La donna più bella del mondo, sapete chi è e perchè?

La top model Bella Hadid è stata dichiarata la donna più bella del mondo.
E' stata fatta una ricerca scientifica per scoprire ciò che costituisce il "volto perfetto". Il viso della modella è risultato essere al 94,35% "perfetto" rispetto alla sezione aurea o rapporto aureo o proporzione divina, l'equazione che gli antichi greci usavano per misura la perfezione fisica, architettonica e della natura.

Occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e forma del viso di alcune delle più belle donne del mondo sono stati misurati uno ad uno. Ma le proporzioni di Bella sono quelle che più si avvicinano all'idea di perfezione degli antichi greci. 

Bella ha avuto la lettura complessiva più alta per il suo mento che, con un punteggio del 99,7%, è solo dello 0,3% di distanza dalla forma perfetta.

La sezione aurea è un'equazione matematica ideata dagli antichi greci nel tentativo di misurare la bellezza. Il rapporto aureo è stato usato per esempio da Leonardo Da Vinci per costruire il perfetto corpo maschile nella sua famosa opera l'Uomo vitruviano. Il rapporto complessivo tra le varie misure di una faccia o di un corpo più si avvicina al numero 1.618 (la costante di Fidia) più è vicino alla perfezione divina. 

Il viso di Bella Hadid è perfetto al 94,35%, dietro di lei Beyoncé - 92.44%, poi  Amber Heard al 91.85%, segue in quarta posizione Ariana Grande al 91.81%, quindi  Taylor Swift al 91.64%, in sesta posizione è arrivata Kate Moss al 91.05% in settima  Scarlett Johansson - 90.91%

Ma la bellezza è matematica? Che ne pensi?

Bella Hadid

Risultati immagini per bella hadid

Beyoncè
Risultati immagini per beyoncè

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora