Gira e rigira , un vincitore c’e’ già ...!!

Come andrà a finire la  battaglia politica ingaggiata in pieno agosto ancora nessuno lo sa. Almeno un vincitore certo però già c’è ed è Matteo Renzi. L’ex premier ha intravisto l’occasione e ha messo al lavoro le sue doti eminenti: l’opportunismo, inteso non nella consueta accezione eticamente riprovevole ma come capacità di cogliere al volo le opportunità, e la spregiudicatezza ineguagliata, che gli permette di muoversi con straordinaria rapidità in un panorama politico segnato invece da ritmi a dir poco sonnolenti. In meno di due settimane il ragazzo ed ex Caudillo di Rignano è uscito dal limbo in cui era  da oltre un anno, si è imposto come figura centrale del quadro politico, ha “ridicolizzato” il suo segretario dimostrando nei fatti quanto poco conti. A differenza di tutti gli altri attori politici, Renzi si è mosso con astuzia, calcolando in anticipo i rischi. Ha parlato, e in realtà ancora parla, di “governo istituzionale” e non di “governo politico” perché sa bene quanto fragile sarà il governo giallo- rosso, se mai nascerà, e non intende legare la sua sorte agli esiti di quel governo. Per la stessa ragione, almeno in parte, ha deciso che di quel governo né lui né i componenti e soprattutto le componenti del suo “giglio magico” faranno parte. Il merito di aver impedito a Salvini di dilagare sarà tutto suo. Gli eventuali demeriti di un governo che nascerà tenuto insieme neppure con lo spago ma addirittura con la gomma da masticare saranno tutti addebitati al segretario a cui quel governo sarebbe in realtà imposto, a Zingaretti. E’ probabile che lo scampato dall’archibugio abbia messo in conto sin dall’inizio la possibilità di un fallimento della sua proposta. Insistere sul governo istituzionale e non politico serve anche a questo: se il disegno naufragherà la colpa sarà solo di Zingaretti e Di Maio, incapaci di cedere abbastanza da garantire il successo della trattativa. Se riuscirà il merito sarà tutto di Matteo (Renzi). In queste condizioni, chiedersi quale sia il vero disegno di Renzi significa non aver capito il suo modus operandi. Il progetto iniziale di Renzi prevedeva un governo di almeno due anni: necessari per mettere la prossima presidenza della Repubblica al riparo dagli artigli di Salvini, ma anche per costruirsi un eventuale nuovo partito . Da allora però ha sempre parlato in termini che prefigurano un governo di mesi e non di anni. Renzi , da cavallo di razza, non ha alcuna intenzione di impiccarsi a una data. Se si darà vita a un nuovo governo avrà in mano le sorti della legislatura e deciderà cosa farne al momento opportuno. L’importante è evitare, se possibile, il voto immediato, perché in autunno sarebbe ancora presto ( anche se in una situazione ben diversa da quella di appena 10 giorni fa) e perché per Renzi è importante modificare la legge elettorale. Quando sarà pronto disporrà, se necessario, di un suo partito, nel quale potrebbe confluire una componente essenziale di Fi, quella guidata da Mara Carfagna, la vicepresidente della Camera che nel sud dispone di una solidissima base elettorale.  L’ex ministra non ha ancora deciso di lasciare Fi ma la sua ostilità all’alleanza con Salvini è nota, così come la stima per Renzi. Zingaretti ha interessi se non necessariamente opposti almeno molto diversi da quelli di Renzi. Sa che per lui, a differenza che per il rivale, l’eventuale governo con i 5S può rivelarsi una trappola mortale. Preferirebbe evitare di correre l’esiziale rischio ma se, assediato dai grandi vecchi come Prodi e dagli alleati come Franceschini e Del Rio, non potrà evitare di abbeverarsi all’amaro calice vuole almeno avere ragionevoli garanzie sulla durata e sulla solidità dell’azzardata esperienza. Ma è una chimera. Perché alla fine la decisione sulla vita o la morte del governo ( forse) nascituro spetterà solo a Matteo Renzi sopravvissuto , almeno per ora , a tutto ed a tutti . Saluti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

Secondo il mio modesto parere andremo a votare presto.

Speravo in Renzi per un accordo seppur tardivo (tra due partiti perdenti) pur di mettere in salamoia il kapitone.

Non sarà così? Pazienza.

Vorrà dire che preparerò nuovamente l'arkibugio  per colpire il kulo dello spregiudicato se vuol demolire il partito e tornare a fare lo sbruffone.

 

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente più che genialità sta dimostrandosi, al pari del kapitone, un emerito traditore dedito ai suoi interessi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Praticamente più che genialità sta dimostrandosi, al pari del kapitone, un emerito traditore dedito ai suoi interessi.

Mi scusi eh . Ma di chi parla ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha presente quel signore che diceva:" Enrico stai tranquillo? Se perdo lascio la politica?".

Si proprio quello.

Gli si può dare credito finché ti sta davanti, ma se lo hai alle spalle...occhio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ha presente quel signore che diceva:" Enrico stai tranquillo? Se perdo lascio la politica?".

Si proprio quello.

Gli si può dare credito finché ti sta davanti, ma se lo hai alle spalle...occhio!

Ah , ho capito !! Pero’ boh , non capire che e’ l’unico leader di sx con personalità e carisma e’ grave . Perché se non si fosse ancora capito che e’ stata sua la parte preponderante di aver messo a tacere (quasi) il Capitone , vuol dire essere affetti da un pregiudizio insormontabile e Salvini sarebbe ancora in spiaggia con il Mojto a prendere tutti per il kulo. Quelli così , con quel fiuto politico , un tempo c’è lì tenevamo stretti stretti e lei lo vuole archibugiare di nuovo ?? Oltretutto per sgombrare il campo da illazioni varie ha pure detto di non voler entrare assolutamente in un governo giallorosso , ha detto che non ha pregiudizi sui nomi di Conte e di Di Maio . Ma che cavolo dovrebbe dire e  fare sig Ahaha.ha per non correre rischi di archibugiamento ?? “Suicidarsi” davanti ai sui occhi . Almeno lo dica che con siffatta modalità lei sarà contento perché le farà risparmiare i soldi per l’acquisto del sale ...😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah , ho capito !! Pero’ boh , non capire che e’ l’unico leader di sx con personalità e carisma e’ grave . A mio modesto modo di vedere è grave ostentare (troppo) personalità e carisma per demolire e non aggregare.

 Perché se non si fosse ancora capito che e’ stata sua la parte preponderante di aver messo a tacere (quasi) il Capitone , vuol dire essere affetti da un pregiudizio insormontabile e Salvini sarebbe ancora in spiaggia con il Mojto a prendere tutti per il kulo. Il kapitone s'è data la zappa sui piedi da solo, senza er bomba. Ma riconosco la sua capacità di oratore, superiore a quelle del Kapitone, che a mio modesto parere continua a ripetere sempre la stessa poesia. Come ho già detto, a er bomba piace ascoltarsi, e sicuramente per vivacità, gradazione di tonalità e ironia, può rivaleggiare senza alcun timore e soggezione con il kapitone.

Quelli così , con quel fiuto politico , un tempo c’è lì tenevamo stretti stretti e lei lo vuole archibugiare di nuovo ?? Mi scusi, signor mark,  che fiuto politico accredita a er bombetta. Gli 80 euro a chi già aveva un lavoro o al referendum?

Oltretutto per sgombrare il campo da illazioni varie ha pure detto di non voler entrare assolutamente in un governo giallorosso , ha detto che non ha pregiudizi sui nomi di Conte e di Di Maio .E' vero lo ha detto, ma, per me, non è credibile.

 Ma che cavolo dovrebbe dire e  fare sig Ahaha.ha per non correre rischi di archibugiamento ?? “Suicidarsi” davanti ai sui occhi . Almeno lo dica che con siffatta modalità lei sarà contento perché le farà risparmiare i soldi per l’acquisto del sale ...Lo ho accennato appena sopra. Dovrebbe usare la sua personalità e carisma per aggregare anche rimanendo dietro le quinte, invece è più forte di lui, vuole apparire ad ogni costo, anche sminuendo i suoi stessi (fino a quando?) compagni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Ah , ho capito !! Pero’ boh , non capire che e’ l’unico leader di sx con personalità e carisma e’ grave . A mio modesto modo di vedere è grave ostentare (troppo) personalità e carisma per demolire e non aggregare.

 Perché se non si fosse ancora capito che e’ stata sua la parte preponderante di aver messo a tacere (quasi) il Capitone , vuol dire essere affetti da un pregiudizio insormontabile e Salvini sarebbe ancora in spiaggia con il Mojto a prendere tutti per il kulo. Il kapitone s'è data la zappa sui piedi da solo, senza er bomba. Ma riconosco la sua capacità di oratore, superiore a quelle del Kapitone, che a mio modesto parere continua a ripetere sempre la stessa poesia. Come ho già detto, a er bomba piace ascoltarsi, e sicuramente per vivacità, gradazione di tonalità e ironia, può rivaleggiare senza alcun timore e soggezione con il kapitone.

Quelli così , con quel fiuto politico , un tempo c’è lì tenevamo stretti stretti e lei lo vuole archibugiare di nuovo ?? Mi scusi, signor mark,  che fiuto politico accredita a er bombetta. Gli 80 euro a chi già aveva un lavoro o al referendum?

Oltretutto per sgombrare il campo da illazioni varie ha pure detto di non voler entrare assolutamente in un governo giallorosso , ha detto che non ha pregiudizi sui nomi di Conte e di Di Maio .E' vero lo ha detto, ma, per me, non è credibile.

 Ma che cavolo dovrebbe dire e  fare sig Ahaha.ha per non correre rischi di archibugiamento ?? “Suicidarsi” davanti ai sui occhi . Almeno lo dica che con siffatta modalità lei sarà contento perché le farà risparmiare i soldi per l’acquisto del sale ...Lo ho accennato appena sopra. Dovrebbe usare la sua personalità e carisma per aggregare anche rimanendo dietro le quinte, invece è più forte di lui, vuole apparire ad ogni costo, anche sminuendo i suoi stessi (fino a quando?) compagni.

Eh la Madona , quante precisazioni ...!! Vabbè !! Al punto 1) Chi ha carisma e personalità divide !! E lo fa in tutti i campi della vita ed a prescindere dal carattere . Al punto 2) E’ vero che il Capitone si e’ dato una discreta ramagliata da solo . Ma Er Bomba e’ stato fondamentale nei tempi ed ha contribuito fortemente a scorciarli . Se aspettavamo Giggino ed il resto della combriccola campa cavallo . E poi il miracolo : Ha fatto uscire dal torpore pure un uomo parco e di poche parole come il Conte che sentito er Bomba si e’ scatenato pure lui .  Al punto 3) Guardi , lei confonde. Gli 80 euro sono stati una giusta misura economica concessa a chi , più di tutti , ha pagato le conseguenze del brutto clima economico da dove stavano emergendo . Il fiuto politico e’ un’altra cosa : E’ l’arte di prevedere in anticipo cosa sta succedendo , gli scenari , le conseguenze . Ed a cio’  reagire , fare proposte , intervenire . Nel modo giusto , concreto . Mi sembra che er Bomba ci sia riuscito . Ieri , oggi e probabilmente lo farà anche ...domani .  Al punto 4 ) Se lei non crede non ci posso far niente . Porti pure una candela a San Tommaso . Al punto 5) Ho spiegato al punto 1. Oltretutto lo sta facendo dietro le quinte . Non sarà mica colpa sua se tanti Parlamentari lo approvano . Mi sembra poi che non sminuisca nessuno . Di certo , semmai , fu oggetto più di tutti del fuoco amico . Mi sembra !! O , no ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh la Madona , quante precisazioni ...!! Vabbè !! Al punto 1) Chi ha carisma e personalità divide !! E lo fa in tutti i campi della vita ed a prescindere dal carattere .Balle, Chi ha queste doti solitamente emerge scavalcando altri, ma non è detto che servono solo per dividere

 Al punto 2) E’ vero che il Capitone si e’ dato una discreta ramagliata da solo . Ma Er Bomba e’ stato fondamentale nei tempi ed ha contribuito fortemente a scorciarli . Se aspettavamo Giggino ed il resto della combriccola campa cavallo . E poi il miracolo : Ha fatto uscire dal torpore pure un uomo parco e di poche parole come il Conte che sentito er Bomba si e’ scatenato pure lui .Conte avrebbe continuato come prima se il kapitone non gli avesse detto di dimettersi

   Al punto 3) Guardi , lei confonde. Gli 80 euro sono stati una giusta misura economica concessa a chi , più di tutti , ha pagato le conseguenze del brutto clima economico da dove stavano emergendo  Gli 80 euro potevano servire per creare altro lavoro che avrebbe aiutato altra popolazione nel riuscire a mangiare una pizza al mese assieme alla famiglia.

. Il fiuto politico e’ un’altra cosa : E’ l’arte di prevedere in anticipo cosa sta succedendo , gli scenari , le conseguenze . Ed a cio’  reagire , fare proposte , intervenire . Nel modo giusto , concreto . Mi sembra che er Bomba ci sia riuscito . Ieri , oggi e probabilmente lo farà anche ...domani .Ha avuto un fiuto formidabile nel farsi mandare a casa, a sua discolpa, forse aveva il raffreddore  

Al punto 4 ) Se lei non crede non ci posso far niente . Porti pure una candela a San Tommaso .. Buon per lei se crede alle balle. Non serve che compri una candela per San Tommaso.

 

 Al punto 5) Ho spiegato al punto 1. Oltretutto lo sta facendo dietro le quinte . Non sarà mica colpa sua se tanti Parlamentari lo approvano . Mi sembra poi che non sminuisca nessuno . Di certo , semmai , fu oggetto più di tutti del fuoco amico . Mi sembra !! O , no ?? Ok, io ho visto un altro film.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come andrà a finire la  battaglia politica ingaggiata in pieno agosto ancora nessuno lo sa. Almeno un vincitore certo però già c’è ed è Matteo Renzi. Urka, è gia stato nominato presidente del governo?

L’ex premier ha intravisto l’occasione e ha messo al lavoro le sue doti eminenti: l’opportunismo, inteso non nella consueta accezione eticamente riprovevole ma come capacità di cogliere al volo le opportunità, e la spregiudicatezza ineguagliata, che gli permette di muoversi con straordinaria rapidità in un panorama politico segnato invece da ritmi a dir poco sonnolenti. Sembra la biografia del Kapitone, allora è vero che i due mattei sono le due facce della stessa medaglia

 In meno di due settimane il ragazzo ed ex Caudillo di Rignano è uscito dal limbo in cui era  da oltre un anno, si è imposto come figura centrale del quadro politico, ha “ridicolizzato” il suo segretario dimostrando nei fatti quanto poco conti. Ridicolizzato? Se lo ha ridicolizzato allora er bomba  dimostra nei fatti quanto egli sia spregiudicato e inaffidabile. Eppure mi sembrava di averlo sentito dire che avrebbe rispettato il nuovo segretari votato dagli italiani alle primarie del PD

 A differenza di tutti gli altri attori politici, Renzi si è mosso con astuzia, calcolando in anticipo i rischi. Ha parlato, e in realtà ancora parla, di “governo istituzionale” e non di “governo politico” perché sa bene quanto fragile sarà il governo giallo- rosso, se mai nascerà, e non intende legare la sua sorte agli esiti di quel governo.   Per la stessa ragione, almeno in parte, ha deciso che di quel governo né lui né i componenti e soprattutto le componenti del suo “giglio magico” faranno parte.  Il merito di aver impedito a Salvini di dilagare sarà tutto suo. Gli eventuali demeriti di un governo che nascerà tenuto insieme neppure con lo spago ma addirittura con la gomma da masticare saranno tutti addebitati al segretario a cui quel governo sarebbe in realtà imposto, a Zingaretti. Astuzia? Allora sono astuto pure io, però sig mark, lei sta dimostrando la disonestà di er bomba nei confronti del segretario e dei suoi compagni di partito 

E’ probabile che lo scampato dall’archibugio abbia messo in conto sin dall’inizio la possibilità di un fallimento della sua proposta. Insistere sul governo istituzionale e non politico serve anche a questo: se il disegno naufragherà la colpa sarà solo di Zingaretti e Di Maio, incapaci di cedere abbastanza da garantire il successo della trattativa. Se riuscirà il merito sarà tutto di Matteo (Renzi). Le cariche di sale non uccidono sig mark, ma bruciano, bruciano. Oh se bruciano!  Nel suo discorso al senato ha affermato che le kiappe gli bruciano ancora addesso. Anche in questo caso da lei descritto viene evidenziata la sua disonestà, e purtroppo è lei stesso, sig mark, ad evidenziarlo

 In queste condizioni, chiedersi quale sia il vero disegno di Renzi significa non aver capito il suo modus operandi. Il progetto iniziale di Renzi prevedeva un governo di almeno due anni: necessari per mettere la prossima presidenza della Repubblica al riparo dagli artigli di Salvini, ma anche per costruirsi un eventuale nuovo partito . Da allora però ha sempre parlato in termini che prefigurano un governo di mesi e non di anni. Renzi , da cavallo di razza, non ha alcuna intenzione di impiccarsi a una data. Se si darà vita a un nuovo governo avrà in mano le sorti della legislatura e deciderà cosa farne al momento opportuno. Ancora una volta lo dipinge esattamente come il Kapitone, sig mark

L’importante è evitare, se possibile, il voto immediato, perché in autunno sarebbe ancora presto ( anche se in una situazione ben diversa da quella di appena 10 giorni fa) e perché per Renzi è importante modificare la legge elettorale. Quando sarà pronto disporrà, se necessario, di un suo partito, nel quale potrebbe confluire una componente essenziale di Fi, quella guidata da Mara Carfagna, la vicepresidente della Camera che nel sud dispone di una solidissima base elettorale.  L’ex ministra non ha ancora deciso di lasciare Fi ma la sua ostilità all’alleanza con Salvini è nota, così come la stima per Renzi. Anche lui tiene aperte due forni. Ammirevole caxzo!

Zingaretti ha interessi se non necessariamente opposti almeno molto diversi da quelli di Renzi. Sa che per lui, a differenza che per il rivale, l’eventuale governo con i 5S può rivelarsi una trappola mortale. Preferirebbe evitare di correre l’esiziale rischio ma se, assediato dai grandi vecchi come Prodi e dagli alleati come Franceschini e Del Rio, non potrà evitare di abbeverarsi all’amaro calice vuole almeno avere ragionevoli garanzie sulla durata e sulla solidità dell’azzardata esperienza. Comportamento non brillante ma onesto e leale di Zingaretti

 Ma è una chimera. Perché alla fine la decisione sulla vita o la morte del governo ( forse) nascituro spetterà solo a Matteo Renzi sopravvissuto , almeno per ora , a tutto ed a tutti . Richiamo anch'io il vangelo, come er bomba in senato-

 Gesù disse: "Questa sera qualcuno mi tradirà". 

 

PS: lei sig mark, ha già preparato la valigia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dice er bombetta.

Pubblicato il: 24/08/2019 19:13

"Salvini ha chiesto pieni poteri, ma rispetto a 15 giorni fa adesso è anche in un angolo, quasi ko". E' quanto scrive Matteo Renzi in un post su Facebook. "Abbiamo infatti proposto un Governo per evitare che aumentino le tasse, che arrivi la recessione, che saltino i consumi. L'abbiamo fatto senza chiedere nulla per noi ma facendo una proposta per il bene comune. Mi auguro che adesso prevalga la responsabilità. E che si pensi all'Italia, non all'interesse dei singoli". 

*******

Le ultime cinque righe richiederebbero un chiarimento:

"...... Con il Q di chi?"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dice er bombetta.

Pubblicato il: 24/08/2019 19:13

"Salvini ha chiesto pieni poteri, ma rispetto a 15 giorni fa adesso è anche in un angolo, quasi ko". E' quanto scrive Matteo Renzi in un post su Facebook. "Abbiamo infatti proposto un Governo per evitare che aumentino le tasse, che arrivi la recessione, che saltino i consumi. L'abbiamo fatto senza chiedere nulla per noi ma facendo una proposta per il bene comune. Mi auguro che adesso prevalga la responsabilità. E che si pensi all'Italia, non all'interesse dei singoli". 

*******

Le ultime cinque righe richiederebbero un chiarimento:

"...... Con il Q di chi?"

 

 

Egregio sig ahaha.ha , io la capisco . Per chi pensava di aver archibugiato er bombetta ed invece lo vede sempre lì vivo e vegeto ed ancora “protagonista” della vita politica italiana , il richiamo di andare sul muro , staccare dalla parete il vecchio archibugio e provare ancora a mirare il di lui kukulo nella speranza di avere una mira migliore rispetto al primo tentativo , e’ fortissimo . Lo e’ al punto di chiedere chiarimenti rispetto ad una considerazione del sempre vivo bombetta che , mi scusi , le capirebbe persino il sig Ippodirector , che a differenza di me , non si pone come “professorino “ ma come un indisciplinato scolaretto con gravi problemi di apprendimento . Er Bombetta si rivolge a chi , nel m5s , e specificatamente a tutti i Giggino’s boy , che non hanno ancora capito che una intesa con il PD su tematiche inerenti alla messa in sicurezza dei conti pubblici , potrebbe essere una ciambella di salvataggio per non sparire . Oltre tutto il pd lo fa senza chiedere niente in cambio eccetto una evidente discontinuità rispetto al precedente governo con i razzopadani . Giggino , invece , sembra che tenga ancora aperto il forno razzopadano e faccia richieste che , ovviamente , non possono essere accettate nemmeno dal mite Zinga . Ma ciò potrebbe servire per far dire , in caso di fallimento , al bibitaro :” Guaglio’ , noi ci abbiamo provato ...”. Quindi sig ahaha.ha , il Q in palio e’ quello del sig Giggino . Il suo e non quello di altri . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho avuto modo di spiegarle sig Mark, il sale non uccide ma fa bruciare le kiappe del Q.

Come avrà avuto modo di sentire, er bombetta, rivolgendosi al kapitone, riferiva che le sue kiappe erano già state salate a sufficienza. E se lui stesso lo dice significa che ho ancora una buona mira.

Lei dice che questa volta lui gioca con le kiappe di Di Maio, mi sbaglierò, ma secondo il mio modesto parere, lui sta giocando anche con il Q degli amici.

Se gli amici vincono il merito è suo, se perdono la colpa è degli amici.

Lo ha detto lei stesso sig mark, comunque vada il vincitore è er bombetta, perché lui gioca con il Q degli altri.

Ergo, l'archibugio è sempre pronto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Come ho avuto modo di spiegarle sig Mark, il sale non uccide ma fa bruciare le kiappe del Q.

Come avrà avuto modo di sentire, er bombetta, rivolgendosi al kapitone, riferiva che le sue kiappe erano già state salate a sufficienza. E se lui stesso lo dice significa che ho ancora una buona mira.

Lei dice che questa volta lui gioca con le kiappe di Di Maio, mi sbaglierò, ma secondo il mio modesto parere, lui sta giocando anche con il Q degli amici.

Se gli amici vincono il merito è suo, se perdono la colpa è degli amici.

Lo ha detto lei stesso sig mark, comunque vada il vincitore è er bombetta, perché lui gioca con il Q degli altri.

Ergo, l'archibugio è sempre pronto.

 

 

Sig ahaha.ha , non faccia il modesto . Il suo tentativo non era quello di far bruciare le chiappe di er Bomba  ma di “ucciderlo” ( politicamente ben si intende ...). Quindi ella sarà stato pure un campione di tiro non so bene a cosa , ma ha cannato clamorosamente ed ora , infatti , smania dalla voglia di riprovarci .  Per tutto il resto , beh , dove vede la novità di un leader politico che non si arroghi di meriti anche e soprattutto quando certi meriti sono peraltro evidenti .  Non vorrei che si confondesse con il sig Bersani . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Sig ahaha.ha , non faccia il modesto . Il suo tentativo non era quello di far bruciare le chiappe di er Bomba  ma di “ucciderlo” ( politicamente ben si intende ...). Quindi ella sarà stato pure un campione di tiro non so bene a cosa , ma ha cannato clamorosamente ed ora , infatti , smania dalla voglia di riprovarci .  Per tutto il resto , beh , dove vede la novità di un leader politico che non si arroghi di meriti anche e soprattutto quando certi meriti sono peraltro evidenti .  Non vorrei che si confondesse con il sig Bersani . 

Secondo me, Er Bomba gioca con il Q del PD. 

Dove sono le prove provate che gli spin dal Nazareno fossero di origine Gentiloniana ?

Hanno forse confessato i giornalisti ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Secondo me, Er Bomba gioca con il Q del PD. 

Dove sono le prove provate che gli spin dal Nazareno fossero di origine Gentiloniana ?

Hanno forse confessato i giornalisti ?

Io invece credo che in democrazia e’ perfettamente lecito tentare di far emergere la propria parte . Ed e’ lecito anche se abitiamo sotto lo stesso tetto . Se così non fosse cosa dovrei pensare di quelli che hanno giocato con il Q di Renzi quando festeggiarono e brindarono per la sua sconfitta nel referendum e dove furono parte attivissima perché ciò avvenisse ?? Per quel che riguarda Gentiloni ne so quanto lei e non mi esprimo . Di una cosa pero’ sono certo e tutti dovrebbero esserne certi : Gentiloni non ha smentito un caz.z.o di quel che er Bomba ha detto . A me sembra che almeno una mezza prova la dimostra . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dice mai, sig cortaltese?

Mette in dubbio le convinzioni del sig Mark?

Mi sa che non solo er bomba è  l'altra faccia della stessa moneta, ma anche il sig March  vuol dimostrare che il sig ippodirector è la seconda faccia della sua stessa moneta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Che dice mai, sig cortaltese?

Mette in dubbio le convinzioni del sig Mark?

Mi sa che non solo er bomba è  l'altra faccia della stessa moneta, ma anche il sig March  vuol dimostrare che il sig ippodirector è la seconda faccia della sua stessa moneta.

Beh sig ahaha.ha , questa e’ un po’ pesantina e mi “costringerà” a tenerne di conto in futuro . Sono comunque un discreto tollerante e posso capire la reazione e la delusiohe di chi , essendo un grande tiratore con l’archibugio , si rende conto non solo di non aver colpito l’obbiettivo prefissatosi , ma , addirittura , si e’ autoarchibugiato . Non sulle chiappe bensì sui co@lioni ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Beh sig ahaha.ha , questa e’ un po’ pesantina e mi “costringerà” a tenerne di conto in futuro . Sono comunque un discreto tollerante e posso capire la reazione e la delusiohe di chi , essendo un grande tiratore con l’archibugio , si rende conto non solo di non aver colpito l’obbiettivo prefissatosi , ma , addirittura , si e’ autoarchibugiato . Non sulle chiappe bensì sui co@lioni ...!! 

Azzz.....anche stavolta l'archibugio ha colpito il bersaglio. Non si preoccupi sig. Mark, l'avevo caricato con sale fino. Brucia leggermente ma passa subito..

Se permette, sig Mark le aggiungo una dritta:

con l'archibugio è impossibile spararsi sui propri maroni, ma su quelli altrui si, anche se eticamente sconsigliato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Azzz.....anche stavolta l'archibugio ha colpito il bersaglio. Non si preoccupi sig. Mark, l'avevo caricato con sale fino. Brucia leggermente ma passa subito..

Se permette, sig Mark le aggiungo una dritta:

con l'archibugio è impossibile spararsi sui propri maroni, ma su quelli altrui si, anche se eticamente sconsigliato.

Ah ecco , ora capisco dove sta l’inghippo !! Lei ha qualche problema di cecita’ e si convince di aver colpito il bersaglio anche quando il proiettile di sale (fino, nda) sfila a qualche decina di metri di distanza . Quindi anche la convinzione del bruciore altrui rimane connaturata nella sua mente ma senza nessuna ....pezza di appoggio. Non mi trova d’accordo, infine , che non sia possibile l’attrazione dell’autoarchibugiamento sui co@lioni .  Mi sembra che ella ne sia la prova plastica . Magari che so , il bruciore e’ lenito ma esteticamente e’ peggiore di quello sul kukulo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammifacciaunpiacere sig Mark.

Capisco che abbia strizzato i denti per dare l'impressione di non essere stato colpito, ma i guaiti si sono sentiti su tutto il forum. Basta salire di alcuni post e si sentono ancora.

Ricordi: l'archibugio non sbaglia mai.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora