Greta: "Occhi coltelli" verso Trump che la ignora, ha ragione?

Lo sguardo di Greta a Trump è veramente significativo e facilmente comprensibile secondo me... ho trovato interessante l'intervista del  Daily Mail a un’esperta di linguaggio del corpo.
Greta Thunberg è in piedi, pronta a fare il suo ingresso al summit sul clima delle Nazioni Uniti a New York, quando a un certo punto si palesa Donald Trump, e le passa di fronte. Emozioni diverse si alternano sul volto dell’attivista svedese nel trovarsi quasi faccia a faccia con l’uomo che ha definito il cambiamento climatico una “fake news”. “La faccia di Greta si è trasformata. Prima perplessità, poi quelli che io chiamo gli ‘occhi coltelli’”, dice Patti Wood, descrivendo l’improvvisa curvatura delle sopracciglia di Thunberg. 

L'esperta ha spiegato che la reazione fisica di Greta è stata probabilmente accentuata dalla sindrome di Asperger.
“Alcune persone affette da Asperger non sono così abili nel controllare i segnali che inviano ad altre persone”, 

Vi metto la foto che ne pensate? E secondo voi ha ragione lei o Trump ad ignorarla?

Risultati immagini per greta guarda trump

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

4 ore fa, plutoneorbit ha scritto:

Lo sguardo di Greta a Trump è veramente significativo e facilmente comprensibile secondo me... ho trovato interessante l'intervista del  Daily Mail a un’esperta di linguaggio del corpo.
Greta Thunberg è in piedi, pronta a fare il suo ingresso al summit sul clima delle Nazioni Uniti a New York, quando a un certo punto si palesa Donald Trump, e le passa di fronte. Emozioni diverse si alternano sul volto dell’attivista svedese nel trovarsi quasi faccia a faccia con l’uomo che ha definito il cambiamento climatico una “fake news”. “La faccia di Greta si è trasformata. Prima perplessità, poi quelli che io chiamo gli ‘occhi coltelli’”, dice Patti Wood, descrivendo l’improvvisa curvatura delle sopracciglia di Thunberg. 

L'esperta ha spiegato che la reazione fisica di Greta è stata probabilmente accentuata dalla sindrome di Asperger.
“Alcune persone affette da Asperger non sono così abili nel controllare i segnali che inviano ad altre persone”, 

Vi metto la foto che ne pensate? E secondo voi ha ragione lei o Trump ad ignorarla?

Risultati immagini per greta guarda trump

Oserei dire che la ragazzina ha gli  occhi spaventati, forse terrorizzati, forse si è  trovata coinvolta e strumentalizzata in vicende e interessi più grandi di lei

navigando in rete ho trovato questo filmato con un  interessante punto di vista, il filmato è un poco lungo ma conviene guardarlo tutto  https://youtu.be/iloFi3C8M58

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo mentre in Italia c'è il ministro della pubblica istruzione che "grazia" gli alunni che non andranno a scuola per partecipare alle dimostrazioni sul clima, nel mondo ci sono scienziati che dicono cose molto diverse rispetto a quello che "fanno dire" alla ragazzina  svedese  https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13507587/greta-thunberg-scienziati-polverizzano-balla-svedese-no-emergenza.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora