Cani e gatti tatuati, che moda assurda! Che li mette anche a rischio

Sempre di più c’è chi decide di far tatuare i propri animali domestici. Il fenomeno sta aumentando parallelamente a quello dell’aumento della diffusione di tatuaggi tra le persone. in Italia questo aumento è particolarmente elevato: secondo una statistica, gli italiani sono i più tatuati al mondo, circa una persona su due. Non stupisce quindi che in un Paese così amante dei tatuaggi anche gli animali domestici vengano coinvolti.

Secondo quanto riportato dal giornale L’Arena sono quasi 2 milioni i tatuaggi di immagini di animali, del nome del proprio animale o di zampe mentre sarebbero circa trentamila i gatti e i cani che vengono fatti tatuare dal proprio proprietario.

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha sottolineato che, anche se ultimamente i tatuaggi vengono fatti con dei colori atossici (anche se non si può mai avere la certezza che tutti utilizzino prodotti appropriati) tatuare gli animali rimane comunque un gesto che crea dello stress all’animale, oltre a deturpare il suo aspetto naturale. 

La gente ha perso il cervello? Questo non è amare gli animali ma considerarli dei giocattoli, degli oggetti, guardate che combinano povere bestioline

 

canetatu.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Ciao RivaViva da d/b – per il passato ci siamo sentiti sui temi relativi al settore animali, ambiente, natura. La stup idità umanoide non conosce limiti. La cosa grave è che esistano centri tatuaggi disposti a farlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo perché trattano le bestiole come loro simili, queste persone non si rendono conto che la creatura di cui intendono (dovrebbero) prendersi cura non ha le loro stesse esigenze fisiche e mentali; quello che trovo incredibile, è, che alla fine sono gli animali che si adattano a vivere con noi, nonostante la nostra superiore intelligenza -almeno così ci definiamo- non siamo minimamente capaci di adattarci a loro, di permettere una vita dignitosa di un animale a secondo della specie a cui appartiene.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, questo e davvero stupido. Io non farei mai soffrire il mio cane.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gente ha perso il cervello? Beh, questo e davvero stupido. >:(

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora