LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCIAI

16 messaggi in questa discussione

Ragazzi, cortesemente, (chiedo cortesemente ed educatamente) prima di scrivere potete passare per un bravo (ma veramente bravo) psichi atra a farvi dare una energica, ferrea, stretta, organica, … regolata.

le scritte azzurre o di altro colore le lascio agli … S T O L T I … che non dispongono di idee proprie

Se avete qualcosa da dire, scrivetelo in chiaro (scrivetelo in chiaro) … (vo miti) e (rigu rgiti) non sono fatti per le persone biologicamente normali, quindi neppure le considero le vostre inutili (inutili) scritte policrome multicolori.  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle che tu chiami scritte azzurre in internet  si chiamano link     se tu ci clicchi sopra ti rimanda a una pagina che spiega  o documenta quello che si vuol dire; in alternativa potresti fare un copia incolla  di quella pagina ma è molto più semplice rimandare alla pagina o all'articolo piuttosto che ricopiarlo, se io dico che il cambiamento climatico non dipende esclusivamente dalle attività umane mi sembra ovvio che debba portare a sostegno di quello che dico testimonianze di scienziati o studiosi che affermano questa ipotesi, se io dico che il tale partito ha un basso gradimento fra gli elettori mi sembra ovvio che debba portare a sostegno di quello che dico statistiche fatte da agenzie affidabili mettendone il link , altrimenti quello che si dice  potrebbe essere solo una non dimostrabile opinione; poi il fatto che ci sia chi ha paura di cliccare su certi link perché ritenuti non sicuri e a rischio di virus.. però non credo che su Virgilio ci siano utenti che mettono  volontariamente link contenenti virus...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Quelle che tu chiami scritte azzurre in internet  si chiamano link     se tu ci clicchi sopra ti rimanda a una pagina che spiega  o documenta quello che si vuol dire; in alternativa potresti fare un copia incolla  di quella pagina ma è molto più semplice rimandare alla pagina o all'articolo piuttosto che ricopiarlo, se io dico che il cambiamento climatico non dipende esclusivamente dalle attività umane mi sembra ovvio che debba portare a sostegno di quello che dico testimonianze di scienziati o studiosi che affermano questa ipotesi, se io dico che il tale partito ha un basso gradimento fra gli elettori mi sembra ovvio che debba portare a sostegno di quello che dico statistiche fatte da agenzie affidabili mettendone il link , altrimenti quello che si dice  potrebbe essere solo una non dimostrabile opinione; poi il fatto che ci sia chi ha paura di cliccare su certi link perché ritenuti non sicuri e a rischio di virus.. però non credo che su Virgilio ci siano utenti che mettono  volontariamente link contenenti virus...

Si, ma tu ne fai un ab uso. Te l'ho detto tante volte: una tua idea, tutta tua e solo tua ce l'hai oppure no? Guarda che in Internet ci sappiamo andare tutti, non c'è bisogno che ogni volta arrivi tu e ci "insegni" come trovare le cose.  Oltretutto, ti ho già spiegato, per ogni idea che riguardi l'intero scibile umano, in Internet ci trovi tante idee a favore quante ne trovi a detrimento. Si spiega cosi il fatto che la Terra è rotonda, anzi no, è piatta, i vaccini sono utili, anzi no, fanno venire l'autismo, siamo stati sulla Luna, anzi no, non ci siamo stati, l’Europa ci è utile, anzi no, ci danneggia, ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Si spiega cosi il fatto che la Terra è rotonda, anzi no, è piatta, i vaccini sono utili, anzi no, fanno venire l'autismo, siamo stati sulla Luna, anzi no, non ci siamo stati, l’Europa ci è utile, anzi no, ci danneggia, ecc ecc.

Si ma se tu dici che la terra è piatta, tuo diritto crederlo e dirlo (faccio ovviamente un esempio) dovrai oltre a spiegare il perché di questo tuo credere portare anche documentazioni che dimostrano che quello che dici è provato dai fatti e non è una tua semplice opinione ; se tu dici che l'uomo è stato sulla luna oltre a fare ragionamenti tipo gli specchi laser che tuttora sono sulla luna e riflettono i raggi laser inviati dalla terra, dovrai portare anche testimoniane attendibili di quello che dici, foto, articoli......, poi nel libero dibattito ci sarà chi non è d'accordo con te e porterà altri documenti e altri link, il libero dibattito serve per questo, altrimenti ognuno fa su google tutte le ricerche che vuole, se le tiene per se e a questo punto tutti i forum e le discussioni  su internet si potrebbero  chiudere perché  senza " giustificativi"  di quello che si dice e si afferma  sarebbero solo  inutili  chiacchiere  e senza nessuna prova o testimonianza,   queste discussioni sarebbero solo tempo perso anziché essere un arricchimento per tutti,  tutte le discussioni e tutti gli interventi non servirebbero   assolutamente a niente... il tuo non volere cliccare sui Link è una tua libera opinione e modo di fare, puoi continuare a non prendere in considerazione le discussioni che hanno link, è tuo diritto farlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Si ma se tu dici che la terra è piatta, tuo diritto crederlo e dirlo (faccio ovviamente un esempio) dovrai oltre a spiegare il perché di questo tuo credere portare anche documentazioni che dimostrano che quello che dici è provato dai fatti e non è una tua semplice opinione ; se tu dici che l'uomo è stato sulla luna oltre a fare ragionamenti tipo gli specchi laser che tuttora sono sulla luna e riflettono i raggi laser inviati dalla terra, dovrai portare anche testimoniane attendibili di quello che dici, foto, articoli......, poi nel libero dibattito ci sarà chi non è d'accordo con te e porterà altri documenti e altri link, il libero dibattito serve per questo, altrimenti ognuno fa su google tutte le ricerche che vuole, se le tiene per se e a questo punto tutti i forum e le discussioni  su internet si potrebbero  chiudere perché  senza " giustificativi"  di quello che si dice e si afferma  sarebbero solo  inutili  chiacchiere  e senza nessuna prova o testimonianza,   queste discussioni sarebbero solo tempo perso anziché essere un arricchimento per tutti,  tutte le discussioni e tutti gli interventi non servirebbero   assolutamente a niente... il tuo non volere cliccare sui Link è una tua libera opinione e modo di fare, puoi continuare a non prendere in considerazione le discussioni che hanno link, è tuo diritto farlo.

Guarda che ci sono una marea di Link (come quelli che pubblichi tu) che "dimostrano" che la Terra è piatta. Ho visto il video di un tizio, sedicente ingegnere (non meglio specificato), che, per sostenere tale sua "idea", dice, tra le altre cose, che il GPS (il sistema di posizionamento globale utilizzato, ad esempio, dai navigatori), non esiste e che i navigatori stessi funzionerebbero per mezzo della triangolazione dei segnali dei cellulari (2G, 3G, 4G, ecc). Costoro aggiungono che l'Australia non esiste. Il tuo problema è che a forza di andare su Internet hai smesso di ragionare. Sempre ammesso che tu abbia mai cominciato, e sto iniziando a dubitarne.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ho visto il video di un tizio, sedicente ingegnere (non meglio specificato), che, per sostenere tale sua "idea", dice, tra le altre cose, che il GPS (il sistema di posizionamento globale utilizzato, ad esempio, dai navigatori), non esiste e che i navigatori stessi funzionerebbero per mezzo della triangolazione dei segnali dei cellulari (2G, 3G, 4G, ecc)

Hai fatto male a non postare il LInk  perché sarebbe stato semplice vedere quale sito  lo ha pubblicato, cosa generalmente pubblica quel sito, quale attendibilità ha quel sito, altrimenti  tutto resta nel vago... se io ti dico che c'è chi sostiene che l'universo ha solo due dimensioni e che è una cosa simile a un gigantesco  ologramma,  ti posto il sito dove ho trovato la notizia https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/fisica-dell-incredibile/l-universo-potrebbe-essere-un-gigantesco-ologramma  altrimenti come faccio a dimostrare che l'idea dell'universo ologramma non è una mia personale opinione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Hai fatto male a non postare il LInk  perché sarebbe stato semplice vedere quale sito  lo ha pubblicato, cosa generalmente pubblica quel sito, quale attendibilità ha quel sito, altrimenti  tutto resta nel vago... se io ti dico che c'è chi sostiene che l'universo ha solo due dimensioni e che è una cosa simile a un gigantesco  ologramma,  ti posto il sito dove ho trovato la notizia https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/fisica-dell-incredibile/l-universo-potrebbe-essere-un-gigantesco-ologramma  altrimenti come faccio a dimostrare che l'idea dell'universo ologramma non è una mia personale opinione?

Ah, hai delle opinioni? Le avrai prese da Internet...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ah, hai delle opinioni? Le avrai prese da Internet...

No guarda io mi formo le opinioni in base a quello che vedo con i miei occhi girando per le strade, leggendo i giornali, guardando la televisione, leggendo su internet articoli di chi su queste cose ne sa più di me; ovviamente confronto le opinioni e quando vedo che quello che mi raccontano è diverso da quello che vedo con i miei occhi capisco che stanno tentando di prendermi in giro; ti faccio un esempio se mi raccontano che gli immigrati sono una risorsa perché fanno lavori che gli Italiani non vogliono più fare per principio  penso che chi mi racconta queste cose sia onesto  e ci credo; però quando poi vedo "risorse" fuori dei supermercati che chiedono il pizzo in cambio del carrello, allora cambio la mia opinione e capisco che chi mi ha raccontato certe cose sull'immigrazione e sui lavori che gli italiani non vogliono più fare,  ha tentato di prendermi in giro... se mi raccontano che a causa dell'attività dell'uomo il clima sta cambiando e poi guardo quello che è accaduto storicamente e vedo che il clima è sempre cambiato anche quando non esistevano le attività umane capisco che chi mi racconta cere cose sul clima mi prende in giro; a questo punto vorrei postarti numerosi link, ma visto che ti danno fastidio fai così: vai su google e digita      roma 5 agosto 358 nevica      e guarda cosa ti esce

P.S. e tu le tue libere opinioni dove e come te le formi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo scioglimento dei ghiacci è ormai una realtà sotto gli occhi di tutti. Già abbiamo le prime variazioni climatiche a livello mondiale come i violenti temporali, le cosiddette "bombe d'acqua", le estati sempre più calde, le stagioni che non corrispondono più ai calendari, ecc. E se non si prendono urgenti misure per contrastare il riscaldamento globale, principale causa dello scioglimento dei ghiacci, dopo potrebbe essere troppo tardi.... ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, peppe00761 ha scritto:

E se non si prendono urgenti misure per contrastare il riscaldamento globale, principale causa dello scioglimento dei ghiacci, dopo potrebbe essere troppo tardi..

Giustissimo si deve ridurre e eliminare ogni forma di inquinamento, però come si spiega che le carestie  le siccità e i cambiamenti climatici c'erano anche quando non c'era l'attività industriale dell'uomo? quanta percentuale di questi cambiamenti è oggi  dovuta all'attività umana e quanta  invece al normale evolversi della natura, all'attività del sole e a tutto quello che non conosciamo del mondo che ci circonda? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se metto del ghiaccio dentro a della grappa cosa succede

il ghiaccio si scioglie oppure la grappa si annacqua

... questo è il vero problema ...   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I ghiacci polari soprattutto artici hanno diminuito il loro spessore e la loro estensione. Se siamo già in pericolo non saprei dire, tuttavia, se non si prendono misure incisive per la difesa degli ecosistemi e a salvaguardia dell'ambiente, una situazione di rischio reale esiste ed è più vicina di quanto pensiamo. Purtroppo, non tutte le nazioni hanno la stessa sensibilità verso i temi ambientali. Si è passati da riscaldamento globale a emergenza clima. La situazione non è della più confortanti. Se si vuole preservare la Terra qualche modifica nel sistema produttivo e di consumo bisogna attuarla. Dopo sarà tardi....!!!                      

download.jpg

download (1).jpg

Modificato da peppespic976

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, peppespic976 ha scritto:

I ghiacci polari soprattutto artici hanno diminuito il loro spessore e la loro estensione. Se siamo già in pericolo non saprei dire, tuttavia, se non si prendono misure incisive per la difesa degli ecosistemi e a salvaguardia dell'ambiente, una situazione di rischio reale esiste ed è più vicina di quanto pensiamo. Purtroppo, non tutte le nazioni hanno la stessa sensibilità verso i temi ambientali. Si è passati da riscaldamento globale a emergenza clima. La situazione non è della più confortanti. Se si vuole preservare la Terra qualche modifica nel sistema produttivo e di consumo bisogna attuarla. Dopo sarà tardi....!!!                      

download.jpg

download (1).jpg

In più, rispetto al pericolo climatico, c'è anche un altro problema, forse non meno importante: sepolti nei ghiacciai potrebbero esserci virus e batteri, nei confronti dei quali non abbiamo nessuna difesa, e che con lo scioglimento dei ghiacciai stessi potrebbero riemergere e fare danni incalcolabili a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora