Prevedibile ?? Prevedibilissimo ...!!

Come era più che prevedibile il voto  si radicalizza a destra. Trovo ridicolo lo stupore di taluni !! Lega e Fratelli d'Italia assorbono quel che resta di FI trascinata dal suo padre padrone ormai alla deriva. Speriamo che quel che ne resta imploda. Le praterie a sinistra a cui il PD aspirava con la fuoriuscita di Renzi si sono rivelate una chimera, cosí come avere visto in Conte un soggetto politico capace di creare e spostare consenso. L'alleanza a "cascata" con la srl grillina é oggettivamente perdente, i grillini , virano naturalmente a destra spolpando un movimento ormai in piena crisi. Queste elezioni confermano due dati , il primo la follia di una alleanza strutturale tra PD e 5stelle , di cui qualcuno nel PD e nelle sue prossimitá dovrebbe assumersi la responsabilitá politica anziché cercare scuse imbarazzanti. Il secondo la necessitá di offrire una proposta seria ai moderati di centro prima che finiscano affascinati dalle sirene della destra piú becera. A differenza di molti credo che le praterie da conquistare siano li e siano ampie. Il voto é oggi fluido, mobile, temporaneo e variabile cosí come la fiducia degli elettori e quindi contendibile anche nel breve tempo facendo proposta politica. Mi sembra ovvio che senza una linea  chiara non si va da nessuna parte.  La subalternitá culturale non paga cosí come l'asservimento ad un alleato politico oramai alla deriva .  Senza identitá politica idee e programmi gli elettori guardano altrove. Ormai lo stiamo vedendo da mesi e mesi .  Per questo sono sempre piú profondamente convinto dell'utilitá  del nuovo soggetto politico nato alla Leopolda qualche giorno fa . Sono convinto che abbia margini di crescita e penetrazione nella societá che molti per cecitá ed ottusitá non riescono o non vogliono cogliere. Non servono ricette miracolose ma coerenza, capacitá di mettersi in relazione con i bisogni dei cittadini mediandoli e risposte serie e praticabili e grande capacità di comunicarle. Gli aspetta un lungo viaggio ed io non so ancora se potrò essere un loro compagno. Mi auguro che continuino a lavorare con sempre maggior impegno e producano idee possibili e praticabili . Se così sarà sarò ben felice di essere uno di loro. Saluti 

 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

La Lega sta assorbendo quello che resta del PD.

Il voto in Umbria è chiarissimo.

Siete destinati a fare la fine del dodo.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

La Lega sta assorbendo quello che resta del PD.

Il voto in Umbria è chiarissimo.

Siete destinati a fare la fine del dodo.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Oh vieni , idio ta !! Di che parliamo ?? Di Bibbiano ?? Della rapina della Lega ?? Dicci , dicci, ebe te !!                                                              Buona opposizione di condannati di destra a tutti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le praterie a sinistra a cui il PD aspirava con la fuoriuscita di Renzi si sono rivelate una chimera

****"""

mi perdoni sig Mark, ma a mio modesto parere, Leopoldino non ha mai occupato nemmeno un angolino delle praterie a sinistra del PD, e il PD stesso aveva occupato l'angolo dx delle praterie di sinistra, e da qui sta chiamando a raccolta i pochi che vi si sono insediati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbia capito sig ahaha.ha .  Chi vuole occupare le praterie a sx del PD sono i suoi mandanti . Sono coloro che hanno “armato” la sua mano caricando a sale il suo archibugio . Poi ci/vi accorgiamo/accorgete  che le ampie praterie della sx sx sx più ancora sx sono occupate da coloro che nei sondaggi figurano nella voce “altri” e , tutti  insieme , raggiungono un “eclatante” 2,5%. Lei stesso si accorge che la sua teoria che prevedeva , una volta liberativi del Leopoldino , un rientro in quantità industriale di grillini ex PD delusi dal Leopoldino stesso , era una decorazione maleodorante . Ed ora che si fa ?? Lei che farebbe sig ahaha.ha ??

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Lei stesso si accorge che la sua teoria che prevedeva , una volta liberativi del Leopoldino , un rientro in quantità industriale di grillini ex PD delusi dal Leopoldino stesso , era una decorazione maleodorante . Ed ora che si fa ?? Lei che farebbe sig ahaha.ha ??

si sbaglia sig. mark, il mio intendo era solo quello di incoraggiare Leopoldino a mantenere la parola data, e cioè "mi ritiro dalla politica". Ho ecceduto nel dargli fiducia e lui mi ha abbindolato.

Ovviamente non posso più rinnovargli alcuna fiducia, mi posso far abbindolare una volta ma mai due volte

Cosa ti combina poi Leopoldino, rimane nel PD, mettendo lingua ogni volta che gli conviene, e aspettando il momento propizio per fondare un nuovo partito che tutti prevedevano ma mai si attuava.

Oggi finalmente se ne è andato lasciando però delle sentinelle a lui fedeli nel PD.

A questo punto sig mark, visto che mi chiede che si fa o cosa farei, le rispondo immediatamente: prima buttiamo fuori dal PD le sentinelle in modo che vadano ad arruolarsi con Leopoldino, in modo che non possano mettere lingua in quello che fu il loro partito, e poi inviterei Zingaretti a darsi da fare per contrastare efficacemente il Kapitone, tallonandolo da vicino in ogni suo spostamento.

Il Kapitone va in piazza a Bologna? Il giorno dopo Zingaretti si presenta in piazza a Bologna e controbatte le parole diel Kapitone.

Ekkecaxzo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se interrompo il vostro ameno dialogo.

Mi permetto di sottoporvi la domanda che segue:

è possibile che le praterie di cui parlate (dove la Lega si sta radicando, NdA) siano popolate da quelli che non hanno niente da guadagnare dalla globalizzazione fnanziaria?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

si sbaglia sig. mark, il mio intendo era solo quello di incoraggiare Leopoldino a mantenere la parola data, e cioè "mi ritiro dalla politica". Ho ecceduto nel dargli fiducia e lui mi ha abbindolato.

Ovviamente non posso più rinnovargli alcuna fiducia, mi posso far abbindolare una volta ma mai due volte

Cosa ti combina poi Leopoldino, rimane nel PD, mettendo lingua ogni volta che gli conviene, e aspettando il momento propizio per fondare un nuovo partito che tutti prevedevano ma mai si attuava.

Oggi finalmente se ne è andato lasciando però delle sentinelle a lui fedeli nel PD.

A questo punto sig mark, visto che mi chiede che si fa o cosa farei, le rispondo immediatamente: prima buttiamo fuori dal PD le sentinelle in modo che vadano ad arruolarsi con Leopoldino, in modo che non possano mettere lingua in quello che fu il loro partito, e poi inviterei Zingaretti a darsi da fare per contrastare efficacemente il Kapitone, tallonandolo da vicino in ogni suo spostamento.

Il Kapitone va in piazza a Bologna? Il giorno dopo Zingaretti si presenta in piazza a Bologna e controbatte le parole diel Kapitone.

Ekkecaxzo!

Naaaaaaa, ahahahaha ! Non ci posso credere !! Siamo tornati al gioco dell’oca dopo tanti discorsi ?? Siamo tornati al “mi ritiro dalla politica “ ?? Ahahahaha !! Al vecchio argomento razzogrillebete sostenuto pure dai sicari Bersa/Dalemiani ??  Guardi che lei , la fiducia , non gliela ha mai rinnovata . Perchée’e’e’ ??  Perché la sua esibizione con l‘archibugio e’ antecedente al sapere se avesse o meno mantenuto la promessa . L’ha detto lei , eh ??  Si ricorda ?? No ?? Glielo rammento . Ha caricato e “ sparato “  votando No . Quindi la fiducia gliela ha rinnovata con il caz.z.o. Quindi , a lei , siccome e’ molto furbo , non l’abbindola nessuno . Figurarsi 2 volte , poi è da il Leopoldino capo. Per il resto annetterà che il comportamento successivo e’ da politici di razza . Un tempo venivano definiti “animali “ politici con gran fiuto . Si figuri che tanti di loro sono assurti al ruolo di Statisti . Dopodiché rilevo che ella ha un concetto un po’ bizzarro della democrazia politica : quindi lei butterebbe fuori qualche “sentinella “ interna Leopoldina perché non in perfetto accordo con la linea politica del Leopoldino ?? Questo dice ?? Scusi , eh , ma lei dove era quando il Leopoldino , da segretario del PD , doveva quotidianamente “rintuzzare “ gli afflati e le dichiarazioni negative rilasciata da qualche colonnello ( altro che sentinelle ...) del suo partito ?? Vorrei capire perché non provava la stessa “indignazione “ che manifesta ora . Concludo con un commentino di natura cultural turistica . Mi sembra di capire che lei vorrebbe rintuzzare il Capitone facendo presentare Zinga  nello stesso luogo dove il giorno prima si e’ esibito il felpato padano per controbatterlo. Quindi una specie di tour turistico/politico che batte pedissequamente , il giorno dopo , i territori di presenza del giorno prima del capitone .  Ho capitombene ??  In caso di assenzo , pur riconoscendo l’originalità della proposta , c’è qualcuno che chiama l’ambulanza ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E. :non sarebbero d’accordo con la linea politica del Leopoldino .  C. : non sarebbero d’accordo con la linea politica di Zinga 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naaaaaaa, ahahahaha ! Non ci posso credere !! Siamo tornati al gioco dell’oca dopo tanti discorsi ?? Siamo tornati al “mi ritiro dalla politica “ ?? Ahahahaha !! Al vecchio argomento razzogrillebete sostenuto pure dai sicari Bersa/Dalemiani ?? che c'è di male nel rivangare le auliche parole di Leopoldino?

 Guardi che lei , la fiducia , non gliela ha mai rinnovata . Perchée’e’e’ ??  Perché la sua esibizione con l‘archibugio e’ antecedente al sapere se avesse o meno mantenuto la promessa . L’ha detto lei , eh ??  Si ricorda ?No ?? Glielo rammento . Ha caricato e “ sparato “  votando No . Quindi la fiducia gliela ha rinnovata con il caz.z.o. E qui si sbaglia sig Mark, la fiducia l'avevo concessa quando si è presentato come segretario del partito, la mia fiducia è calata un pò quando ha detto enrico stai sereno, è ritornata un pò su quando voleva abolire i senatori ed è ritornata giù quando mi sembrava di aver capito che voleva trasformare il senato in un coacervo di governatori e sindaci. Mi son detto questo qua ha già preso per il Q.lo Letta ed ora vuol prendere per il Q.lo pure me con la storia aboliamo il senato.

Nel frattempo mi erano venute in mente altre sue dichiarazioni che sono andato a ricercare per vedere se mi ricordavo bene e che ora gliele pubblico qui sotto:

1) La fine dell'esperienza politica (Consiglio dei Ministri, 12 marzo 2014):
"Lo dico qui, prendendomene la responsabilità, che se non riesco a superare il bicameralismo perfetto non considero chiusa l'esperienza del governo, considero chiusa la mia esperienza politica".

2) Fine (Tg2, 30 marzo 2014):
"O facciamo le riforme, o non ha senso che io stia al governo. Se non passa la riforma del Senato, finisce la mia storia politica".

3) Del tutto evidente (Conferenza stampa di fine anno, 29 dicembre 2015):
"È del tutto evidente che se perdo il referendum costituzionale, considero fallita la mia esperienza in politica".

4) Precise responsabilità (Repubblica.tv, 12 gennaio 2016):
"Intendo assumermi precise responsabilità. È un gesto di coraggio e dignità. Se perdo il referendum io non solo vado a casa, ma smetto di far politica".

5) La dignità (Aula del Senato, 20 gennaio 2016):
"Lo ripeto anche qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza politica. Credo profondamente nel valore della dignità della cosa pubblica".

6) La borsettina (Quinta Colonna, 25 gennaio 2016):
"Io non sono come gli altri, se gli italiani diranno No, prendo la borsettina e torno a casa".

Leopoldino dunque era talmente sicuro di essere il "più amato dagli italiani" da permettersi di sparare fanfaronate (promesse) sapendo benissimo che non le avrebbe mantenute. A questo punto ricordando il famoso "stai sereno", prima di recarmi alle urne per il referendum, mi sono detto: " Intanto gli sparo mezzo chilo di sale grosso sul Q.lo e poi stiamo a vedere se le promesse le mantiene".

Non le ha mantenute....... sebbene le avesse reiterate più volte. Fatto sta che quel famoso giorno del referendum, qualche altro milione di italiani gli ha sbattuto il referendum sul grugno.

Quindi , a lei , siccome e’ molto furbo , non l’abbindola nessuno . Figurarsi 2 volte , poi è da il Leopoldino capo. Per il resto annetterà che il comportamento successivo e’ da politici di razza . Un tempo venivano definiti “animali “ politici con gran fiuto . Si figuri che tanti di loro sono assurti al ruolo di Statisti . Ammetto: è sicuramente un animale politico con il fiuto di una iena, e proprio per questo è meglio diffidare.

Dopodiché rilevo che ella ha un concetto un po’ bizzarro della democrazia politica : quindi lei butterebbe fuori qualche “sentinella “ interna Leopoldina perché non in perfetto accordo con la linea politica del Leopoldino ??Il contrario. Perchè o stanno col PD o stanno con Leopoldino. Non è corretto stare con i piedi in due barche.

Questo dice ?? Scusi , eh , ma lei dove era quando il Leopoldino , da segretario del PD , doveva quotidianamente “rintuzzare “ gli afflati e le dichiarazioni negative rilasciata da qualche colonnello ( altro che sentinelle ...) del suo partito ?? Vorrei capire perché non provava la stessa “indignazione “ che manifesta ora . lei starebbe con uno che le dicesse qui si fa come dico io o quella è la porta?

Concludo con un commentino di natura cultural turistica . Mi sembra di capire che lei vorrebbe rintuzzare il Capitone facendo presentare Zinga  nello stesso luogo dove il giorno prima si e’ esibito il felpato padano per controbatterlo. Meglio ancora se può farlo dopo mezz'ora Quindi una specie di tour turistico/politico che batte pedissequamente , il giorno dopo , i territori di presenza del giorno prima del capitone .  Ho capitombene ??  In caso di assenzo , pur riconoscendo l’originalità della proposta , c’è qualcuno che chiama l’ambulanza ? C'è una seconda alternativa che l'ambulanza serva a portare via quel che resta del PD se non si danno da fare per rintuzzare il Kapitone in ogni sua dichiarazione.

Ma a lei kellefrega ora c'è Leopoldino da proteggere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora