Fioramonti: "Le assenze per lo sciopero per il clima sono giustificate"

Qui sotto la circolare del Ministro dell'Istruzione Fioramonti che ha deciso che i ragazzi è bene che facciano un giorno di sciopero a scuola sul clima inseguendo i deliri di una ragazzina che ha l'unico merito di essersi messa un cartello al collo e di marinare la scuola. Il resto lo fa la macchina mediatica messa in moto dai suoi genitori, Greta è diventata eroina ambientalista sparando cavolate sul clima, ora Cassandra della nostra estinzione sulla terra fra pochi anni, va bene preoccuparsi dell'ambiente, ma dobbiamo andare tutti dietro ai deliri di questa ragazzina evidentemente manipolata dai genitori che non si preoccupano minimamente della forma di autismo di cui soffre e la sfruttano con libri e comparsate facendo una valanga di soldi?

Ma sono tutti impazziti? Ministro compreso che impone ai presidi di giustificare le assenze di venerdi per lo sciopero sul clima e i presidi come fanno a sapere chi è andato allo sciopero e chi no? 
Avessi un figlio in età da liceo cercherei di farlo ragionare di non farsi strumento di questa manipolazione politica e di andare a scuola a imparare per capire anche i temi di tutela dell'ambiente.

Ecco il testo della circolare:

“In accordo con quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali”, si legge sul social ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze degli studenti occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico”. 

E no Ministro, i ragazzi non si usano così, che ne pensate?


fioramonti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Quindi non abbiamo problemi di clima? Posso stare tranquillo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora