Figlio mio quanto mi costi! E voi riuscite a risparmiare?

Caro bimbo: mantenere un bambino nel primo anno di vita nel 2019 costerà 7.063,04 euro a 15.537,02 euro, con un aumento medio del +0,2% rispetto al 2018.

I dati riportati nell’ultimo rapporto Istat sulla natalità e fecondità in Italia rivelano una situazione allarmante: dal 2008 al 2018 i nuovi

In relazione all’andamento dei prezzi dei singoli prodotti cresce notevolmente rispetto al 2018 il costo del seggiolino auto, del marsupio e della sdraietta, diminuiscono, invece, i costi della culla e del lettino.

Per risparmiare, visti i costi proibitivi, è in crescita il numero di famiglie che sceglie di acquistare i prodotti necessari alle esigenze del proprio bambino su negozi online o ricorrendo al canale dell’usato: in questo modo si può risparmiare mediamente il 31% online e il 54% acquistando prodotti usati.

Tra baby shower, battesimo e festa per il primo anno di vita del bimbo/bimba, non mancano le spese per festeggiamenti e cerimonie, i cui costi sono senza dubbio onerosi 

Ci sono anche aiuti e bonus. Esistono alcune forme di sostegno studiate per aiutare le famiglie ad affrontare i costi del mantenimento di un figlio, quale il “Bonus Bebè” 2019.
Il beneficio è stato, infatti, esteso anche ai nati o adottati dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, fino al compimento del primo anno di età o di ingresso nel nucleo familiare
Qui le tabelle con i costi dei prodotti online e usati

https://www.consumerismo.it/caro-bimbo-mantenere-un-bambino-nel-primo-anno-di-vita-nel-2019-costa-caro-21927.html

Risultati immagini per baby one year

Modificato da rivaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crescere un bambino comporta spese importani. Ma vuoi mettere con la gioia che ti regala? Io personalmente riesco a risparmiare senza essere tirchia o "pezzente". Se uno fa un'analisi delle spese, ci sono tante cose che sono superflue e che si possono eliminare. Per esempio non serve avere 10000 paia di scarpe. E lo dico da donna. :) 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora