QUESTI DI PIAZZA ALLA FACCIA

L'Urlo 

Questa è la gente che oggi davanti al Parlamento sosteneva Salvini e Meloni.

La Repubblica italiana è la sua Costituzione.
E la sua Costituzione è antifascista. 

...Altro...
L'immagine può contenere: 4 persone, folla e spazio all'aperto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Chi l'avrebbe mai detto: assieme a Fratelli d'Italia e alla Lega, in piazza davanti alla Camera sono comparsi anche movimenti di sinceri democratici, per nulla nostalgici del Ventennio, che chiedono di rispettare la sovranità popolare. Giusto: iniziamo dalle elezioni dove Forza Nuova e CasaPound hanno preso lo zero virgola. Oppure è un voto non abbastanza sovrano?

http://bit.ly/34wYlsi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In  quello  spazio  calcolando  il  massimo della  ressa   ci possono   stare 4000  quattromila  persone .... infatti a  contarle    tutte  ed   esagerando  al massimo  ci stavano duecento  bandiere...comunque  ci stavano  sempre  troppi  fascisti

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

EDITORIALE

30 MILA IN PIAZZA A MONTECITORIO? CALA GIORGIETTA, CALA

Pubblicato 10/09/2019

FacebookTwitterWhatsAppTelegramShare

 1.062

DI LUCIO GIORDANO

La politica è stata sempre sangue e ***. Da qualche anno anche fake news, bugie grandi come una casa. Come quella di Giorgia Meloni di ieri. Quando infatti , in un discorso appassionato e politicamente traballante alla camera prima del voto di fiducia al governo Conte, la capa di FdI cita i trentamila manifestanti di estrema destra fuori Montecitorio, agli italiani davanti alla tv va di traverso l’aperitivo. Ai più informati strappa anche una risata. Trentamila in quella piazzetta , pensano, non ci starebbero nemmeno uno sull'altro, disposti a Piramide. E nemmeno se la piramide fosse alta come quella di Cheope.

Dunque, la fake news è servita. Trentamila è una cifra iperbolica. In effetti lì fuori, secondo la questura, erano 4 -5 mila persone. A transitare da quelle parti, contando bene,  si arrivava al massimo a tremila. Uno zero in meno, insomma. Forse allora Giorgia si è sbagliata. O forse no. Qualcuno, alla Camera, dopo la fake news della Meloni,  ha bisbigliato  anche la frase di un famoso carosello pubblicitario, di un personaggio che le sparava sempre grosse: ‘Cala, Trinchetto, cala’.

Quel che è certo è che nella piazzetta era un tripudio di saluti romani, di svastiche, di militanti fascisti del terzo millennio, come amano definirsi Casapound e Forza Nuova. Erano loro le presenze più numerose, forse. Di sicuro quelle più rumorose . In molti si sono però chiesti: con il decreto sicurezza bis non è che finiranno in carcere, per aver esposto in favore di telecamera il loro braccio teso? Per chi non lo sapesse , infatti, il fascismo è ancora considerato un reato, anche se i funzionari Ps li hanno osservati, quei saluti fascisti,  senza intervenire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora