Bambola gender free la comprereste ai vostri figli?

La Mattel azienda produttrice della barbie,  sta lanciando sul mercato il progetto Creatable World: una linea di bambole “gender neutral” che possono essere personalizzate dai bambini. Si potrà scegliere tra la gonna, i pantaloni o entrambi, ma anche tra capelli corti o lunghi. In pratica tra renderle femmine, maschi o entrambe le cose insieme.

Secondo una nota diffusa dall’azienda, Creatable World offre ai bambini e alle bambine una “tela bianca” su cui creare i propri personaggi: “I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta” ha affermato Kim Culmone Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design.

Mattel ha lavorato al progetto affiancata da un team dedicato di esperti, genitori, medici e, ciò che più conta, di bambini, per creare quest’esperienza di gioco unica nel suo genere, e che consente di giocare come più si preferisce.

Insomma si tratta di una bambola neutra con una serie di accessori che la possono rendere un maschio o una femmina, a seconda dei capelli, dei vestiti ecc..
Che ne pensate? Comprereste ai vostri figli una bambola così?

https://dilei.it/mamma/arrivano-le-bambole-gender-neutral-maschio-femmina-o-entrambi/639622/

bambole-gender-neutral-mattel-ansa2.jpg?w=1080


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora