Italia Viva parla di noi ...

Alla Leopolda ho ritrovato tutti i temi che mi hanno accompagnato negli ultimi decenni di attivismo nella sinistra. Li ho ritrovati vivi, tutti, nessuno escluso : dalla solidarietà internazionale, all’attenzione, profonda, direi caparbia, a chi non ce la fa e deve essere aiutato a farcela, all’Europa, la nostra Patria comune che vogliamo migliore, all’uguaglianza di genere e di opportunità per tutti, alla cura dell’ambiente e ai diritti dei viventi, umani e non umani, alla crescita equa che premia merito e produce lavoro buono e stabile. Soprattutto ai giovani, che hanno urgente bisogno di un presente migliore per costruirsi un futuro felice. Con la differenza che in Italia Viva c’è un clima di solidarietà, amicizia e collaborazione reciproca di chi, con nuovo entusiasmo e grande competenza, ha il coraggio di credere che tutto questo possa essere realizzato davvero. E non fa i soliti richiami generici e retorici, ma produce idee, progetti, proposte concrete, realizzabili ora. 
Non sottovaluterei affatto  Italia Viva e se ancora crediamo  al cambiamento fatevi la cortesia di ascoltare Teresa Bellanova e l’intervento conclusivo di Renzi che hanno riassunto e rilanciato queste idee, dando loro attualità vera nell’Italia e nel mondo contemporanei. Non fatevelo raccontare da chi brindo’ quella sera sciagurata , perché parlano di voi rivolgendosi direttamente a voi.
Poi ognuno potrà anche restare dove sta perché non e’ un problema ed il nemico e’ la destra ed il populismo . Sbaglierò, ma credo che da altre parti si stia fermi, inutilmente e dolorosamente fermi. Forse e’ giusto darci un’altra possibilità . Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

26 messaggi in questa discussione

Le avevo già detto di seguire leopoldino senza attendere la Leopolda, sig Mark.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Le avevo già detto di seguire leopoldino senza attendere la Leopolda, sig Mark.

Lei sig ahaha.ha lo avrà pure detto  ma si e’ pure sbagliato .  Tantissimi (migliaia , nda) hanno seguito la  Leopolda per ascoltare e capire, per scegliere con consapevolezza . E tutti hanno trovato risposte. Non solo nei contenuti ma , comunque, nel clima di amicizia solidale che da tanto tempo non trovavamo piu' . Tutto qua !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mark222220 ha scritto:

comunque, nel clima di amicizia solidale che da tanto tempo non trovavamo piu' . Tutto qua !! 

non mi sembra che Leopoldino abbia espresso tanta amicizia nei confronti del partito che lo ha "allevato".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

non mi sembra che Leopoldino abbia espresso tanta amicizia nei confronti del partito che lo ha "allevato".

Ah no ?? Può citarmi qualche passaggio che confermi la sua tesi ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

urka ....... mi sono sbagliato, chiedo venia, devo aver ascoltato un altro leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma del Bomba che esce da un edificio attraverso un portone chiuso, in totale dispregio delle leggi della fisica, ne vogliamo parlare?

Perché se non ne vogliamo parlare allora dobbiamo concludere che il Bomba si era fermato al portone per farsi una pi scia ta.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

urka ....... mi sono sbagliato, chiedo venia, devo aver ascoltato un altro leopoldino.

Lei , sig ahaha.ha , compie la solita strambata verbale ma ottiene la solita medaglia da appendere alla giacca come archibugiatore seriale. Alla Leopolda ci sono state solo parole di rispetto verso il PD . L’unico esponente di rilievo che e’ andato un tantinello ( neppure poi tanto) sopra le righe , e’ stata ME Boschi quando l’ha definito “simpatizzante” delle tasse e peraltro subito “zittita” da tutti gli altri . Ora mi aspetto da parte sua un suo sforzo di memoria affinché ci faccia nome e cognome dell’altro leopoldino che l’ha tratta in inganno relegandolo all’errore . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Ma del Bomba che esce da un edificio attraverso un portone chiuso, in totale dispregio delle leggi della fisica, ne vogliamo parlare?

Perché se non ne vogliamo parlare allora dobbiamo concludere che il Bomba si era fermato al portone per farsi una pi scia ta.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti 

Non vi e’ dubbio alcuno : i post dell’impareggiabile testadiminkia il Sauro , ex formidabile testadicazzo docgalileo, ex ineguagliabile idio ta Sardonico hanno al proprio interno tutti i crismi e le stimmate di un ragionamento faraonico suscitando un interesse straordinario .                                       Buona opposizione di condannati di destra a tutti . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia intera sta ridendo del Bomba che esce da un portone chiuso (a meno che non si sia fermato a pi scia re).

L'Italia intera ride anche del logo del nuovo partito. Il logo somiglia tanto a quello del Vagisil.

Il Bomba ormai ha trasceso la categoria del ridicolo.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mark222220 ha scritto:
22 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Le avevo già detto di seguire leopoldino senza attendere la Leopolda, sig Mark.

Lei sig ahaha.ha lo avrà pure detto  ma si e’ pure sbagliato .Tantissimi (migliaia , nda) hanno seguito la  Leopolda per ascoltare e capire, per scegliere con consapevolezza . E tutti hanno trovato risposte. Non solo nei contenuti ma , comunque, nel clima di amicizia solidale che da tanto tempo non trovavamo piu' . Tutto qua !! 

Mi sono sbagliato? Vuol dire che non seguirà Leopoldino?

Naaaaaa..... non le credo, lei seguirà Leopoldino.

Cosa c'è da capire di uno che milita nel partito PD, che lo nomina leader del partito PD, che dopo le archibugiate viene eletto/si fa eleggere senatore nel partitoPD, che spinge il partito PD ad una alleanza con M5S, e poi esce dal partito PD in cui ha mangiato e bevuto fino all'altro ieri?

Non occorreva andare alla Leopolda per capire, personalmente ad un uomo così, per quanto vigore abbia, per quanto abile e intelligente sia, io una pedata sul Q.lo, con le scarpe chiodate, gliela dò volentieri, anzi due, una di dx e l'altra di sx.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parole tante , ma altri nomi di leopoldini che non hanno espresso amicizia verso il partito che li ha allevati non gli esprime . Mi convinco sempre più che , forse , e’ più bravo con l’archibugio in mano ...!! Ed e’ tutto dire . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

L'Italia intera sta ridendo del Bomba che esce da un portone chiuso (a meno che non si sia fermato a pi scia re).

L'Italia intera ride anche del logo del nuovo partito. Il logo somiglia tanto a quello del Vagisil.

Il Bomba ormai ha trasceso la categoria del ridicolo.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Ahahahahaha , ma vai a caga re , vai idio ta !!    Buona opposizione di condannati di destra a tutti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Parole tante , ma altri nomi di leopoldini che non hanno espresso amicizia verso il partito che li ha allevati non gli esprime . Mi convinco sempre più che , forse , e’ più bravo con l’archibugio in mano ...!! Ed e’ tutto dire . Anche senza forse, con l'archibugio sono un fenomeno

Parole tante?

Parole sante vorrà dire.

Quelli che lo hanno seguito li conosce meglio di me sig mark, e a dire la verità, quelli che lo hanno seguito, non sta bene stiano al governo con l'emblema del PD.  Dovrebbero dimettersi.

Speravo dicesse: " si è vero, avevo già deciso di seguire Leopoldino, qualsiasi cosa dicesse, senza dover aspettare anche la Leopolda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

urka ....... mi sono sbagliato, chiedo venia, devo aver ascoltato un altro leopoldino.

No, non ci siamo ancora , sig ahaha.ha . Ha affermato di essersi confuso con un altro leopoldino . Vuole farci il nome di questo leopoldino o vuole insistere con la filosofia ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ah ecco , a lei piace un “brindatore”. Mi crede se le dico che non avevo dubbi ?? Lei non avrà brindato come ci ha informato ma agli ordini dei brindatori ha imbracciato l’archibugio convinto di aver compiuto l’opera di annientamento . E si sbagliava .  Capisco la sua delusione dopo essersi convinto di aver crivellato di colpi un Er Bomba antipatico ma dovra’ farsene una ragione . Non ha centrato il bersaglio nemmeno da un un (1) metro. La sua mira e’ paritaria all’intelligenza di Direttoretto . Si iscriva ad un poligono .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dimostrare senza ombra di dubbio che ho colpito con precisione il Q.lo di Leopoldino, ci sono due prove:

1) milioni di italiani hanno preferito votare qualcun altro invece che lui.

2) il fatto stesso che si sia reso conto che nel PD ce n'erano pochi disposti a sopportarlo ancora.

Per onestà, sebbene non lo sopporto, è l'unico che non ha paura a rispondere, colpo su colpo, alle kagate del kapitone.

I vertici del PD sembrano addormentati. Per il prossimo segretario io propongo l'instancabile pm, a meno che, anche lui, non voglia seguire Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Parole tante?

Parole sante vorrà dire.

Quelli che lo hanno seguito li conosce meglio di me sig mark, e a dire la verità, quelli che lo hanno seguito, non sta bene stiano al governo con l'emblema del PD.  Dovrebbero dimettersi.

Speravo dicesse: " si è vero, avevo già deciso di seguire Leopoldino, qualsiasi cosa dicesse, senza dover aspettare anche la Leopolda.

E qui si sbaglia . Non ho deciso e credo sia ancora un po’ presto per farlo . Aspetterò almeno i risultati in Umbria e come saranno commentati . Posso ribaltare il suo concetto ??  Sono sicuro che qualsiasi cosa avesse detto Renzi , lei sarebbe rimasto l’archibugiatore capo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 Sono sicuro che qualsiasi cosa avesse detto Renzi , lei sarebbe rimasto l’archibugiatore capo. 

come ha fatto ad indovinare, sig. mark?

Lei deve avere dei poteri straordinari.......che potrebbero essere utili anche a Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

come ha fatto ad indovinare, sig. mark?

Lei deve avere dei poteri straordinari.......che potrebbero essere utili anche a Leopoldino.

 No sig ahaha.ha , la ringrazio per i complimenti ma non deve attribuirmi meriti speciali . Lei si ritiene scaltro e , me lo consenta , pure molto esigente avendo affermato che il suo voto , chiunque avrà la fortuna di accaparrarselo, dovrà grandemente meritarselo. Quindi nessun potere straordinario ma presa d’atto che un archibugiatore ( fallito, nda) di Er bomba non spreca manco un secondo per sentire quel che dice . Molto meglio ascoltare il Compagno Cuperlo . Uno che se ne intende !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito anche Leopoldino, (quello che ha preso una archibugiata sul Q.lo al tempo del referendum, che non dimenticherà mai) non per niente ho rilevato quanto ha rilevato Cuperlo. che è effettivamente uno che se ne intende.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carlo Calenda duro su Matteo Renzi: "Contano i fatti nella vita, sta dentro a un governo con i 5 Stelle, dopo un mese sta cercando di far saltare il presidente del Consiglio, ha promesso di non fare la scissione e l'ha fatta, dopo che i suoi ministri hanno giurato".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha , ma che fa sig ahaha.ha ?? Ci viene a decantare la formula dell’acqua calda ?? E’ evidentissimo anche al Sig Director che tra archibugiate e cuperlate vi e’ profonda sintonia ed unità di intenti . Va da se , poi , che ambedue raggiungono lo stesso risultato : archibugiate e cuperlate fanno meno male di un buffetto di un neonato . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Carlo Calenda duro su Matteo Renzi: "Contano i fatti nella vita, sta dentro a un governo con i 5 Stelle, dopo un mese sta cercando di far saltare il presidente del Consiglio, ha promesso di non fare la scissione e l'ha fatta, dopo che i suoi ministri hanno giurato".

Ammetterò e le riconosco le stimmate del martire : Dopo Cuperlo pure Calenda ...?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora