Le grandi idee del ministro per risollevare l'economia del paese

Lorenzo Fioramonti: "Trovare risorse tassando merendine, bibite gassate e aumentando i biglietti aerei di un euro per i voli nazionali e di 1,5 euro quelli internazionali."

Puro L'acqua? A quando l'aria?????

Risultati immagini per emoticon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

RENDER PAN PER FOCACCIA.....VEDIAMO SE QUEL CHE DICE FUNZIONA, PROVI A METTERCI LO SGRADEVOLISSIMO ESEMPLARE sindoca FEMMINA CASCINESE!...SIETE D'ACCORDO?.
safe_image.php?d=AQAoz6BJDfcpX8WH&w=540&
FIRENZE.REPUBBLICA.IT

L'uscita sessista di Roberto Salvini durante una seduta della commissione sviluppo economico. A denunciare il fatto la vice capogruppo del Pd, Monia Monni,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sì belle battute.

Però, se dopo i danni del governo celoduro e Company che ci ha fatto crescere per 14 mesi a pane e spread, servono soldi per esempio per evitare l'aumento dell'iva, da qualche parte bisognerà pur prenderli, a meno che non si voglia ancora una volta fare a debito e a pagherò.

Se poi il Capitano avesse pure dato seguito alle promesse in campagna elettorale e avesse eliminato le accise (che poi... più flat tax di quella...., visto che le accise le paga allo stesso modo sia Papy sia quello che guadagna 900 euro al mese), a quel punto sarebbe stato necessario sopperire anche a quelle mancate entrate.

Mi sa che, al netto delle battute, delle fake new e dell' imbonimento continuo e prolungato da campagna elettorale permanere, le alternative sono 2: andare a debito o fare qualche altra cosa.

E, se le altre cose si limitassero davvero alle merendine e a 1 Euro in più nei voli aerei io, che sono sardo e sono COSTRETTO a utilizzare spesso l'aereo, sarei felicissimo. Magari. Anche perché una persona, in media, quante volte all'anno prende l'aereo? 10. volte? Sono 10 euro in più all'anno. 20 volte?  Sono 20 euro. 50 volte? Sarebbero 50 euro....capirai. 365 volte all'anno? Sarebbero 365 euro in più però, se uno utilizza l'aereo 365 volte all'anno, domeniche e giorno di Natale, Pasqua e capodanno compresi, ti assicuro che è veramente stancante e comunque poco probabile.

Ti cosa proponi invece? 

Rispondo al tuo posto: bisogna abbassarle. Ok. Ma come? Altrimenti rischi anche tu di fare il maldestro e il celoduro ma senza dare, esattamente come hanno sempre fatto loro, per tantissimo tempo e con maggioranze bulgare ma facendo quello che hanno sempre fatto. Per l'esattezza, lasciare agli altri situazioni economiche disastrose a cui dover per forza mettere rimedio e non togliendo nessuna tassa.

Tutt'al più cambiandone il nome come fu fatto con l'Imu che prima si chiamava Ici (bel colpo veramente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E a me chemmefrega, non bevo bibite gasate, ma bevo teroldego, non viaggio in aereo ma mi sposto col trattore, ecco non vorrei che mi tassassero il pane e formaggio o il pane e soppressa al posto delle merendine, perché mi spiacerebbe veramente passare alle merendine per non pagare le tasse.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti