Era l’ora , ....finalmente !!

Finalmente, dopo 70 anni di democrazia una bella legge sul taglio dei parlamentari.
Mai legge fu più inutile,
mai legge fu più pericolosa. Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

È vero. Io sono un fervente sostenitore di un parlamentare ogni famiglia italiana, quindi non posso permettere che vengano ridotti i parlamentari.  È uno dei motivi per cui ho archibugiato il Q.lo di er bomba che voleva ridurre il numero dei senatori.

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

È vero. Io sono un fervente sostenitore di un parlamentare ogni famiglia italiana, quindi non posso permettere che vengano ridotti i parlamentari.  È uno dei motivi per cui ho archibugiato il Q.lo di er bomba che voleva ridurre il numero dei senatori.

 

 

Lei capisce fischi per fiaschi !! Il Bomba voleva abolire una camera al completo . Quella del Senato . Lei non sbaglia la mira , lei e’ affetto da una semicecita’ in fase avanzata . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Lei capisce fischi per fiaschi !! Il Bomba voleva abolire una camera al completo . Quella del Senato . Lei non sbaglia la mira , lei e’ affetto da una semicecita’ in fase avanzata . 

chiedo umilmente scusa sig mark, ma da quando non si vede più il sig fosforo, lei è caduto in depressione e ogni tanto sfarfalla.

Ed è per questo che si ostina a difendere l'indifendibile.

Secondo il mio umile parere, ER BOMBA, mi corregga se sbaglio, voleva una radicale riforma del Senato trasformandolo in una rappresentanza delle istituzioni che avrebbe dovuto concorrere con la camera dei deputati per svolgere attività legislativa solo in determinati casi che ora mi sfuggono.

Già questo è sufficiente a smentire quello che ha detto lei, e cioè "abolire una camera al completo". Lei per sostenere la sua tesi può chiamarla salottino, tinello, accampamento o bar dei rappresentanti, fatto sta che la camera, pur cambiandole nome, aveva la funzione di ospitare una rappresentanza delle regioni, delle province e dei comuni. Non ho idea di come li avrebbe voluti chiamare ER BOMBA, ma immagino che il titolo senatore sarebbe stato rottamato.  

Il numero dei senatori sarebbe stato ridotto da 315 a solo 100. Come vogliamo chiamarli se non si potevano più chiamare senatori? Ma sì, chiamiamoli "membri" anche se questo lemma potrebbe far intendere qualcosa di scurrile.

Fatto sta che la riduzione di 315 senatori a 100 membri fa capire anche ad un ignorante come me, che ER BOMBA voleva ridurre i parlamentari: in questo caso i senatori.

Esattamente come avevo detto io, a dimostrazione di non aver  preso fischi per fiaschi, e a dimostrazione che la mia mira è ancora perfetta.

Cordiali saluti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Non vorrei convincermi che oltre alla mira ed alla vista , ella manifesta una qualche altra deficienza Il punto  principale della riforma cercata da er Bomba era l’abolizione del bicameralismo perfetto. Ovvero una “cosa” in cui  l’Italia era  l’unico paese europeo in cui il Parlamento è composto da due camere eguali, con gli stessi poteri e praticamente la stessa composizione. Il superamento del cosiddetto bicameralismo paritario servirà per ridurre il costo degli apparati politici e per rendere l’attività del Parlamento più rapida ed efficace. La fine del bicameralismo avrebbe portato a tempi più rapidi nell’approvazione delle leggi che non avrebbero più fatto la spola tra Camera e Senato tranne che per limitatissime materie . Veniamo a quel che dibatte : Certo che Renzi voleva anchesso ridurre il numero dei parlamentari . E chi lo mette in dubbio ?? Lei , e glielo ho già detto altre volte , gioca un po’ con le parole . Tutto bene se dall’altra parte trova un sempliciotto alla Director , con me , invece rischia . Rischia e spesso fa delle brutte figure . Li chiami pure come più le aggrada ma la proposta di Renzi era  tutt’altra cosa che ridurre tuqur il numero e lasciare invariato tutto il resto . Intanto , ed anche , perché i “membri “ ( le piace il termine ??, nda), sarebbero passati da 315 a 95 di cui 5 di nomina presidente della repubblica , non avrebbero percepito compensi e quelli di spettanza regionale uguale ma solo una indennità pari a quella del Sindaco del capoluogo di regione . In più sarebbero state eliminate le Regioni ed i *** regionali non avrebbero più avuto il funanzianento pubblico. Anche il Cnel sarebbe stato spazzato via e con esso i 65 membri che lo compongono . Le e’ più chiaro ora ?? Non deve provarci con me a farmi dire cose che non ho detto e peggio ancora far apparire la proposta dei 5 stelle pari pari uguale a quella già pensata da Renzi per poi costruirci sopra un demenziale post che , nelle sue aspettative , vuol dire : “ Cosa imputi ai 5 stelle se Renzi voleva fare altrettanto. E’ un comportamento un po’ “odiosetto” a cui si approvvigionava  spesso il da lei richiamato Cazzaro di Napoli che non appare in chiaro ma che ci segu da sempre ( almeno fino a martedì 24 cm) .  Saluti cordiali 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo era il tema del contendere scritto da me: 

"È uno dei motivi per cui ho archibugiato il Q.lo di er bomba che voleva ridurre il numero dei senatori"

questo lo ha scritto lei.

"Lei capisce fischi per fiaschi !! Il Bomba voleva abolire una camera al completo . Quella del Senato . Lei non sbaglia la mira , lei e’ affetto da una semicecita’ in fase avanzata "

Anche se voleva abolire il bicameralismo perfetto, lo faceva eliminando 215 senatori e l'ho sufficientemente spiegato nel post precedente

 

Dunque tutto il resto da lei scritto seppur vero  ( e rilevabile su Wikipedia) non c'entra nulla con l'oggetto del contendere.

Buona serata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco !! Una specie di “ contrordine compagni “.   Buona serata 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, è solo per mettere il punto esattamente sopra le i.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metta pure i puntini dove vuole , tanto ci siamo capiti,  nevvero ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora