L’eredita’ che ci lasciano i Cialtroni ...

 
MILANO - L'Italia è al palo. Anzi, il secondo trimestre dell'anno è andato leggermente peggio di quel che ci si aspettava dalle stime preliminari, se confrontato con lo stesso periodo del 2018. L'aggiornamento dell'Istat sui conti trimestrali dice infatti che "prosegue ormai da cinque trimestri la fase di stagnazione, che caratterizza l'economia italiana a partire dal secondo trimestre del 2018".
 
I numeri: il Pil italiano nel secondo trimestre del 2019 è rimasto invariato rispetto ai tre mesi precedenti ed è diminuito dello 0,1% su base annua. Confermata la crescita zero in termini congiunturali, mentre è stato rivisto al ribasso il dato tendenziale: nelle stime diffuse a fine luglio la variazione risultava nulla. 100715664-24460c83-1e46-404c-9e34-059144
 
 
La crescita del Pil acquisita per il 2019, ovvero quella che si otterrebbe se i restanti trimestri dell'anno si chiudessero con una variazione nulla, è a questo punto "pari a zero".

Il quadro complessivo è mosso da forze diverse: consumi fermi, in rallentamento, e investimenti che tirano il carretto. L'Istat infatti registra una variazione nulla dei consumi finali nazionali e una crescita dell'1,9% degli investimenti fissi lordi. Le esportazioni sono cresciute invece dell'1% e le importazioni dell'1,1%. Commenta su questi dati l'Istituto: "Dal lato della domanda interna, il contributo positivo degli investimenti è compensato da un nuovo apporto negativo delle scorte, mentre i consumi forniscono una spinta nulla. Sul versante estero importazioni ed esportazioni registrano tassi di incremento molto simili, con un contributo anch’esso nullo".

Se si guarda ai comparti, sempre nel secondo trimestre l'Istat registra andamenti congiunturali negativi per il valore aggiunto dell'agricoltura e dell'industria, con diminuzioni, rispettivamente, dell'1,2% e dello 0,4%, mentre il valore aggiunto dei servizi è cresciuto dello 0,1%.

"Alla stagnazione dell'attività ha corrisposto una battuta d'arresto della dinamica congiunturale dell'input di lavoro: le ore lavorate sono diminuite dello 0,1%", dice ancora l'Istituto.
  •  
Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Non prevedo impennate nemmeno col nuovo governo.

Anzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Non prevedo impennate nemmeno col nuovo governo.

Anzi.

Beh , per ora solo al sentore che il governo era caduto , borse e spread sono tornati al livello più che soddisfacente . Poi e’ chiaro che andranno modificati  alcuni provvedimenti del defunto governo . Chi vivrà ...vedrà !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è meglio non denigrare troppo i risultati del governo giallo verde, quelli  del governo giallo rosso, nel prossimo futuro, potrebbero essere anche peggiori, visto che si sta presentando una nuova crisi a livello mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono così tanto sicuro che il governo giallorosso nascerà . Intanto e’ caduto quello razzoscappati da casa ..., però !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè! meglio che non nasca se nella compagine non c'è er bomba.xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh , lei proverebbe ad archibugiarlo di nuovo ma siccome er Bomba e’ di una intelligenza superiore , sono convinto che sbaglierebbe di nuovo la mira .  Garantito !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Beh , lei proverebbe ad archibugiarlo di nuovo ma siccome er Bomba e’ di una intelligenza superiore , sono convinto che sbaglierebbe di nuovo la mira .  Garantito !! 

non c'è dubbio che er bomba abbia una intelligenza superiore alla mia, ma io ho una mira infallibile contro la  quale anche le intelligenze superiori nulla possono. Garantisco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

non c'è dubbio che er bomba abbia una intelligenza superiore alla mia, ma io ho una mira infallibile contro la  quale anche le intelligenze superiori nulla possono. Garantisco.

Con er Bomba non ha funzionato !! Mi sembra , eh ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Con er Bomba non ha funzionato !! Mi sembra , eh ??

ma che dice signor mark? Ha funzionato eccome, il Q.lo gli brucia ancora oggi.

Il sale però, seppur grosso,  a differenza di altri minerali, permette dopo un pò a chi ne è colpito, di tornare a sedersi in poltrona anche ha chi ha giurato che si sarebbe seduto solo sul divano di casa.

Che dice sig mark....che sia meglio aggiungere qualche chiodo in mezzo al sale? Naaaaaa  ...... non sono così cattivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

ma che dice signor mark? Ha funzionato eccome, il Q.lo gli brucia ancora oggi.

Il sale però, seppur grosso,  a differenza di altri minerali, permette dopo un pò a chi ne è colpito, di tornare a sedersi in poltrona anche ha chi ha giurato che si sarebbe seduto solo sul divano di casa.

Che dice sig mark....che sia meglio aggiungere qualche chiodo in mezzo al sale? Naaaaaa  ...... non sono così cattivo.

No no , lo so che non e’ cattivo . Più di lei , magari , lo e’ la grammatica ma e’ un dettaglio quasi insignificante . Io sono sicuro che se lei potesse , e non si fosse sbilanciato troppo in senso avverso , il suo archibugio puntato contro Renzi sarebbe caricato con una dozzina di rose . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mark222220 ha scritto:

No no , lo so che non e’ cattivo . Più di lei , magari , lo e’ la grammatica ma e’ un dettaglio quasi insignificante . Io sono sicuro che se lei potesse , e non si fosse sbilanciato troppo in senso avverso , il suo archibugio puntato contro Renzi sarebbe caricato con una dozzina di rose . 

Naaaaa..,...quelle che gli manda lei sono più che sufficienti sig Mark, ma se fossi cattivo avrei caricato l'archibugio con le spine delle rose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Naaaaa..,...quelle che gli manda lei sono più che sufficienti sig Mark, ma se fossi cattivo avrei caricato l'archibugio con le spine delle rose.

Eh eh eh , sig ahaha.ha , guardi che io non gli mando proprio niente , sa ?? Al massimo qualche sincero apprezzamento per le tantissime cose fatte bene e che continuerà a fare . Che non sia cattivo glielo ho già detto ma non mi faccia ricredere . Pero’ . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me il salvi stà facendo il gioco del berlu nel 2011, scappare per nascondere il danno.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dice Di Maio???
Vuoi vedere che ora lo spread sale???
Il costo di 345 parlamentari di cinque anni ce lo fumiamo in 5 minuti!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora