3 messaggi in questa discussione
21 ore fa, dune-buggi ha scritto:inferno - entità esotermica o endotermica
Tempo fa avevo scritto del teorema di - Bohr / Rutherford - (come conoscere l' altezza di un grattacielo avendo in mano un barometro) - ora propongo un altro quesito. - L' inferno è una entità esotermica o endotermica - (teorema della signora Teresa Baghini). - Ciao a tutti voi e buona ricerca su internet.-
Interessante quesito, non mi era mai venuto in mente un enigma simile, devo ammettere, però, che lo trovo molto fantasioso nel porre interrogativi agli studenti per verificare il loro gradi di flessibilità mentale
devo anche ammettere che la risposta data è proprio all'altezza della domanda. i trenta e lode sono più che guadagnati
l'inferno di fuoco e tortura per le anime dannate non esiste. Se non esiste come si può valutare ciò?! L'uomo è un grande commediante, fa risultare molte cose che non esistono come vere. La religione poi ne ha inventate migliaia per tenere mentalmente la gente prigioniera.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
La fisica dell'inferno
Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione agli studenti del suo corso di laurea, chiedendo loro: "L'inferno è esotermico (libera cioè calore) o endotermico (assorbe calore)? Date una dimostrazione della vostra risposta".
La maggior parte degli studenti ha citato la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso) o alcune sue varianti, ed è partita di là per dare la risposta. Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue.
«Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno, quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non è destinata a uscirne: quindi nessun'anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'è più di una, e visto che le persone abbracciano al più una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno.
Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno. Rivolgiamo ora l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno. La legge di Boyle afferma infatti che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:
(a) se l'inferno si espande a una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperature e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere, fino a farlo esplodere; (b) se invece l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà.
Quale delle due è l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa Baghini durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "farà molto freddo all'inferno prima che io te la dia", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi (b) non può essere vera. Ergo, l'inferno è esotermico.»
Lo studente prese 30 e lode.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti