Insegnante che offese il Cc ucciso su fb, ora dice che è stato il marito, ci credete?

Ve la ricordate? Fu bufera su fb dopo l'omicidio a Roma del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, sposato da un mese, quando Eliana Frontini, insegnante di Novara scrisse questo post, tanto che arrivò l'apertura di un provvedimento disciplinare da parte del MIUR, "per avere tenuto una condotta gravemente in contrasto con la funzione educativa e gravemente lesiva dell'immagine della scuola". Ora la Frontini ha consegnato alla commissione, insieme alla memoria difensiva, una dichiarazione di una persona che ha ammesso di essere il responsabile, pare si tratti del marito.  Anche e luglio, dopo le primissime scuse a ridosso della bufera, aveva dichiarato di non essere lei l'autrice del post: ora toccherà ora all'ufficio procedimenti disciplinari valutare la strategia difensiva. La decisione dovrà arrivare prima dell'inizio delle lezioni, previsto per il 9 settembre.

Voi ci credete? C'è in ballo il posto di lavoro, direi piuttosto comodo dare la colpa al marito, in ogni caso ciascuno di noi è responsabile del proprio account

 

Cc ucciso, prof di Novara "scagionata" dal vero autore del post offensivo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

18 minuti fa, diana-pi ha scritto:

Ve la ricordate? Fu bufera su fb dopo l'omicidio a Roma del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, sposato da un mese, quando Eliana Frontini, insegnante di Novara scrisse questo post, tanto che arrivò l'apertura di un provvedimento disciplinare da parte del MIUR, "per avere tenuto una condotta gravemente in contrasto con la funzione educativa e gravemente lesiva dell'immagine della scuola". Ora la Frontini ha consegnato alla commissione, insieme alla memoria difensiva, una dichiarazione di una persona che ha ammesso di essere il responsabile, pare si tratti del marito.  Anche e luglio, dopo le primissime scuse a ridosso della bufera, aveva dichiarato di non essere lei l'autrice del post: ora toccherà ora all'ufficio procedimenti disciplinari valutare la strategia difensiva. La decisione dovrà arrivare prima dell'inizio delle lezioni, previsto per il 9 settembre.

Voi ci credete? C'è in ballo il posto di lavoro, direi piuttosto comodo dare la colpa al marito, in ogni caso ciascuno di noi è responsabile del proprio account

 

Cc ucciso, prof di Novara "scagionata" dal vero autore del post offensivo

Per me è una balla colossale. Mai mi permetterei di usare l'account di mia moglie o andare a vedere i suoi messaggi, sia di facebook che dello smartphone. Oltre tutto è vietato dalla legge.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Per me è una balla colossale. Mai mi permetterei di usare l'account di mia moglie o andare a vedere i suoi messaggi, sia di facebook che dello smartphone. Oltre tutto è vietato dalla legge.

Mmmmmm...... Chiedo scusa ma ho qualche dubbio che non abbia mai dato una occhiatina allo smartphone.

Io no di sicuro, ma io sono un bugiardo.

.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Mmmmmm...... Chiedo scusa ma ho qualche dubbio che non abbia mai dato una occhiatina allo smartphone.

Io ho la sua *** di facebook (le ho creato io l'account perché, nonostante le abbia comprato un PC tutto suo, ancora non si decide a usarlo). Sia il mio smartphone che il suo hanno entrambi la stessa *** e sono a disposizione di entrambi. Ma io non leggo i suoi messaggi e sono sicurissimo che lei non legge i mei, pur avendone ammpia possibilità. Tra di noi c'è una fiducia totale e tasso di gelosia quasi zero (proprio perché c'è fiducia). Che c..zo di matrimonio è se non c'è fiducia!?

Per onestà devo anche ammettere che in passato (circa 10 anni fa) c'è stato anche un momento in cui sono andato a controllare perché avevo (apparentemente) fondati motivi per pensare a un tradimento. La gelosia mi aveva accecato, ho indagato, ho letto anche i messaggi sul cellulare (l'obiettivo era di salvare il nostro matrimonio, non di accusarla di qualcosa). Infine ho verificato che le cose stavano molto diversamente da ciò che mi sembrava, e da allora ho caambiato atteggiamento.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vecchio saggio diceva:

"Alla sera dai uno schiaffo a tua moglie.

Tu non sai il perché, ma lei si"

****

Azzz...... Ci avevo indovinato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Il vecchio saggio diceva:

"Alla sera dai uno schiaffo a tua moglie.

Tu non sai il perché, ma lei si"

****

Azzz...... Ci avevo indovinato.

Se una moglie servisse solo per stirare le camicie, credo che il vecchio saggio aveva ragione. Ma mia moglie è una persona e io non sono il suo proprietario. E su di lei non ho alcuna idea di possesso, a parte quella reciproca di tipo affettivo/amoroso. Se la moglie del vecchio saggio lo cornifica, prima di prendere a schiaffi sua moglie dovrebbe darsi un paio di sberle da solo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un altro antico proverbio, sig lupo grigio.

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi perché quelli li fa la donna.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

C'è un altro antico proverbio, sig lupo grigio.

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi perché quelli li fa la donna.

Non sono bravo con i proverbi. Me la cavo meglio con l'esperienza di vita: a quel punto uno, se ha di questi dubbi, non si sposa e vive molto meglio. Questo perché il solo vantaggio di un matrimonio (lasciando da parte quelli "di interesse", per i quali c'è un discorso a parte) è l'amore, l'affetto, il senso di complcità e molto altro. Se uno deve vivere con il terrore delle corna si fa del male. La gelosia è un sentimento che distrugge in primis chi la pratica e solo successivamente chi ne è il bersaglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene a non essere geloso sig lupo grigio, le corna si portano meglio.

Non si offenda....sto scherzando.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Fa bene a non essere geloso sig lupo grigio, le corna si portano meglio.

Non si offenda....sto scherzando.

Chi ha le corna difficilmente sa di averle. Prendere a schiaffi la propria consorte, o trascurarla, o reprimere ogni sua libertà è il sistema più sicuro per averne un bel paio. La gelosia (se sfocia in effetti tangibili per il partner) aumenta la possibilità di averle, non di ridurla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora