Rino Gaetano avrebbe compiuto 69 anni, un bellissimo videoclip di omaggio: "A mano a mano..."

Nato il 29 ottobre 1950 a Crotone, è stata una delle voci più rappresentative fra i cantautori italiani, lasciandoci canzoni d’amore e di critica sociale.  Canzoni come Gianna, Ma il cielo è sempre più blu e Mio fratello è figlio unico fanno parte di tutti.
Una delle canzoni più belle è  "A mano a mano", la canzone che descrive come un amore possa evolvere nel tempo. Ed è proprio per questa canzone che la Sony Music Legacy ha realizzato un nuovo videoclip, uscito quest’oggi proprio per l’anniversario del cantante calabrese, nell'ambito di un progetto  per valorizzare i brani storici di Rino Gaetano.

Eccolo, gran bel lavoro di Andrea Labate . L’iniziativa è quella di ricreare i video dando una nuova veste alle canzoni del grande artista. Il video in questione è stato girato a Roma tra Piazza Sempione e Montesacro, luoghi molto frequentati e amati da Rino in vita. 
Per volontà della regia di Andrea Labate, anche la Rino Gaetano Band, la band tributo del cantante di cui fa parte Alessandro Gaetano, il figlio della sorella del cantante, ha partecipato al progetto.
Rino ci manca la tua intelligenza e ironia

https://www.youtube.com/watch?time_continue=102&v=W6BnNa1J8gc

Risultato immagini per rino gaetano a mano a mano"

Modificato da rivaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Rino Gaetano e Marina Arcangeli … piacevole da ascoltare la canzone – sei ottavi – sono due o tre le canzoni incise assieme. Sarebbe bello ricordare assieme queste canzoni.

Per il passato proprio su queste pagine ho scritto di Rino Gaetano, Lucio Dalla, Herbert Pagani, Giorgio Gaber, Lucio Battisti, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Gino Paoli, Giorgio Faletti, Domenico Modugno, Francesco Guccini, ... ed altri GRANDI purtroppo dimenticati. Ciao a presto da d/b.- oggi – lunedì ventinove giugno …

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963