grande Folgore,orgoglio dell'Italia!!

La Brigata Paracadutisti "Folgore" è una delle Grandi Unità che la Forza Armata annovera fra le sue forze di proiezione.

Costituita da reggimenti composti da Volontari in Ferma Prefissata, Breve o Servizio Permanente, in virtù del particolare addestramento cui si sottopone il suo personale, rappresenta una forza di fanteria leggera sempre disponibile per l'impiego. Dotata sia di mezzi che ne garantiscono l'aviotrasporto che l'aviolanciabilità, dispone di alcune pedine blindate.

Dislocata in Toscana, Lazio e Veneto, si compone di un Reparto Comando e Supporto, tre reggimenti d'arma base, un reggimento di artiglieria, un reggimento di cavalleria di linea, un reggimento *** guastatori ed un reggimento logistico.

Nella brigata è inquadrato anche il Centro Addestramento di Paracadutismo.

Ps:alla faccia di chi ieri l'ha snobbata!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Ottima Giorgia!!!

Chi ama l'Italia non può che stimare il coraggio, l'impegno in missione in tutto il mondo e la devozione alla Patria di tutti i nostri ragazzi in divisa. Applausi per loro". Giorgia Meloni, con queste poche parole su Facebook, risponde così indirettamente alla presidente della Camera Laura Boldrini che, nel corso della parata delle forze armate ai Fori Imperiali in occasione del 2 giugno, ha snobbato la Folgore, non ha indossato la coccarda tricolore e ha ringraziato soltanto i ragazzi del Servizio civile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho snobbato "la folgore" ho snobbato l'incapacità che c'era dietro, come molte volte succede, non solo di certi ufficiali arrivati perchè di buona famiglia, ma totalmente incompetenti, ancora di più l'incapacità che c'era nel Gov. di allora, di promettere senza dare il giusto equipaggiamento, manco la fortuna non il valore....no, no, manco proprio tutto l'equipaggiamento di cui c'era bisogno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti