Burioni: "L'omeopatia non serve a niente". Tu ci credi? La usi per te e per i tuoi figli?

Burioni a "Che tempo che fa" ospite da Fazio parla del suo libro: “Omeopatia. Bugie, leggende e verità”
e dice che nelle diluizione omeopatiche non è presente alcun principio attivo, le persone che affermano di stare meglio sono quelle che hanno malattie che guariscono da sole come l'influenza che passa in 5 giorni qualunque cosa si prenda, vitamine, preparati omeopatici o che ascolti le canzoni di Julio Iglesias. Ma passano da sole le influenze senza complicazioni. Bisogna anche tener conto dell'effetto placebo, di quanto la mente possa fare molto per far sentire meglio un malato. Gli studi attualmente ci dicono che l'efficacia dei prodotti omeopatici è zero, chi li prende non rischia perchè è acqua, ma rischia se trascura cure efficaci che gli sono necessarie in caso di molte malattie.

Qui il video di tutta l'intervista
https://www.youtube.com/watch?v=oOi6_R6eYpo

Tu che ne pensi? La usi? Curi i tuoi figli con l'omeopatia?

Risultati immagini per burioni fazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Anni fa (tanti) un mio cugino, sempre informato prima degli altri, stava curando suo figlio con l'omeopatia. Il bambino aveva preso la nefrite e ha seriamente rischiato di morire. In ogni caso io credo nella scienza, non nei ciarlatani.

Bravo Burioni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti