Coppie moderne

COPPIE MODERNE

foto-coppia-con-cellulare-1

Le vedi, sembrano le coppie in carta carbone le une delle altre. Stanno seduti entrambi sulla stessa panchina, affiancati, possono avere trenta, quaranta, cinquanta a volte anche sessantanni. Non si guardano, non si parlano, non si kagano nemmeno, eppure, sono una coppia. Stanno entrambi con lo sguardo fisso sullo schermo dello smartphone, capo chino, le dita in veloce movimento scorrono le pagine o digitano messaggi, silenziosi e muti come due estranei. Poi la sera sul tardi si guarderanno negli occhi ma non si scambieranno un sorriso, si parleranno, ma non saranno tenerezze, sarà un confronto, una gara, conteranno gli i like e i fall over ricevuti nel corso della giornata per le quattro str-onzate scritte sui social, il perdente si sentirà avvilito, demoralizzato, prostrato e il vincitore sarà tronfio come… un cappone.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Ma ci ci ci sei o ci ci ci fai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ehstikazzi ha scritto:

Ma ci ci ci sei o ci ci ci fai

Che differenza fa? Tu invece? Nemmeno il coraggio di metterci la faccia, si fa per dire, visto che ti sei inventato un nick nuovo per questa risposta intelligente.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Refusi da d/b – hai perfettamente ragione. Domenica ero al ristorante ed osservavo la famiglia vicina di tavolo. Loro due intenti a messaggiare chissà con chi ed i figlio a giocare chissà a quale video gioco. Quando passava il cameriere a portare via il piatto vecchio ed infilare sotto le braccia il piatto nuovo … neppure si accorgevano. E questa sarebbe “famiglia” .!.!. – con la mia compagna ci si scambiava le nostre idee, avevamo molto da raccontarci e da essere felici. – ciao Refusi da d/b e se ti interessano i settori ambiente e natura; animali e dintorni; oppure vintage tecnico; … ci ritroveremo spesse volte.-  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dune-buggi ha scritto:

E questa sarebbe “famiglia” .!.!. – con la mia compagna ci si scambiava le nostre idee, avevamo molto da raccontarci e da essere felici.

Ciao d/b, io invece mi sono trovato ad affrontare una discussione dove mia moglie si lamentava della mia assente partecipazione alla sua vita su facebook, terminata con un "tanto vale che tolgo lo stato di sposata con...".

Per poi trovarmela tra le coperte del letto tra facebook e instagram , intenta ad guardare storie di bambini e mamme che non hanno nulla da fare che inventarsi influencer.

Se un Dio esiste, ora è il reale momento di porre fine alla vita sulla terra!

Link al messaggio
Condividi su altri siti