ambientalisti...della domenica
Iniziata da
director12,
5 messaggi in questa discussione
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:mi perdoni signor hyperdirector ma lei ha capito cosa ha sostenuto il nobel Rubia? Secondo me non ha capito un kaxzo, ma se invece lo ha capito, mi spieghi perchè parla di ridurre il co2.
egrg.GRETINI..io non vi ho rubato NULLAA!
ualche esempio. Un milione e ottocentomila bambini muoiono ogni anno nei paesi in via di sviluppo, a causa della diarrea da acqua insalubre e da condizioni igieniche inadeguate. Non è una strage del progresso, è il suo opposto, cioè parliamo di persone ancora non toccate dal progresso, dalle tecnologie, impossibilitate a raggiungere gli ospedali più vicini per mancanza di strade, di auto, di aerei, in sintesi di tutto ciò che Greta vorrebbe mettere all'indice con la sua retorica da professorina.
Ciò nonostante le generazioni che Greta «non perdona» qualcosa hanno fatto. La mortalità infantile in quegli stessi paesi nel 1980 era del 20 per cento, oggi è pressoché dimezzata e la percentuale di persone denutrite dal 1970 a oggi è scesa dal 35 al 15 per cento, prova che è il progresso, con la sua sempre maggiore mobilità di persone e merci che può togliere l'uomo dal degrado ed evitare le catastrofi. Oggi - come documenta una ricerca pubblicata in America da Peter Diamandis - un guerriero masai con un cellulare dispone della stessa connettività con il resto del mondo che il presidente degli Stati Uniti aveva solo pochi anni fa, nel 2005.
Il progresso inquina? Certo, ma le nostre generazioni sono state capaci di passare dal fuoco al carbone ai pannelli solari in cent'anni, dai calessi alle auto a gasolio a quelle elettriche in cinquanta attraverso errori non evitabili. Thomas Edison raccontò di avere inventato la lampadina dopo avere fallito mille volte di fila. E, accusato di questo, rispose: «Io non ho fallito, ho solo scoperto mille modi che non funzionano».
qualcuno dice che il mondo è bello perchè è vario, ma lei non mi ha spiegato perchè Rubia parla di riduzione del co2
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:qualcuno dice che il mondo è bello perchè è vario, ma lei non mi ha spiegato perchè Rubia parla di riduzione del co2
AAAAAMMMMMMMBBBEECCCILLLE ma parla di cose che sai .... ovvero NULLA
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
mi perdoni signor hyperdirector ma lei ha capito cosa ha sostenuto il nobel Rubia? Secondo me non ha capito un kaxzo, ma se invece lo ha capito, mi spieghi perchè parla di ridurre il co2.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti