i detenuti stranieri in italia ci costano un miliardo/anno
Iniziata da
director12,
4 messaggi in questa discussione
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:quindi tutti i carcerati ci costano 3 miliardi l'anno, sig hyperdirector.
E' per quello che nel 2010 (governo Berlusconi - Lega venne emanata la legge n 199 del 26 nov. 2010 detta legge svuotacarceri?
no vecchio mio..no per nulla...questo invece,come ti ho gia' detto almeno una dozzina di volte
Chi era al governo nel novembre 2010, sig hyperdirector?
LEGGE SVUOTA CARCERI E ESECUZIONE DELLA PENA PRESSO IL DOMICILIO: ANCORA UNA VARIAZIONE SUL TEMA DELLA DETENZIONE DOMICILIARE?
Considerazioni a margine della l. 26 novembre 2010, n. 199
2 ore fa, director12 ha scritto:“Un terzo della popolazione carceraria in Italia è composto da detenuti stranieri” questo l’allarme lanciato da Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia, sottolineando che la cifra di detenuti stranieri si attesta intorno alle 20mila unità e che alla collettività questi costano più di 2 milioni e mezzo di euro al giorno, pari a 137 euro a testa. Quasi 1 miliardo di euro l’anno. Una cifra mostruosa. “Sono numeri spaventosi che consigliano di rivedere completamente la normativa e soprattutto di attivare accordi bilaterali con i Paesi di provenienza perché i detenuti stranieri scontino nelle loro galere le sentenze penali italiane” continua Delmastro, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Esteri.Queste sono le proposte NORMALI che un parlamentare dovrebbe fare...ed invece,cè chi si occupa di ius culture!!!
Vada a kakare. Il 37% degli stranieri in prigione sono europei. Quindi gli accordi bilaterali in gran parte esistono già.
Poi cosa vietava al Capitone di espellere gli africani invece di tenerli in carcere ?
Anziché chiudere i porti, era meglio se apriva le carceri per espellere i carcerati.
Il buffone aveva promesso 600.000 espulsioni.
A gennaio 2018 Matteo Salvini in campagna elettorale promette: «Non vedo l’ora di vincere le elezioni per riempire gli aerei e riportare gli immigrati a casa loro. Ce ne sono troppi». Le elezioni le ha vinte. Nei primi sei mesi da ministro dell’Interno (giugno-dicembre 2018) ha rimpatriato 3.851 irregolari.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
quindi tutti i carcerati ci costano 3 miliardi l'anno, sig hyperdirector.
E' per quello che nel 2010 (governo Berlusconi - Lega venne emanata la legge n 199 del 26 nov. 2010 detta legge svuotacarceri?
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti