Siori e siore , ecco a voi il Circo Barnum ...!!

Ahahahahaha !! Fidati , fidati degli scappati da casa . Quando parla Giggino i pagliacci del Circo Barnum temono di perdere il posto di lavoro ...!! Matteo (Renzi , nda) hai sempre ragione te !! 

 

Governo, la notte del diktat grillino: "Dovete riconoscere Conte come vostro premier. Su manovra e programma decidiamo noi"

 
 
 
 
105335442-6cf35007-3c53-4aae-90c6-20e6c2 Il segretario del Pd Nicola Zingaretti
Il caso L'incontro tra i dem e i 5Stelle è stato un atto di guerra più che di pace
di CLAUDIO TITO27 Agosto 2019
 
Più che un incontro sembrava un capestro. Il giogo cui sottomettere il Pd. Questo è stato l'incontro di ieri tra Conte, Di Maio, Zingaretti e Orlando. Un atto di guerra più che di pace. Le condizioni dettate con risolutezza dal capo politico grillino hanno infatti lasciato senza parole il segretario e il vicesegretario dem. Il primo paletto li ha subito messi sulla difensiva. Una richiesta che non si aspettavano.
 
"Dovete riconoscere con una dichiarazione pubblica e *** che Conte è anche il  vostro premier". Più che una rivendicazione è stata la prima stazione di una via crucis. Il no di Zingaretti è stato netto ma l'incontro si è subito messo sulla strada della tentata "grillizzazione" del Pd.
  100743053-eb4cb415-6314-435b-8d65-a9627e
 
 

Poi si è  passati alla squadra di governo. Non solo Conte e Di Maio hanno rivendicato lo schema del doppio vicepremier ma hanno sbarrato la strada a qualsiasi ipotesi di dare un segnale di cambiamento radicale. Tra i ministeri più importanti solo Economia e Esteri sarebbero stati riservati al Pd. Tutti gli altri, compreso l'Interno, all'M5S. L'atmosfera nella sala di Palazzo Chigi è diventata plumbea.
  201849316-cd024fd0-b633-4f1e-bdb6-61f0ee
 
 
97

La sorpresa si trasformava velocemente in sbigottimento. Lo schema di confronto totalmente stravolto. Più che la ricerca di una alleanza, la definizione di una resa. Orlando tentava di rasserenare il clima con la via del confronto politico. Ma gli altri erano attestati su quella dello scontro. I pentastellati però non si sono fermati qui. Quando la discussione si è trasferita sui temi programmatici, gli attuali premier e vicepremier sono andati persino oltre. Non hanno voluto parlare di come preparare la prossima legge di Bilancio spiegando che "di fatto" è già pronta. Cioè quella predisposta dall'esecutivo uscente con le direttrici dell'esecutivo uscente. E il resto? "Ci sono i nostri dieci punti, bastano quelli". A quel punto la risposta di Zingaretti che aveva mantenuto la calma fino alla fine della riunione è stata secca: "non farò umiliare il mio partito".

La strada per il nuovo governo ad oggi è diventata ripidissima. Ma incredibilmente un partito uscito pesantemente bastonato dalle ultime elezioni europee, sull'orlo della estinzione, tramortito dalla crisi di governo, riesce a dettare le sue condizioni.
  • 1' di lettura
  •  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

E ci mancherebbe anche questa .... ahahahahaha 

 

Il renziano Bonifazi: "Se devo accettare Di Maio al Viminale, meglio votare subito"

Il tweet del tesoriere Pd ai tempi della segreteria di Renzi: "Mi va bene anche Conte. Ma Di Maio agli Interni proprio no"

 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
5d64f423250000bf07873609.jpeg?cache=e2j1TbGvEa&ops=scalefit_630_noupscale
AGF

“Sono uno serio e responsabile. Credo al Governo Istituzionale. E mi va bene anche Conte. Ma se devo accettare Di Maio al Viminale, per me si può andare a votare subito #CrisiDiGoverno”. Così in un tweet Francesco Bonifazi, senatore Pd, tesoriere del partito dopo la vittoria di Matteo Renzi alle primarie del 2013

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Er bombetta cosa ha detto in proposito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ impaurito !! Ha detto che siccome si dirà che e’  colpa sua , immagina che qualcuno lo voglia archibugiare con il sale ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che a forza di ricevere arkibugiate sul Q.lo, piano piano comincia a rinsavire.

Ha detto anche qualcos'altro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Macché !! E’ proprio terrorizzato ...!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naaaa.....nemmeno due parole?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Macché !! Il vincitore parla a bocce ferme. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che poteva vincere già l'anno scorso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh no !! La valenza dell’uomo politico si vede in queste cose . L’anno scorso avrebbe sicuramente perso e pure di brutto . Ma di sicuro avrebbe perso pesantemente il PD . Questa volta e’ tutto diverso . Al momento , perché di sicuro non c’è ancora niente , l’unico vincitore e’ Renzi che invece di essere archibugiato ha lui l’archibugio in mano e si può divertire , come e quando vuole , a sparare pallettoni nel ququlo di chi preferisce . A scelta !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, si vede da queste cose che ha sbagliato a non aver fatto accordi l'anno scorso.

Se invece ha fatto bene come dice lei, per via del suo grande fiuto politico, allora le dico che lo ha fatto sulla pelle degli italiani.

Il suo fiuto gli diceva che sarebbe finita così e lui poteva riprendersi la rivincita? Allora non è solo uno sbruffone è veramente una persona infida e deprecabile.

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardi , lasci perdere e si dedichi con più alacrità alla agricoltura che , a suo dire , e’ un comparto in cui eccelle e che mi fa particolarmente felice. Questi , e mi riferisco ai 5 stelle , hanno la presunzione di egemonizzare e dettare legge ora che sono il terzo partito e con 5/6 punti percentuale in meno del PD , figurarsi lo scorso anno con una percentuale doppia del PD . Lei manifesta troppo pregiudizio verso Renzi e ciò la porta a non vedere molto oltre il suo archibugio. Lo deponga e così smetterà di farci pensare a quanto sbagliato e’ il vecchio detto : “Contadino ? Mani grosse e cervello fino “. Ovviamente , non conoscendo le dimensioni della parte finale del suo arto  superiore mi riferisco alla seconda parte di detto proverbio.   Buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si sopravvaluti sig Mark (ed eviti di sopravvalutare pure er bombetta che eccelle solo nella sbruffonaggine) altrimenti da ragione al kapitone.

Ora, in parlamento sono ancora i più votati davanti al PD.

Se invece ritiene che siano il terzo partito (in base ai sondaggi) allora da ragione al kapitone di voler andare al voto.

Dando torto a er bombetta.😄😂

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sopravvaluto affatto sig ahaha.ha . In realtà giudico e giudico in base ai fatti e non come invece giudica chi e’ colmo di pregiudizio . Perché il pregiudizio porta a dire diverse caz.z.ate senza nemmeno rendersene conto . Per esempio il M5S non e’ il terzo partito in base ai sondaggi ( come dice lei ) bensì ai risultati di meno di 3 mesi fa alle Europee . Dopodiche’ Lei scopre l’acqua calda nel dire che in Parlamento sono il gruppo maggioritario ma allora non si capisce perché loro dovrebbero far valere questa prerogativa mentre se ci prova Renzi ( che nel Pd come parlamentari e’ quello con più numeri nel PD) eccelle in sbruffonaggine. Lei possiede una caratteristica precisa che l’accomuna,  oltre che al Cazzaro di Napoli , pure a molti elettori di sx che però non si esprimono mai compiutamente perché loro stessi non sanno bene a quale sx si rivolgono . Voi siete coloro afflitti da sindrome da sconfitta . Ed infatti quelli come voi portano la sconfitta marchiata a fuoco sulla pelle . Farete sempre il tifo per quello che ritenete più a sx di quello di sx che aveva sostituito quello di sx che c’era prima e raggiungete un grandissimo risultato : Fate sempre vincere la destra . Poi , però, vi divertite un sacco a prendere per il kukulo quelli di destra che governano e date la colpa di ciò all’ultimo di sx che ha governato. Non lo dico io perché mi sopravvaluto, lo dice la storia . E lei che si e’ vantato ed ha fatto stupida ironia per aver contribuito ad archibugiare il segretario del suo partito e consentito che la destra vecchia e nuova tornasse al potere , dovrebbe sentire la necessità di non dare nessun giudizio perché non può avere nessun titolo per darne . Sennò faccia come me che sarò come dice lei un professorino . Pero’ un professorino che si schiera . Una persona che quando ci discuti sai chi hai di fronte e per chi parteggia . Tutto l’opposto di lei che invece , come ha detto più volte , e’ un furbo di tre cotte ed il suo voto andrà meritato . Con una certezza , però: Non a Renzi !! Magari ai 5 stelle ma non allo sbuffoncello er Bomba . Ed ora e’ in difficoltà perché le costa fatica ammettere a se stesso che , accipicchia, al momento si trova sulle sue stesse posizioni ( di er Bomba che non vuole votare ) e contro il suo preferito Zinga che invece avrebbe voluto votare subito . Ed allora deve strambare , virare , cambiare discorso per far pace con se stesso e si diletta , per vincere facile , di “contrastare “ il Kompagno Ippodirector , che, mi rendo conto, e’ una impresa faraonica .  😊😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sopravvaluto affatto sig ahaha.ha . Mmmmmm...si sopravvaluta si, si sopravvaluta sig mark, altrimenti non -avrebbe quell'aria da professorino che vuol dare lezioni a tutti.

In realtà giudico e giudico in base ai fatti e non come invece giudica chi e’ colmo di pregiudizio . Mi permetta di correggerla sig mark, io giudico, contrariamente a lei, con obiettività e, spero, anche di avvicinarmi all' imparzialità.

 Perché il pregiudizio porta a dire diverse caz.z.ate senza nemmeno rendersene conto . Attento, nelle prossime righe viene il bello

Per esempio il M5S non e’ il terzo partito in base ai sondaggi ( come dice lei ) bensì ai risultati di meno di 3 mesi fa alle Europee .Prima gazzata: 

Se rilegge il mio post precedente dico:"  Ora, in parlamento sono ancora i più votati davanti al PD " Ha capito signor mark?  Ora sta per adesso, in questo momento, fino alle prossime elezioni nazionali. M5S è il partito che ha ricevuto il maggior numero di voti. Non ho affatto detto che è il terzo partito in base ai sondaggi o ai voti ricevuti alle europee.

Dopodiche’ Lei scopre l’acqua calda nel dire che in Parlamento sono il gruppo maggioritario ma allora non si capisce perché loro dovrebbero far valere questa prerogativa mentre se ci prova Renzi ( che nel Pd come parlamentari e’ quello con più numeri nel PD) eccelle in sbruffonaggine. Seconda gazzata:

io non ho parlato di prerogative dei M5S. Nel post precedente ho scritto:  " Se invece ritiene che siano il terzo partito (in base ai sondaggi) allora da ragione al kapitone di voler andare al voto. Dando torto a er bombetta  " Cercherò quindi di spiegarmi meglio: lei sostiene, a ragione,  che "er bombetta" (con il quale per una volta sono d'accordo) ha tutte le ragioni, seppur a mio modesto parere in ritardo di 15 mesi,  per tentare e se possibile fare un accordo con i grillini,  ma se lo fa come scrive lei : "  Questi , e mi riferisco ai 5 stelle , hanno la presunzione di egemonizzare e dettare legge ora che sono il terzo partito e con 5/6 punti percentuale in meno del PD "  Allora anche lei si allinea  alla presunzione del kapitone che avendo ricevuto più voti  del M5S vorrebbe andare al voto. E' lei che ha scritto le parole in verde, "er bombetta" non lo ha detto, lui, intelligentemente, sa che è la costituzione stessa a permettergli di cercare un accordo. Lei invece con quelle parole in verde gli da torto.... è come se dicesse: "come possono permettersi questi scappati di casa cercare di egemonizzare il dibattito con 5/6 punti percentuali meno del PD". 

Ekkekaxzo! Lo possono fare perchè la costituzione glielo permette, e permette anche al PD (come seconda forza nel parlamento attuale)  di non accettare se ritiene l'accordo non convincente.

 

Lei possiede una caratteristica precisa che l’accomuna,  oltre che al Cazzaro di Napoli , pure a molti elettori di sx che però non si esprimono mai compiutamente perché loro stessi non sanno bene a quale sx si rivolgono . Voi siete coloro afflitti da sindrome da sconfitta . Ed infatti quelli come voi portano la sconfitta marchiata a fuoco sulla pelle . Farete sempre il tifo per quello che ritenete più a sx di quello di sx che aveva sostituito quello di sx che c’era prima e raggiungete un grandissimo risultato : Fate sempre vincere la destra . Poi , però, vi divertite un sacco a prendere per il kukulo quelli di destra che governano e date la colpa di ciò all’ultimo di sx che ha governato. Non lo dico io perché mi sopravvaluto, lo dice la storia . E lei che si e’ vantato ed ha fatto stupida ironia per aver contribuito ad archibugiare il segretario del suo partito e consentito che la destra vecchia e nuova tornasse al potere , dovrebbe sentire la necessità di non dare nessun giudizio perché non può avere nessun titolo per darne . Sennò faccia come me che sarò come dice lei un professorino . Pero’ un professorino che si schiera . Una persona che quando ci discuti sai chi hai di fronte e per chi parteggia . Tutto l’opposto di lei che invece , come ha detto più volte , e’ un furbo di tre cotte ed il suo voto andrà meritato . Con una certezza , però: Non a Renzi !! Magari ai 5 stelle ma non allo sbuffoncello er Bomba . Ed ora e’ in difficoltà perché le costa fatica ammettere a se stesso che , accipicchia, al momento si trova sulle sue stesse posizioni ( di er Bomba che non vuole votare ) e contro il suo preferito Zinga che invece avrebbe voluto votare subito . Ed allora deve strambare , virare , cambiare discorso per far pace con se stesso e si diletta , per vincere facile , di “contrastare “ il Kompagno Ippodirector , che, mi rendo conto, e’ una impresa faraonica .  😊😊 A quanto sopra, mi perdoni signor mark, non le rispondo nemmeno in quanto queste si, sono parole piene di  gazzate, o se preferisce, di pregiudizi, per cui preferisco sorvolare.

Buona serata.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora