Belgio: Pugno a una donna per pubblicizzare hamburger e dopo le proteste rimediano ancora peggio

In Belgio è scoppiato un caso per la campagna di una catena di fast-food che mostra in un fumetto un uomo che aggredisce una ragazza per un panino non «originale»

L' uomo tira un violento pugno alla cameriera per avergli consegnato una scatola con un hamburger «taroccato», un panino non della marca originale che lui desiderava, quella di una catena di fast-food. Questa l’immagine che compare, come fumetto, nella campagna pubblicitaria di una nota marca alimentare belga, «Bicky», una sorta di McDonald’s Belga.
Centinaia di proteste sono arrivate sulla pagina Facebook e allora è stato emesso un comunicato dove l’azienda sostiene di non voler «assolutamente promuovere la violenza contro le donne» e in risposta alle critiche ha dichiarato che quella «non era l’intenzione del post. Il principio è che la vendita di falsi Bicky’s non va fatta! Siate realisti, preservate la pace e non picchiate nessuno! Vogliamo la pace nel mondo e il vero Bicky è al potere».  Il tono del comunicato ha provocato l’effetto opposto: non solo una banalizzazione della violenza alle donne, ma anche la sua accettazione come elemento di cui sorridere.
La pubblicità per il momento è scomparsa dalle pagine social dell’azienda. Ma il caso fa discutere. Il leader socialista belga Paul Magnette ha annunciato che «non mangerà mai più un hamburger Bicky in vita sua». Bieke Purnelle, del «Research centre for gender and feminism», ha condannato duramente la pubblicità. 

Che ne pensate? Roba gravissima io credo...

https://headtopics.com/it/hamburger-contro-la-cameriera-pubblicita-choc-rivolta-in-belgio-8831081

Hamburger scagliato contro la cameriera, rivolta in Belgio contro la pubblicità choc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora