diario di oggi, una tarda mattinata, una giornata di sole …

diario di oggi, una tarda mattinata, una giornata di sole …

… una bella giornata, calda e soleggiata al punto giusto, nonostante sia quasi fine ottobre. Ero al posteggio est della mia città. Non che mi interessino i posteggi, ci abito vicino e mi reco a piedi al bar della zona. Un gustoso caffè servito nella tazzina di vetro e due biscottini alla frutta. Mentre leggo la cronaca locale sul giornale, vedo arrivare una autovettura, nulla di eccezionale, una autovettura comune, normale, come le altre. Mi incuriosisce il suo modo di fate ed atteggiarsi. Sosta un attimo, valuta le distanze, prende bene le misure, … ed ecco infilarsi di traverso alle strisce del posteggio. Neppure il grande pittore Giotto, quando ha disegnato il mitico e storico quadrato (oppure era un cerchio, non ricordo) avrebbe fatto di meglio. Dopo un attimo esce una donna sugli “anta virgola qualcosa”. Osserva il suo capolavoro di posteggio sbieco e traverso, sorride realizzata, quasi gongola, e si allontana. Termino il mio caffè nella tazzina di vetro ed i due biscottini alla frutta. La lettura della cronaca locale sul giornale la rinvio al pomeriggio. Mi avvicino alla autovettura e noto che non ha esposto il disco orario. Con felino passo (ho scritto “felino” da gatto, non “ferino” da ferire) vado alla ricerca del vigile di quartiere lì vicino. Lo conduco sul posto ed espongo i fatti. Egli, il vigile di quartiere, estrae la sua attrezzatura, esegue le foto a documentazione e compila il verbale. Poi ciascuno prosegue per la propria strada. – per la cronaca al pomeriggio mi sono recato al bar a terminare la lettura del giornale. – cordiali saluti da d/b.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora