Candidata di Miss Italia vittima di razzismo, quando finirà questa storia?

"Tu non rappresenti i canoni di bellezza italiana, non meriti di partecipare a Miss Italia".  Questo è uno dei messaggi indirizzati a Sevmi Tharuka Fernando, finalista del Concorso. La ragazza, nata a Padova, ha origini cingalesi ed è stata attaccata sul web. "Purtroppo ci sono ancora tanti pregiudizi, tanta gente non accetta che io sia italiana solo perché ho la pelle scura. Fossi stata figlia di genitori tedeschi e fossi nata in Italia, sono convinta che questa discriminazione non sarebbe mai nata", ha spiegato la Miss come riporta il Corriere.  "Partecipo al concorso anche per abbattere queste discriminazioni e continuo per la mia strada. Se qualcuno mi critica significa che sono stata notata tra le tante. Ignoro questi attacchi, perché credo che chi è così tarato non cambierà mai idea. Me ne infischio e vado avanti".

Messaggi di incoraggiamento le sono arrivati da Miss Italia 1996, Denny Mendez che fu vittima anche lei di questi messaggi denigratori per il colore della sua pelle.
Io spero che tutto questo le porti fortuna, è davvero bella e voi che ne pensate?

Risultati immagini per Sevmi Tharuka Fernando


 

Modificato da plutoneorbit
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Appunto nel  96? Vinse il titolo una ragazza color cioccolato, e a parer mio non era neppure la più bella.

Ma Salvini era appena appena apparso sulla scena politica, quindi era ancora di colore bianco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' molto bella, direi. Da italiano, penso che I razzisti non siano miei connazionali, ma gentaglia che non merita di vivere in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale pregiudizio,ma quale razzismo,

qui si tratta di vera giustizia Italiana (anche se lei è nata a Padova)!

Noi popolo italiano vogliamo che vinca una persona della nostra razza..

ci sono tante belle ragazze nostrane..quindi perchè andare a cercare altre pelli?

Cosa vogliono dimostrare facendo vincere un Mohamed e quest'ultima che siamo

aperti al mondo?Che siamo avanti?Che vogliamo far credere agli altri che non siamo razzisti..

quando invece ci disturba se una persona di razza differente alla nostra ci supera??

Provate a pensare se a Napoli (in un concorso di bellezze ) partecipasse un emiliana e che vincesse lei,

tutte le napoletane del luogo NON ROSICHEREBBERO??? :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certam ed onestamente bisogna affermare ke é una bella ragazza. nn ho visto le foto di altre partecipanti cmq il titolo verrà assegnato secondo la mentalità politica della giuria. (sanremo docet).

in quanto alla Mendez, scusate tanto ma da sue foto ke vidi, bella nn lo era davvero ed infatti se ne son perse le tracce. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora