Che ne pensate del film che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes?

Ho sentito pareri contrastanti sul provocatorioThe square, il film del regista svedese Ruben Östlund, che quest'anno ha vinto la palma d'oro al Festival di Cannes

L'idea non mi dispiace, lo hanno definito un ritratto della società contemporanea attraverso il personaggio del curatore di un museo di arte moderna, ma in molti dicono che non sia particolarmente bello.

La giuria, presieduta da Pedro Almodóvar e composta tra gli altri anche da Jessica Chastain, Will Smith e dal nostro Paolo Sorrentino, ha quindi deciso di premiare una pellicola parecchio originale e che non era data tra le favorite della vigilia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Sinceramente, da quello che ho letto, mi sebra la solita lettura snob della realtà, proprio perché ne parlano di una critica alla società borghese... sinceramente non so se andrò a vederlo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io solo cinepanettoni, cioè io vado al cinema per divertirmi mica per rompermi i maroni

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tonyman4 ha scritto:

Sinceramente, da quello che ho letto, mi sebra la solita lettura snob della realtà, proprio perché ne parlano di una critica alla società borghese... sinceramente non so se andrò a vederlo...

a me invece ispira, credo proprio che andrò a vederlo, e poi non capisco che cosa ci sia di snob in una critica della società borghese

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito i film vincitori dei festival sono di una noia mortale. Forse questa volta sarà diverso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora