Strano no ?

Grillo  dice  le  stesse  cose  che   dice  Renzi  , Renzi  spacca  il  partito dovrebbe  sparire   Grillo invece   diventa   nuovamente   il luminare  della  politica  e  profeta   dei grulli . Qualcosa  non torna  .    I  media  a  sparare   su Renzi e  nemmeno una  riga sul  garante  dei  grulli...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

In una delle sedute del Senato di più infimo livello a cui l’Italia abbia mai assistito, Matteo Salvini in un quarto d’ora si è rimangiato la parola data e aperto ai 5 Stelle sul taglio dei parlamentari (ma non era un “salva-Renzi”?), ha cambiato idea sul ritiro dei ministri leghisti (“Perché mai dovremmo farlo?”), ha dato degli “abbronzati” ai senatori del Pd (dev’essere un’ossessione), infilato quattro o cinque castronerie di fila: “Non ho mai visto un fascista o un dittatore affidarsi alle elezioni” (giusto Hitler) o ancora “Le clausole di salvaguardia le ha inventate la sinistra” (già, peccato fosse Berlusconi), il tutto in un tripudio di scherani plaudenti e senza mai spiegare neanche per sbaglio le ragioni della crisi di governo. Dopodiché ha lasciato il banco e si è messo a telefonare. 
E con questi 15 minuti ha raggiunto il numero di presenze e tasso di produttività degli ultimi 13 mesi da senatore.

So che può sembrare strano al signor ministro, ma quest’aula che oggi ha sfregiato e umiliato è un pezzo di storia di questo paese e della nostra democrazia, non il Papeete Beach di Milano Marittima.

Pensateci quando questo figuro in autunno vi chiederà “pieni poteri” e rutto libero. In gioco non c’è più destra o sinistra, Pd, Lega o 5 Stelle ma la difesa delle nostre stesse istituzioni democratiche. Della nostra storia. In fondo, di noi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963