Fassina ferito dalla polizia insieme ad altri manifestanti. Hanno esagerato?

Mi sa che ci sono andati con la mano troppo dura a Roma ieri , c'era un presidio di Roma Metropolitane e la polizia ha ferito  alcuni lavoratori, dirigenti sindacali e esponenti politici, fra i quali Stefano Fassina.

"Gravissimo quanto accaduto a Roma Metropolitane. Ancor più grave e inspiegabile l'atteggiamento delle forze dell'ordine contro pacifici manifestanti, tra cui un parlamentare della Repubblica Stefano Fassina, costretto a ricorrere a cure mediche. Presenteremo una interrogazione" afferma il capogruppo di LeU a Montecitorio, Federico Fornaro.

Fassina è poi stato dimesso dall'ospedale San Giovanni: gli sarebbe stato diagnosticato un trauma toracico, mentre non avrebbe riportato fratture o incrinature. Secondo quanto ricostruito, il capogruppo di Sinistra Italiana in Campidoglio è rimasto ferito a seguito di uno scontro avvenuto davanti alla sede di Roma Metropolitane, dove un collaboratore dell'assessore capitolino alle Partecipate, Gianni Lemmetti, tentava di entrare nel palazzo che ospita la società. L'ingresso del Palazzo era presidiato da una cinquantina di lavoratori a rischio licenziamento. La polizia ha tentato di aprire un varco per il passaggio al collaboratore di Lemmetti. Alcuni manifestanti, sindacalisti e consiglieri comunali del Pd e di Sinistra italiana sono stati travolti e schiacciati.

Vicenda che ha dell'incredibile, per far passare un collaboratore dell'Assessore hanno picchiato tutti? Possibile?

http://www.today.it/citta/scontri-roma-metropolitane.html#_ga=2.202375891.312662337.1570010654-34970002.1552043429

Risultati immagini per fassina ferito

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Dal video non mi sembra abbiano picchiato nessuno.

Ho visto solo un gendarmone che cercava di farsi strada con la forza della sua stazza verso e attraverso la porta di ingresso.

I gracilini purtroppo nulla potevano contro un omone come quello.

Piuttosto, non ho sentito commenti dal kapitone.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti