appello dopo condanna in primo grado di B. per avere corrotto senatori per far cadere un governo Prodi a guida Pd (che allora si chiamava DS e Margherita). Ebbene, tutto questo (e molto altro che non ho citato per brevità, dalle tangenti a Craxi agli stipendi alle olgettine) non ha impedito allo spregiudicato Renzi di sedersi a un tavolo con il pregiudicato e pluriprescritto Berlusconi per riscrivere la Costituzione e la legge elettorale. Mentre oggi i bookmakers inglesi, se accettassero sco.mmesse sul prossimo governo dell'Italia darebbero Renzusconi tra i favoriti. A volte mi viene da chiedermi: che ci fanno persone oneste come me, come i miei familiari, come i miei (veri) amici, come la parte onesta degli italiani, in questo paese schifoso? Perché non siamo emigrati in massa agli antipodi, cioè in Nuova Zelanda?

Saluti

Mi sembrava strano che il Cazzaro Partenopeo non trovasse il modo di infilare Renzi anche in questa discussione . Ahahahah. Quanto poi alla tua domanda perché non sei emigrato in Nuova Zelanda , la risposta te la do io : uno come te appena giunto in Nuova Zelanda ed aver pronunciato poche parole ti avrebbeto dato una pedata nel cu.lo che ti rimanderebbe in prossimità del cratere del Vesuvio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Già, lo stalliere di Arcore, quello di cui parlava Borsellino nella sua ultima intervista. Un amico di famiglia dell'allora cavaliere, pieno di rispetto e devozione. Era già all'epoca pregiudicato per gravi reati? Dettagli, bazzecole. Fiducia totale per lui: accompagnava Marina e Piersilvio a scuola. Però una volta piazzò una bomba davanti a un ufficio Fininvest, ma usò appena un chilo di polvere nera, "una bomba messa con molto rispetto, quasi con affetto..."

http://www.antimafiaduemila.com/redazione/redazione-sudamerica/206-la-rivista/articoli-vari/34478-le-affettuose-bombe-di-mangano-la-telefonata-tra-dellutri-berlusconi-e-confalonieri-del-1986.html

Assai meno affettuose le bombe riservate a Falcone e Borsellino. Poi ci fu una archiviazione per scadenza dei termini ma il gip di Firenze che indagava sulle stragi scrisse:

"Berlusconi e Dell'Utri hanno intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato".  

Quando Travaglio e Gomez ne parlavano nei loro libri e articoli venivano bollati come malati di antiberlusconismo.

Poi ci fu l'en plein di Forza Italia in Sicilia nel 2001: 61 collegi uninominali su 61 conquistati dagli azzurri. Ma oggi l'ex cavaliere aborre il Mattarellum e si è convertito al proporzionalismo puro!

Poi c'è stata la condanna di Dell'Utri con le parole pesantissime della Corte di Cassazione che parlava di:

"Accordo di natura protettiva e collaborativa raggiunto da B. con la mafia per il tramite di Dell'Utri".

Ora c'è questa intercettazione di Graviano.  E mettiamoci pure la condanna definitiva per frode fiscale e la prescrizione in appello dopo condanna in primo grado di B. per avere corrotto senatori per far cadere un governo Prodi a guida Pd (che allora si chiamava DS e Margherita). Ebbene, tutto questo (e molto altro che non ho citato per brevità, dalle tangenti a Craxi agli stipendi alle olgettine) non ha impedito allo spregiudicato Renzi di sedersi a un tavolo con il pregiudicato e pluriprescritto Berlusconi per riscrivere la Costituzione e la legge elettorale. 

Quanto sopra lo scriveva ieri, a commento delle intercettazioni di Graviano sull'ex cavaliere, il vs. umile fosforo31. Ma ecco quello che scrive oggi su Repubblica l'ottimo Massimo Giannini (non a caso cacciato da Telerenzi, ex Rai):

Per tutti questi motivi è sorprendente che Renzi abbia pensato non solo di scrivere la nuova legge elettorale, ma anche poi di governare insieme al Cavaliere, schierandolo dalla parte sbagliata nel derby "responsabili contro populisti". È preoccupante che un segretario, privo di questo "mandato straordinario", si sia illuso di poter traghettare il Pd (giustamente depurato di ogni ideologia, ma colpevolmente svuotato di ogni identità) verso uno sbocco che ne stravolge la natura e il destino. È inquietante che la "talpa cieca" del Nazareno (come l'ha definita Ezio Mauro) abbia pensato non di scavare il suo tunnel a sinistra, ma di scavarsi la fossa con la destra.

Pienamente d'accordo, Giannini.

http://www.repubblica.it/politica/2017/06/10/news/la_doppia_anomalia-167712176/?ref=RHPPRB-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, sempre135 ha scritto:

Sono pesanti ma vecchie, uno che si tiene uno stalliere in casa senza avere cavalli desta qualche sospetto, la mafia ha già scelto, diceva Caponnetto ai tempi di sforaza italia, e tutta la dx ha prenderlo in giro, chi fù più cosi cosi....la mafia che si serviva di lui o la dx che lo difendeva a spada tratta.......

ma come vecchie sono di Giugno 2017, o sei come Wroshi nu miez zalanut ?.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pm610 ha scritto:

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

Il PoveroMangiapanini610 esce allo scoperto con il poster attaccato nella sua Stalla.

Cosa credevi sciocco somaro e disonesto forumista coperto da falso nickname..... che il forum non sapesse?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAHAH   dai  lo  spargiletame caghetta   non  ha  digerito che   postassi  la  foto del  SUO  capo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, monello.07 ha scritto:

ma come vecchie sono di Giugno 2017, o sei come Wroshi nu miez zalanut ?.

Vecchie nel senso che già da allora si sapeva dei legami del berlu con la mafia, ma non si poteva accettare che il capo dei fasci avesse legami con la mafia, un pò come lo Svizzero, che anche lui dice che la mafia non esiste e stà dalla parte di genny ('a carogna)...ma è pur sempre pulito, è il nuovo......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Vecchie nel senso che già da allora si sapeva dei legami del berlu con la mafia, ma non si poteva accettare che il capo dei fasci avesse legami con la mafia, un pò come lo Svizzero, che anche lui dice che la mafia non esiste e stà dalla parte di genny ('a carogna)...ma è pur sempre pulito, è il nuovo......

FACCIO UNA CERTA FATICA A CAPIRE QUANDO SCHERZI ......

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Expo, Grillo: forse era tutta colpa di Genny a' carogna

9 MAG 2014

Napoli (TMNews) - Beppe Grillo da Napoli ha commentato gli arresti milanesi per le indagini su Expo e corruzione. "Vuoi vedere - ha detto il leader Cinque Stelle - che era tutta colpa di Genny a' carogna?"

Beppe Grillo parla ai microfoni di Sky Tg24 e in un'intervista usa anche la finale di Coppa Italia e Genni a' Carogna per attaccare il Premier

Se vuoi attaccare qualcuno e con ironia và bene, ma in questa maniera assolvi, anche se in parte l'altro, in questo caso diventa un fatto che sembra voler attaccare ad un altro una forma non vera, quasi assolvendolo di altre accuse......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2017 in 16:33 , beatrixxx2017 ha scritto:

SI MA QUESTA E' DI 2 GIORNI FA'

DUE BOATI NELLA NOTTE HANNO SPAVENTATO GLI ABITANTI DI ARCORE, E PREOCCUPATO LE FORZE DELL’ORDINE. LA DEFLAGRAZIONE PROVENIVA DALLE PARTI DELLA CELEBERRIMA VILLA SAN MARTINO, RESIDENZE *** DI SILVIO BERLUSCONI. 

CHE STALLIERE GIOCHERELLONE ....!!!

Com'è che la notizia NON è stata divulgata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cIAO VIRUS ,IO SFOGLIO CIRCA UNA 50 DI TESTARE ,PIU' ALTRE NON ITALIANE ,LA FONTE DA DOVE HO TRATTO L'ARTICOLO NON LA RICORDO CON ESATTEZZA ,MA IO L'HO RIPORTATA CON UN COPIA INCOLLA DATO CHE LA CITAZIONE NON E' MIA,HO PROVATO A RINTRACCIARLA MA ORA NON SONO IN CASA MA DA  PRIME RICERCHE QUALCOSA SI TROVA, QUANDO SI TOCCANO QUESTI ARGOMENTI CON RIFERIMENTO A TALE PERSONE ,SONO TRAFILETTI MICA ARTICOLI  DA PRIMA PAGINA, QUELLO CHE HO TROVATO ORA MENZIONA UN BANCOMAT ,FATTO  SALTARE CON CARICHE ESPLOSIVE,UNA EMERITA CAZ. SE USI ESPLOSIVI SU BANCOMAT LO RENDI INUTILIZZABILE  E BASTA DATO CHE IL CAVO'E A METRI SOTTOTERRA O IN UNA CASSA BLINDATA POSTA  ALL'INTERNO DELLA BANCA, LO SANNO TUTTI CHE DEVI FARE LEVA ,QUINDI UN CAMION ,UN TRATTORE SAREBBE ANDATO 100 VOLTE MEGLIO,SENZA TENER CONTO DEL RUMORE , FORSE COSì AVRESTI ANCHE AVUTO L'ACCESSO AL TRATTORE  DELLE  BANCONOTE,QUINDI LA NOTIZIA PER QUANTO MI RIGUARDA E TAROCCA, MA POI ANCHE SE FOSSE STATA FATTA SALTARE COME MAI NON E' STATA RIPORTATA QUESTA DI NOTIZIA ..  

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

Expo, Grillo: forse era tutta colpa di Genny a' carogna

9 MAG 2014

Napoli (TMNews) - Beppe Grillo da Napoli ha commentato gli arresti milanesi per le indagini su Expo e corruzione. "Vuoi vedere - ha detto il leader Cinque Stelle - che era tutta colpa di Genny a' carogna?"

Beppe Grillo parla ai microfoni di Sky Tg24 e in un'intervista usa anche la finale di Coppa Italia e Genni a' Carogna per attaccare il Premier

Se vuoi attaccare qualcuno e con ironia và bene, ma in questa maniera assolvi, anche se in parte l'altro, in questo caso diventa un fatto che sembra voler attaccare ad un altro una forma non vera, quasi assolvendolo di altre accuse......

CREDO D' ESSERMI AGGANCIATA AL TUO PENSIERO, IO  SONO UNA   SIMPATIZZANTE GRILLINA DICO GRILLINA ,PERCHÉ IL TERMINE PENTA STELLATI ,E' SCOMPARSO O SI USA POCHISSIMO,QUELLO CHE FA O DICE GRILLO, VA PRESO CON LE PINZETTE ,LUI E' UNO DEI PIU' GRANDI PERSONAGGI DELL'AVANSPETTACOLO E SU QUESTO NON SI DISCUTE ,LUI E' UN APRI PISTA CREA ATTRATTIVA , QUALUNQUE COSA LUI FACCIA O DICA , VA IN PRIMA PAGINA SHOWMAN 100%, HO VISTO IL VIDEO E LETTO DEI TRAFILETTI MOLTO RAPIDAMENTE,NON HO MOLTO TEMPO ORA,MA CONCORDO CON TE CHE ALCUNI ARGOMENTI ANDREBBERO TRATTATI IN MANIERA DIVERSA ,E IN LUOGHI DIVERSI,SENZA IRONIZZARE SU QUESTE COSE ,CHE REPUTO ALQUANTO GRAVI ,MA BISOGNA ANCHE VEDERE UN PO' AVANTI ,LUI E' IL GARANTE D'ALTRONDE SE NON CI FOSSE STATO LUI IL MOVIMENTO NON SAREBBE ESISTITO,NON  AVREBBERO AVUTO   VOCE ,PERSONE CHE DI POLITICA NE SANNO QUALCOSA IN PIU' DI ME ,IO APPOGGIO LORO NON GRILLO,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, beatrixxx2017 ha scritto:

CREDO D' ESSERMI AGGANCIATA AL TUO PENSIERO, IO  SONO UNA   SIMPATIZZANTE GRILLINA DICO GRILLINA ,PERCHÉ IL TERMINE PENTA STELLATI ,E' SCOMPARSO O SI USA POCHISSIMO,QUELLO CHE FA O DICE GRILLO, VA PRESO CON LE PINZETTE ,LUI E' UNO DEI PIU' GRANDI PERSONAGGI DELL'AVANSPETTACOLO E SU QUESTO NON SI DISCUTE ,LUI E' UN APRI PISTA CREA ATTRATTIVA , QUALUNQUE COSA LUI FACCIA O DICA , VA IN PRIMA PAGINA SHOWMAN 100%, HO VISTO IL VIDEO E LETTO DEI TRAFILETTI MOLTO RAPIDAMENTE,NON HO MOLTO TEMPO ORA,MA CONCORDO CON TE CHE ALCUNI ARGOMENTI ANDREBBERO TRATTATI IN MANIERA DIVERSA ,E IN LUOGHI DIVERSI,SENZA IRONIZZARE SU QUESTE COSE ,CHE REPUTO ALQUANTO GRAVI ,MA BISOGNA ANCHE VEDERE UN PO' AVANTI ,LUI E' IL GARANTE D'ALTRONDE SE NON CI FOSSE STATO LUI IL MOVIMENTO NON SAREBBE ESISTITO,NON  AVREBBERO AVUTO   VOCE ,PERSONE CHE DI POLITICA NE SANNO QUALCOSA IN PIU' DI ME ,IO APPOGGIO LORO NON GRILLO,

QUASI DIMENTICAVO,ANCHE IO HO LE MIE DI REGOLE ,FACCIO LE MIE VALUTAZIONI 

  Malcolm X UNO DEI MIEI MENTORI

Se non state attenti, i  media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono. 

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, beatrixxx2017 ha scritto:

CREDO D' ESSERMI AGGANCIATA AL TUO PENSIERO, IO  SONO UNA   SIMPATIZZANTE GRILLINA DICO GRILLINA ,PERCHÉ IL TERMINE PENTA STELLATI ,E' SCOMPARSO O SI USA POCHISSIMO,QUELLO CHE FA O DICE GRILLO, VA PRESO CON LE PINZETTE ,LUI E' UNO DEI PIU' GRANDI PERSONAGGI DELL'AVANSPETTACOLO E SU QUESTO NON SI DISCUTE ,LUI E' UN APRI PISTA CREA ATTRATTIVA , QUALUNQUE COSA LUI FACCIA O DICA , VA IN PRIMA PAGINA SHOWMAN 100%, HO VISTO IL VIDEO E LETTO DEI TRAFILETTI MOLTO RAPIDAMENTE,NON HO MOLTO TEMPO ORA,MA CONCORDO CON TE CHE ALCUNI ARGOMENTI ANDREBBERO TRATTATI IN MANIERA DIVERSA ,E IN LUOGHI DIVERSI,SENZA IRONIZZARE SU QUESTE COSE ,CHE REPUTO ALQUANTO GRAVI ,MA BISOGNA ANCHE VEDERE UN PO' AVANTI ,LUI E' IL GARANTE D'ALTRONDE SE NON CI FOSSE STATO LUI IL MOVIMENTO NON SAREBBE ESISTITO,NON  AVREBBERO AVUTO   VOCE ,PERSONE CHE DI POLITICA NE SANNO QUALCOSA IN PIU' DI ME ,IO APPOGGIO LORO NON GRILLO,

Per favore cambia sintonia se sei una grillina poichè queste cose sono l'esatta foto copia di quello che si diceva del berlu.........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora