Leggo ...osservo...valuto !!

Ieri , in moltissimi, si sono scandalizzati perche’ Renzi  "ha detto che "Bandiera Rossa" non sarà mai la sua canzone".  Ieri  è stato un tripudio di gente che ha accusato Renzi di aver ucciso il sogno del PD come casa di tutti i riformisti e sintesi delle loro storie.  Ore e chilometri di post a riguardo.  Poi escono le agenzie su Renzi a porta a porta.  
Una di queste è dedicata a "Bandiera Rossa". In quel passaggio Renzi non offende una storia, una tradizione e una canzone. Semplicemente rimarca che quella non è la sua storia, la sua tradizione, la sua canzone. Ma gli stessi di cui sopra si sono fatti venire una crisi isterica.  Allora , care compagne e cari compagni, mi chiedo e vi chiedo: “cosa intendete voi per "casa di tutti i riformisti" e "sintesi delle loro storie"? Perché "Bandiera Rossa" non è "Bella Ciao". 
"Bandiera Rossa" rappresenta UNA storia, di UNA componente politica del PD.  Nobile, legittima, ma una. Insultare qualcuno perché la sua provenienza non è quella della filiera controllata PCI-PDS-DS e poi uscirvene con "non capiamo i motivi della scissione" e accusarlo pure di aver fatto fallire il sogno della "casa comune dei riformisti" è quantomeno ridicolo, politicamente sconclusionato e come sempre autoassolutorio. Perché le colpe son sempre degli altri.  Anzi in questo caso dell'Altro.  
Andato via l'Altro ci si aspetta il Sol dell'Avvenir e magnifiche sorti e progressive. Credeteci !! Saluti 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

"Bandiera rossa" non sarà mai la canzone del Bomba.

Credo di potere affermare senza ombra di smentita che nessuno ha mai pensato il contrario.

Detto questo, occorre trovare una canzone per il nuovo che avanza (o forse sarebbe meglio dire il nuovo che è avanzato).

Propongo "Le mille balle blu" di Mina.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti propongo questa : https://youtu.be/t-KLFXz_d0E.  Ahahahahaha      P.S. Buona opposizione di condannati di destra a tutti . 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora