“Ti giuro che non succederà mai più, Perdonami”, Poche settimane dopo la ammazza di botte

Purtroppo molte donne non lasciano l'uomo violento per paura di subire violenze peggiori, perché sono innamorate dell’uomo che le picchia, perchè non sanno a chi rivolgersi, perchè hanno vergogna o temono di non riuscire a cavarsela dal punto di vista economico. Loro, gli uomini, agiscono con la violenza e la paura e quando vedono che la donna fugge, fanno mille promesse, suppliche. Dichiarano che non accadrà più, che si ricomincerà da capo. Le chiamano “amore”. Si prostrano ai loro piedi. Le mogli ci cascano.
Una Ong peruviana, Vida Mujer, insieme all’agenzia Circus Gray, hanno raccolto le lettere di scuse degli uomini che picchiavano le loro mogli e ne ha fatto un libro. Sono parole terrificanti:

“Ti giuro che non succederà mai più, sei l’amore della mia vita. È tutta colpa mia. Perdonami”. Lei lo perdona e cinque settimane dopo aver letto questo biglietto, Raquel muore, uccisa dalle botte del marito.

"Sei la mia regina, lo sarai sempre. TI supplico, rifletti. Se tu lo desideri, ti posso provare che sto cambiando. Ti giuro, ti amo. Perdonami, perdonami." E Andrea, dopo aver ricevuto la lettera, ha scelto di concedergli una seconda possibilità. Ha subito un trauma cranico dopo che il marito l'ha colpita alla testa con una cassetta degli attrezzi.

“Amore mio, sono desolato per ciò che ho fatto. Ti giuro che ero fuori di me, non mi sono reso conto di quello che facevo. Non riuscivo a controllarmi. E per questo che ti chiedo scusa. È terribile dovermi rendere conto di quello che ho fatto. Tu per me sei tutto. Ti amo da quando ti ho visto la prima volta. Dammi un’ultima possibilità. Senza di te non valgo nulla. Tu sei la sola cosa che dà senso alla mia vita. Ti amo enormemente”.
Rocio ha letto il messaggio e si è convinta delle sue buone intenzioni. Ora è in coma: il compagno, dopo una discussione, l’ha colpita con una pentola a più riprese.

Vi è capitato? Siete scappate al primo segnale di violenza senza tornare indietro?

https://www.linkiesta.it/it/article/2015/04/27/le-lettere-ipocrite-degli-uomini-che-picchiano-le-donne/25649/

Risultato immagini per man beats woman"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Classico caso di STATI MISTI di Bipolarismo.....INFERNO E PARADISO....

e naturalmente vince L'Inferno...come mai?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti