Le nuove religioni fanno veramente male alle nuove generazioni?

Stiamo arrivando al 2020, ma la mentalità rimane sempre la stessa.

Si emarginano le persone per le loro diversità per i loro modi di essere, e quando qualcuno introduce un nuovo credo.

Distruggere una persona per impedire il nuovo credo, serve a qualcosa o peggiora le cose?

cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Non ci dobbiamo meravigliare che sorgano nuove religioni, nel Vangelo era stato chiaramente detto "SORGERANNO FALSI CRISTI E FALSI PROFETI" e se noi andiamo a vedere nella storia antica e recente falsi Cristi e falsi profeti sono sempre sorti e continuano a sorgere; il problema è che oggi con i moderni mezzi di comunicazione certe idee circolano con più facilità  come nel caso di Scientology  https://it.wikipedia.org/wiki/Scientology  una organizzazione pseudo religiosa che ha rovinato nel  mondo migliaia di persone......se un genitore si rende conto che il proprio figlio o la propria figlia sta cadendo vittima di una delle tante nuove sette ha mille ragioni per preoccuparsi, deve prendere il figlio o la figlia con le buone e cercare di riportalo o riportarla ala ragione.

Temo che l'abitudine di certe famiglie di non dare più una salda educazione religiosa ai propri figli li renda indifesi,  vulnerabili e esposti   al primo santone o alla prima setta nella quale si imbattono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, sibillanissena7 ha scritto:

Stiamo arrivando al 2020, ma la mentalità rimane sempre la stessa.

Si emarginano le persone per le loro diversità per i loro modi di essere, e quando qualcuno introduce un nuovo credo.

Distruggere una persona per impedire il nuovo credo, serve a qualcosa o peggiora le cose?

cosa ne pensate?

perchè non ne abbiamo gia abbastanza?

le religioni sono come le frontiere e gli ideali creano differenze e ragioni per combattere quelli che non la pensano come noi, decisamente non è che ci siamo evoluti poi di molto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Non ci dobbiamo meravigliare che sorgano nuove religioni, nel Vangelo era stato chiaramente detto "SORGERANNO FALSI CRISTI E FALSI PROFETI" e se noi andiamo a vedere nella storia antica e recente falsi Cristi e falsi profeti sono sempre sorti e continuano a sorgere; il problema è che oggi con i moderni mezzi di comunicazione certe idee circolano con più facilità  come nel caso di Scientology  https://it.wikipedia.org/wiki/Scientology  una organizzazione pseudo religiosa che ha rovinato nel  mondo migliaia di persone......se un genitore si rende conto che il proprio figlio o la propria figlia sta cadendo vittima di una delle tante nuove sette ha mille ragioni per preoccuparsi, deve prendere il figlio o la figlia con le buone e cercare di riportalo o riportarla ala ragione.

Temo che l'abitudine di certe famiglie di non dare più una salda educazione religiosa ai propri figli li renda indifesi,  vulnerabili e esposti   al primo santone o alla prima setta nella quale si imbattono...

una bella lezione di laicismo ritengo invece che possa essere il meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, refusi ha scritto:

una bella lezione di laicismo ritengo invece che possa essere il meglio.

Attenzioni a non confondere laicismo con ateismo di stato, in passato in nazioni come il Messico la massoneria ha tentato di distruggere ogni forma di religione andando contro a quello che era il sentimento prevalente fra la gente... se vai su Google e fai ricerche troverai molte cose interessanti al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Attenzioni a non confondere laicismo con ateismo di stato, in passato in nazioni come il Messico la massoneria ha tentato di distruggere ogni forma di religione andando contro a quello che era il sentimento prevalente fra la gente... se vai su Google e fai ricerche troverai molte cose interessanti al riguardo.

l'ateismo di stato in fondo non è altro che un'altra forma di religione, un modo come un altro per convoglire le greggi nella direzione voluta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in ItaGlia ha la prevalenza la religione cattolica e la massa, ke alcuni di noi é obbligato sopportare, nn sempre la rispetta quindi anke campassi oltre il 2020 nn cambierebbe il mio pensiero.  mi infastidisce ki pretende imporre la "sua" religione in casa mia, nn x mentalità ma rispetto verso la mia religione e me stessa.

distruggere?  no bensì rispedire  ki nn considera la mia religione,  e vorrebbe impormene un'altra, nel punto in cui son partiti affinké professino il loro credo quanto e come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le religioni fanno male se insegnate male.....insegnare ad uccidere è sempre un male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NESSUNO HA MAI DIMOSTRATO FACCIANO BENE .....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

So changing or adding religious practices can have serious family and social consequences. But religion is also personal, and sometimes ***  have to modify, add on to or even completely change their religious practices in order to keep their spiritual integrity. Rebaid

Modificato da monikamoore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora