video alle nazioni unite di Greta Thumberg

Della ragazzina Greta s'è detto a più non posso, la maggior parte delle volte sono sempre state delle critiche negative, per non dire sempre, alcune delle quali ad ascoltarli c'era proprio da vergognarsi. E' incredibile che giornalisti, soprattutto coloro che si definiscono liberi professionisti, non manipolati dal gioco di capitalisti senza scrupoli privi di morale, possano essere arrivati a dire tante cattiverie nei confronti di una ragazzina. Di cui gli si può imputare una sola colpa, quella di aver avuto la faccia tosta di affrontare coloro che decidono, o che fanno le veci di coloro che li manovrano, additandoli come veri e propri fannulloni a cui non importa nulla della società e del futuro dei giovani che un giorno li dovrebbero sostituire

In Svezia gli alunni sono costretti a partecipare agli scioperi per il clima lanciati dall’attivista Greta Thunberg.

Non intendo parlare di Greta in termini di complotti o di quant'altro, non metto in dubbio che la ragazzina non fa tutto da se, che qualcuno gli scrive i discorsi, che la istruiscono di come si deve comportare in presenza di certa gente, soprattutto come deve esporre il discorso che si accinge a comunicare a quei specifici spettatori. Soprattutto, non metto in dubbio che tutto è pilotato, e che alle sue spalle vi sono persone capaci di lanciare una persone dal nulla e farla divenire una star sulla cresta dell'onda. IL punto, sta nel fatto, che Greta Thumberg parla di un argomento reale, di veri problemi che affliggono la nostra società, l'inquinamento, che sia poi legato all'aumento della temperatura globale o no, questo è irrilevante, ciò che conta veramente, dell'operato di quella ragazzina, è che quanto dice si basa su fatti reali; l'inquinamento è una realtà che nessuno di noi vuol vedere, sentire, tanto meno affrontare. Capisco perfettamente, nessuno vuole rinunciare allo smartphone, alle comodità di casa, a internet, a volare in aereo, e magari a farsi una meravigliosa e comoda crociera in mare.

Il Culto di Greta Thunberg è estremamente inquietante e tocca un nuovo livello di bassezza in quella che sembra essere l’agonia della civiltà occidentale.

A nessuno viene in mente di discutere del messaggio, di quanto dice, delle reali condizioni in cui versa il mondo in cui viviamo, che non esistono più luoghi in cui si possa dire che la natura non è inquinata dalle attività umana; persino nella zone artiche sono stati trovati veleni prodotti dalle attività umane negli organi degli animali selvatici; questo è realmente quello che dovrebbe contare, quello che dovrebbe essere inteso, invece che soffermarci sui possibili complotti. Ribadisco, non metto in dubbio che persone senza scrupoli useranno la situazione per accumulare maggiore capitale monetario, d'altronde è sempre stato così, noi umani troviamo sempre un modo per prevalere sui nostri simili, per elevarci al di sopra degli altri, è nella nostra natura essere prepotenti e distruttivi; pretendendo che nel distruggere gli altri di avere maggiore possibilità per sé stessi; natura egoistica che finirà per portarci a una vera e propria autodistruzione. 

Con quest'ultimo articolo, voglio indicare che non sempre i disastri che provochiamo, che l'inquinamento dell'ambiente e dovuto a ingiuria, ignoranza e sbadataggine, ma di vera e propria azione volontaria : Incoscienza & Stupidità

L'urlo della natura.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

questa ragazzina la quale, pur essendo in età scolare, nn frequenta + la sQuola poiké troppo impegnata in attività certam + divertenti ke sedersi su un banco ed imparare qualcosa ke ancora nn conoscerà, é diventata un'eroina ambientale dove, pur ammettendo ke qualcosa per il nostro pianeta é necessario fare ma a LIVELLO MONDIALE, é ben usata e, ma é mia opinione personale, pure ben pagata tanto da nn preoccuparsi x il futuro come, in genere, fanno i genitori sacrificandosi affinké i figli prendano quel famoso "pezzo di carta" ke dovrebbe garantir loro un avvenire almeno dignitoso.

delle sue tante parole, forse troppe, e pronunciate insensatamente ad alta voce, solo alcune mi son rimaste nella mente ed in particolare: "avete rubato la mia infanzia ed  i miei sogni"  nn rendendosi conto ke la sua adolescenza ed i suoi sogni é lei stessa a permettere le vengano rubati proprio da ki la sta usando.

ma i suoi genitori, nulla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2019 in 16:49 , uvabianca111 ha scritto:

"avete rubato la mia infanzia ed  i miei sogni"  nn rendendosi conto ke la sua adolescenza ed i suoi sogni é lei stessa a permettere le vengano rubati proprio da ki la sta usando.

ma i suoi genitori, nulla?

Nega dunque, signora uvanelcestino, che le parole detta dalla Greta siano sue?

Quindi quelle parole le sono state dettate da chi la manipola.

Quindi se è manipolata come può essere in grado di opporsi alla sua manipolazione.

E i suoi genitori? Cosa devono fare secondo lei........ sculacciarla perchè si fa manipolare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Nega dunque, signora uvanelcestino, che le parole detta dalla Greta siano sue?

Quindi quelle parole le sono state dettate da chi la manipola.

Quindi se è manipolata come può essere in grado di opporsi alla sua manipolazione.

E i suoi genitori? Cosa devono fare secondo lei........ sculacciarla perchè si fa manipolare?

sig aha etc etc nelcestino, le parole ke ho "virgolettato" le ha pronunciate la ragazzina in un comizio trasmesso dalla rai.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

sig aha etc etc nelcestino, le parole ke ho "virgolettato" le ha pronunciate la ragazzina in un comizio trasmesso dalla rai.

uffa signora uvabacataaaaa

le parole virgolettate le ha pronunciate la ragazzina, ma se la ragazzina è manipolata ( nn rendendosi conto ke la sua adolescenza ed i suoi sogni é lei stessa a permettere le vengano rubati proprio da ki la sta usando.è chiaro che quelle parole le sono state dettate, se non le sono state dettate non è manipolata.  O mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

uffa signora uvabacataaaaa

le parole virgolettate le ha pronunciate la ragazzina, ma se la ragazzina è manipolata ( nn rendendosi conto ke la sua adolescenza ed i suoi sogni é lei stessa a permettere le vengano rubati proprio da ki la sta usando.è chiaro che quelle parole le sono state dettate, se non le sono state dettate non è manipolata.  O mi sbaglio?

uffa sig. aha etc etc tuttobacatooooooooooooooooooooooooo si sta sbagliando!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

uffa sig. aha etc etc tuttobacatooooooooooooooooooooooooo si sta sbagliando!

dove mi sbaglio signora uvadapigiare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma, però, siete capaci di discussioni serie in questo forum, non c'è che dire. Complimenti :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2019 in 12:57 , vincent29264 ha scritto:

Ma, però, siete capaci di discussioni serie in questo forum, non c'è che dire. Complimenti :ph34r:

Navigando in rete ho trovato questo interessante punto di vista sulle discussioni che vengono fatte su internet su chi le fa e sulle motivazioni di chi le fa 

https://gloria.tv/post/43jN1ffpEwydCQ1fPJg3T7xzg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2019 in 11:35 , ahaha.ha ha scritto:

dove mi sbaglio signora uvadapigiare?

sig aha etc etc da pigiare, si sbaglia in toto e con ciò ho scritto tutto quanto dovevo risponderle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

sig aha etc etc da pigiare, si sbaglia in toto e con ciò ho scritto tutto quanto dovevo risponderle.

ha fatto benissimo signora uvapigiata....meno scrive meno K.te si leggono

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La risposta la trovo interessante, non di meno ha un fondo di verità ma... non per essere paranoico, o fare il complotta-sta, penso che si sia dell'altro nel comportamento di certo individui che scorrazzano nel web come ratti. a parte i sorci troppo cresciuti e ben pasciuti, ci sono problemi ben più seri da affrontare per il genere umano, per il bene nostro e dei figli che verranno dopo di noi noi, non credo sia il casi di sottovalutare il modo in cui trattiamo questo mondo che ci ha dato la vota e che noi trattiamo come discarica per i nostri bisogni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Vero! Questo forum è degenerato tantissimo..non ci sono piu persone interessanti nè tantomeno gli argomenti..

che sono superficiali,scontati e ripetitivi! In più, noto che chi è entrato da poco NON sia fuori dal Coro..

bensi' proprio "FUORI"e basta//

Intendi superficiale discutere di ambiente e salute? Ripetitivo? io direi che non si insiste abbastanza, se questo significa essere fuori... anche di testa, bene, sono contento di esserlo

felice halloween a voi signori illuminati 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a te Vincent...e come illuminata credo che Halloween sia una festa Satanica..senza rispetto per i nostri

cari defunti !La morte non è uno scherzo..

Il 24/10/2019 in 12:57 , vincent29264 ha scritto:

Ma, però, siete capaci di discussioni serie in questo forum, non c'è che dire. Complimenti :ph34r:

Vero! Questo forum è degenerato tantissimo..non ci sono piu persone interessanti nè tantomeno gli argomenti..

che sono superficiali,scontati e ripetitivi! In più, noto che chi è entrato da poco NON sia fuori dal Coro..

bensi' proprio "FUORI"e basta//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora