Donne che amano le donne, senza badare al colore della pelle: succede a Trapani

Una donna stava lavorando da ore sulla spiaggia rovente, cercando di vendere la merce ai bagnati. Ma non era sola: con lei c'era anche la figlioletta di due o tre anni. Erano le 13, momento più caldo della giornata, e la venditrice stava trasportando a fatica una cesta enorme: legata ad una fascia sulla schiena c'era la piccola. Notando la scena alcune donne hanno avuto un moto di generosità: si sono avvicinate alla mamma straniera e le hanno chiesto di affidare la bimba a loro, mentre continuava il suo giro sulla spiaggia: "Vai pure a lavorare tranquilla. A tua figlia ci pensiamo noi", le hanno detto.

La donna, probabilmente stremata dalla fatica, ha accettato l'offerta del gruppo di mamme. E così la bambina ha mangiato con le nuove ‘baby sitter' al ristorante, e poi ha giocato con gli altri bambini sulla bagnasciuga, felice di poter trascorrere qualche ora in serenità a divertirsi con le onde e con la sabbia. "Niente di eclatante, solo cuore di mamma", hanno risposto le donne, rispondendo anche alla valanga di complimenti che hanno ricevuto sui social.

Dopo che la storia è stata diffusa in rete Dall'Ogliastra, un'altra turista, Marina Carta, ha raccontato che "da anni un'ambulante lascia suo figlio a giocare con i nostri", accompagnando anche in questo caso le sue parole con un'immagine di bimbi che giocano sereni tutti insieme sulla spiaggia sarda. E pare che non sia un caso isolato: "Stessa situazione. Golfo di Baratti. La bimba della venditrice ambulante gioca con i miei nipoti mentre la mamma fa il giro della spiaggia.
Le donne sono sempre avanti nella solidarietà e in amore

Risultati immagini per donne ambulante a sanvito lo capo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963