Conoscete il miracolo di Misurina?

Questa estate ho fatto un giro sulle Dolomiti e quando sono arrivata sul lago di Misurina ho avuto subito una sensazione di grande benessere, l'aria che si respira lì è incredibile, mentre giravo e ammiravo la bellezza del luogo, con le montagne intorno, ho visto che c'è un centro di cura per l'asma unico in Italia, c'è un grande guardino e mi sono avvicinata ad una ragazzina ospite del centro, le ho chiesto informazion i, lei mi ha detto che soffre di una grave forma di asma ma da quando passa un mese d'estate a Misurina, può non prendere farmaci per i successivi 6 mesi, quest'anno era arrivata cianotica, non respirava più, ma il lago ha fatto il suo miracolo ed è stata subito meglio. Ci sono bambini che vengono ricoverati nella struttura, ma anche famiglie che vanno in vacanza nei dintorni e portano  figli con l'asma tutti a giorni a respirare l'aria di Misurina.

Tornata a casa volevo capire meglio e ho trovato queste notizie:

Misurina è uno dei 4 posti al mondo in cui si trovano delle particolarissime condizioni, climatiche e ambientali, ideali per chi soffre di disturbi allergici e respiratori.
L’altitudine (1756 metri), la presenza del lago, il vento asciutto che arriva dal Monte Cristallo e altri fattori che la scienza non è ancora riuscita del tutto a spiegare, fanno sì che nell’aria che si respira in questo luogo non esistano allergeni di nessun tipo, né inquinamento.
Per questo qualcuno lo definisce addirittura “il miracolo di Misurina”. In queste condizioni estremamente favorevoli, nasce appunto il centro Pio XII Onlus, convenzionato con il Sistema sanitario nazionale, che offre servizio di attività ambulatoriale e la possibilità di soggiorni per ricoveri diagnostici, terapeutici e riabilitativi.

Lo conoscete? E' un luogo incantevole che può guarire dall'asma i vostri figli
istituto_misurina.jpg

 

 

Modificato da bollaciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

1 ora fa, bollaciao ha scritto:

Questa estate ho fatto un giro sulle Dolomiti e quando sono arrivata sul lago di Misurina ho avuto subito una sensazione di grande benessere, l'aria che si respira lì è incredibile, mentre giravo e ammiravo la bellezza del luogo, con le montagne intorno, ho visto che c'è un centro di cura per l'asma unico in Italia, c'è un grande guardino e mi sono avvicinata ad una ragazzina ospite del centro, le ho chiesto informazion i, lei mi ha detto che soffre di una grave forma di asma ma da quando passa un mese d'estate a Misurina, può non prendere farmaci per i successivi 6 mesi, quest'anno era arrivata cianotica, non respirava più, ma il lago ha fatto il suo miracolo ed è stata subito meglio. Ci sono bambini che vengono ricoverati nella struttura, ma anche famiglie che vanno in vacanza nei dintorni e portano  figli con l'asma tutti a giorni a respirare l'aria di Misurina.

Tornata a casa volevo capire meglio e ho trovato queste notizie:

Misurina è uno dei 4 posti al mondo in cui si trovano delle particolarissime condizioni, climatiche e ambientali, ideali per chi soffre di disturbi allergici e respiratori.
L’altitudine (1756 metri), la presenza del lago, il vento asciutto che arriva dal Monte Cristallo e altri fattori che la scienza non è ancora riuscita del tutto a spiegare, fanno sì che nell’aria che si respira in questo luogo non esistano allergeni di nessun tipo, né inquinamento.
Per questo qualcuno lo definisce addirittura “il miracolo di Misurina”. In queste condizioni estremamente favorevoli, nasce appunto il centro Pio XII Onlus, convenzionato con il Sistema sanitario nazionale, che offre servizio di attività ambulatoriale e la possibilità di soggiorni per ricoveri diagnostici, terapeutici e riabilitativi.

Lo conoscete? E' un luogo incantevole che può guarire dall'asma i vostri figli
istituto_misurina.jpg

 

 

Per i preti fare soldi tutti i miracoli sono buoni.

Ma di miracoli veri ce ne sono in abbondanza intorno a te, solo che passano inosservati. Vuoi un esempio di un vero miracolo? Bastava che un tuo antenato, 700 milioni di anni fa o più,  ancorché fosse stato solo allo stato di batterio non fosse esitito, al posto tuo potrebbero esserci stati parecchi miliardi di miliardi di individui. Non ti basta come miracolo? Sarebbe stato estremamente più facile vincere 10 volte di seguito al superenalotto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, nulla di miracoloso o di prodigioso. Si tratta solo di scienza e di sanità. Le cure sono riconosciute della Regione Veneto e dal servizio sanitario nazionale. Come del resto lo sono anche le cure termali di Salsomaggiore, Bibione, o di altri centri. Misurina si trova in una oasi verde attorno all'omonimo lago e circondata da un fitto bosco di montagna. Proprio per trovarsi in una zona propizia, dispone di aria pura, ossigenata dal bosco e priva di inquinanti atmosferici. Risulta idonee ai bambini che presentano problemi respiratori e di allergie respiratorie. Vi sono sia attività alberghiere che istituzioni scolastiche riconosciute e certificate. Nulla a che fare con preti e chiese. Prova ad informarti presso l'agenzia turistica locale. - cosa importante – che i lombardi cementificatori rimangano lontani e che il traffico auto venga limitato e regolamentato. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2019 in 12:01 , bollaciao ha scritto:

il miracolo di Misurina”. In queste condizioni estremamente favorevoli, nasce appunto il centro Pio XII Onlus, convenzionato con il Sistema sanitario nazionale

La chiesa non tollera nulla che non sia sotto il suo controllo....il miracolo più grande lo ha fatto per i suoi conti in banche....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domenica ventuno febbraio - vivere in ambienti naturali e nel rispetto ambientale favorisce la buona salute.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora