La Leopolda si avvicina . Si avvicina anche la scelta ...

Nessuno può dire con certezza se Italia Viva avrà successo o no. Ovviamente,  i sostenitori, se lo augurano e sono ottimisti. Non perché, come molti preferiscono credere, sono   tifosi di Renzi considerandolo un idolo infallibile e  lo seguirebbero  in capo al mondo. Ma più semplicemente perché chi ha avuto la capacità, direi anche la pazienza, di guardare con obbiettività alla sua politica, le tantissime cose positive (e anche qualcuna sbagliata), ha capito che comunque quella era ed è la strada giusta per cambiare davvero l’Italia. Quindi e’ giusto provarci comunque.
Io non sono tifoso di Renzi, ma , sicuramente , sostenitore  delle sue idee, che non sono solo sue, ma che hanno incontrato le nostre e si sono arricchite delle idee tra le migliori in circolazione nel mondo ...”vivo”. 
Per questo la definizione “renziani” fa sorridere. Perché, da un lato, lo consideriamo un onore essere classificati tra i suoi amici, una cosa che nella politica italiana è , oggi , segno di massimo anticonformismo, dall’altro gli avversari non hanno capito che non siamo innamorati di un uomo, ma delle sue/nostre idee. Vale a dire che saremmo “renziani” anche se Renzi decidesse di ritirarsi a vita privata. 
Non sappiamo, dunque, se questa prova sara’ vinta , ma siamo certi che viene data  una nuova possibilità all’Italia che vuole vivere meglio. Una, non l’unica, anche se tra le altre non ne vedo una migliore al momento . 
Non sarà facile combattere contro pregiudizi, incomprensioni, invidie e vere e proprie deformazioni di idee e fatti.  Molti di noi vengono da lontano e conoscono bene questa solfa. Quelli che vengono da più vicino l’hanno conosciuta negli anni scorsi. Ma oggi siamo tutti meno ingenui. Tra tante critiche malevole spuntano anche molti “buoni consigli”, sintomi, in realtà, di cattiva digestione. Amici che, prima di augurarti buon lavoro, a denti stretti, ci sollecitano a non fare questo o quello. Per la serie “lo dico nel tuo interesse, non nel mio”. Come no !! Patetiche vecchie zie in apprensione per se stesse, che vorrebbero risolvere il loro problema, che avvertono, ma che non hanno il coraggio di affrontare, semplicemente rimuovendoli.
Invece siamo qui, liberi finalmente di sbagliare da soli, e questo inquieta molto chi ha il dubbio di sbagliare da decenni confortato dal caldo delle quattro vecchie mura sapendo che poi c’era sempre “qualcuno” su cui scaricare gli ...sbagli . Saluti 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Scommettiamo che … quelli che scrivono di riforme e di progresso neppure sanno cosa sia nei fatti la … LEOPOLDA … Tranquilli non si tratta della femmina di “leopoldo” che come animale pre istorico neppure esisteva. Neppure si tratta di una delle storiche “camminatrici” (ho scritto camminatrici, non fraintendetemi) italiane. Potrebbe essere una sfilata di abiti di lusso ed auto prestigiose, considerando le persone che frequentano quei locali. … semplicemente si tratta di una ex stazione ferroviari toscana riadattata a spazio pubblico. – ecco ho fatto un poco di storia e di “coltura” generale. Mentre la “cultura” rimane una altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'è da cambiare in Italia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Scommettiamo che … quelli che scrivono di riforme e di progresso neppure sanno cosa sia nei fatti la … LEOPOLDA … Tranquilli non si tratta della femmina di “leopoldo” che come animale pre istorico neppure esisteva. Neppure si tratta di una delle storiche “camminatrici” (ho scritto camminatrici, non fraintendetemi) italiane. Potrebbe essere una sfilata di abiti di lusso ed auto prestigiose, considerando le persone che frequentano quei locali. … semplicemente si tratta di una ex stazione ferroviari toscana riadattata a spazio pubblico. – ecco ho fatto un poco di storia e di “coltura” generale. Mentre la “cultura” rimane una altra cosa.

 

Te , allora , non sei solo "stupidamente  qualunquista", ma poverino , un analfabeta di ritorno perche si desume dalla tua  risposta che non sei in grado di comprendere quello che leggi !!  Siccome non hai capito nulla adesso ti faccio uno schemino semplice semplice. Intanto iniziamo a dire che  Io non ho Capi e neppure Capetti, non sono iscritto  a nessun partito e come cittadino italiano esprimo, con il mio voto durante le elezioni, l'adesione ad un programma politico che corrisponde il più possibile ai miei ideali e convincimenti. Per tua informazione mai in tutta la mia esistenza ho votato un partito che non fosse di SINISTRA, dal PCI in poi... per cui Berlusconi e poi anche i democristiani, i leghisti, i neo fascisti, i craxiani i repubblicani, i 5 stolti, i CCD, Fratelli d'Italia e tutti ma tutti i partitelli che sono al centro e a destra dello schieramento politico italiano, li considero come una pustola purulenta sulla faccia....Mi risento e quindi ti tratto da ebe te  perchè nei tuoi  commenti  ti permetti di insultare gli elettori di un partito, che avrai pure tutto il diritto di disprezzare, ma che è rimasto l'unico ad essere  plurale e democratico, il PD, accostandolo pure alle peggiori metastasi . Visto che chiedi cosa ha fatto la sx per il nostro Paese , eminente idio ta , incomincia a prendere atto che la sinistra , negli anni , ha pagato con tanti morti la lotta contro tutte le mafie , e anche se ci sono state e ci sono persone che vi militano risultati essere dei corrotti , questo non le da il diritto di insultare tutti coloro che onestamente vi aderiscono o lo votano. Chiarooo , idio ta ?? Il fatto che voi simpatizzanti destrorsi  avete la testa ripiena di stupidi slogan e di scemenze propagandistiche da non rendervi conto di quello che dite; si ricordi che nessun partito o movimento, essendo formato da uomini e donne, può dirsi casto e puro, persino la chiesa è piena di peccatori, persino nelle famiglie perbene ci sono i delinquenti. Per cui dovremmo essere noi elettori , con il voto , a fare pulizia ed eliminare le mele marce. Se gli elettori votano ancora Berlusconi, votano Lega in salsa Salviniana, un razzista fascista, secesionista,corrotto che è stato suo alleato da sempre anche ai tempi di Mangano e delle stragi di Stato, e poi credono alle "caz.za.te" di un vecchio comico al soldo di una ditta che ci rifila uno sprovveduto incompetente fannullone come ministro e Capo politico del primo partito alle ultime politiche..allora la colpa di questo marciume imperante e’ di tutti gli idio ti ed ebe ti come te !! Sono stato chiaro ??

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica Leopolda di cui potresti parlare con cognizione è quella che la dava via a pagamento sul Lungarno Pacinotti.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Tu non sei un tifoso di Renzi. Io invece sono Elvis Presley.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka , che bel post.  Complimenti !! Ahahahahaha.                                                              Buona opposizione di condannati di destra a tutti . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Egr. sig. zero due, zero due – ringrazio il suo nobile scritto per avermi rischiarato ed illuminato. In effetti sino da piccolo ero “du ro” e “cru do”. Consideri che alla fine della terza media sul documento di uscita figurava scritto – non idoneo a proseguire alcun tipo di scuola. In una altra pagina di questa rubrica spiegavo come proprio i rossi compagni mi abbiano colpito con delle rosse pietre. Come capitava al cantante francese Antoine. – dove ero rimasto … ora ricordo, da quella rossa pietrata sono divenuto (si scrive divenuto oppure diventato .?.?.) anti rosso. Non importa dove, quando, come, mi basta restare anti rosso. In chiusura … avrà sicuramente notato come la mia umile presenza riesca (si scrive riesca oppure riesce .?.?.) ad esprimersi ad esporre i fatti senza offendere. Ma naturalmente non posso essere in grado di competere con coloro i quali hanno frequentato le scuole a quinto piano, mi pare si dica le scuole alte. La mia scuola era una umile legnaia al piano terra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Egr. sig. zero due, zero due – ringrazio il suo nobile scritto per avermi rischiarato ed illuminato. In effetti sino da piccolo ero “du ro” e “cru do”. Consideri che alla fine della terza media sul documento di uscita figurava scritto – non idoneo a proseguire alcun tipo di scuola. In una altra pagina di questa rubrica spiegavo come proprio i rossi compagni mi abbiano colpito con delle rosse pietre. Come capitava al cantante francese Antoine. – dove ero rimasto … ora ricordo, da quella rossa pietrata sono divenuto (si scrive divenuto oppure diventato .?.?.) anti rosso. Non importa dove, quando, come, mi basta restare anti rosso. In chiusura … avrà sicuramente notato come la mia umile presenza riesca (si scrive riesca oppure riesce .?.?.) ad esprimersi ad esporre i fatti senza offendere. Ma naturalmente non posso essere in grado di competere con coloro i quali hanno frequentato le scuole a quinto piano, mi pare si dica le scuole alte. La mia scuola era una umile legnaia al piano terra.

 

Allora spieghiamo meglio : te non sei né duro ne’ crudo .  O meglio : te , oltre a ciò sei un ebe te ed un idio ta . Intanto considera un miracolo il fatto che tu abbia potuto terminare la scuola dell’obbligo e concordo abbondantemente con quella appendice di cui ti gratifico’ la commissione scolastica : “Non idoneo nel proseguire in nessun tipo di scuola “.  La qual cosa vedo che ti inorgoglisce invece che farti riflettere , ma questo si connatura esplicitamente nei due “epiteti “ con cui ti ho appellato: Idio ta ed ebe te !! Non so cosa ti hanno fatto i rossi . Ritengo però che quel che ti hanno fatto e’ probabilmente poco rispetto a quel che ti spettava . Ritieniti comunque fortunato a non aver avuto l’eta da poter essere appeso come , in linea di massima , meritano i fascisti . Per quel che riguarda le scuole alte , stai tranquillo !! Saresti stato un ignorante patentato anche se la tua classe fosse stata ubicata al quarantesimo piano di un grattacielo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luminoso e rischiarante risulta essere lo scritto del sig. due zero, due zero – adesso ho capito, mi sono reso conto di non aver capito nulla – grazie ancora e per la prossima volta per vedere meglio cosa mi consiglia – fendinebbia oppure lume a petrolio, un saluto dal mio amico DIOGENE quello che viveva dentro la botte ed andava a pesca con il carburo.- a presto rinnovato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora