Gli INTELLIGGGGGENTI in questo forum abbondano

Di questo forum tutto si potrà dire meno che difetti di intelligggggenti.

Gli intelligggggenti stanno dimostrando di essere tali sostenendo la tesi di un governo istituzionale in cui il PD prende il posto della Lega.

Un'intesa M5S-PD in poche parole.

Due piccole osservazioni a questa intelligggggente tesi.

1 - Piccola osservazione numero 1.

Se esistono governi istituzionali allora secondo gli intelligggggenti esistono anche governi non istituzionali.

In base al significato del termine "istituzionale"

http://www.treccani.it/vocabolario/istituzionale/

secondo gli intelligggggenti esistono governi non conformi alle massime istituzioni dello Stato.

2 - Piccola osservazione numero 2.

Gli intelligggggenti del forum propongono, per superare la crisi tra

un partito favorevole al TAV (la Lega) ed uno contrario al TAV (il M5S)

propongono una nuova coalizione di governo tra

un partito favorevole al TAV (PD) ed uno contrario al TAV (il M5S) .

Gli intelligggggenti permettano che ponga loro una domanda:

non fareste meglio a disquisire della campagna acquisti dell'Inter?

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti 

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

2 - Piccola osservazione numero 2.

Gli intelligggggenti del forum propongono, per superare la crisi tra

un partito favorevole al TAV (la Lega) ed uno contrario al TAV (il M5S)

una nuova coalizione di governo tra

un partito favorevole al TAV (PD) ed uno contrario al TAV (il M5S) .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Doc. Dato per buono che questo forum è pieno di intelliggggenti, tu in quale categoria ti poni. Tra gli intelliggggenti oppure tra i diversamente intelliggggenti? Oppure preferisci distinguerti in maniera netta e metterti direttamente fra i meno dotati?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

😂😂😂😂😂 spero sig il sauro che, prima di scrivere questecacatine, si sia lubrificato per bene.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine può contenere: testo

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

.... È un momento delicato, servono prudenza e intelligenza ma anche determinazione.  È una fase che io farei gestire a due persone che molti italiani considerano ancora affidabili e super partes: Conte e Mattarella....

 

Bene , ragazzi !! Ci siamo giocati Conte !! Mattarella no perché e’ obbligato ..!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noto che qualche intelligggggente ha risposto.

Un intelligggggente invece ha copiaincollato, come sua consuetudine.

Gli intelligggggenti hanno scritto o copiaincollato concetti che non ci azzeccano per niente con le due osservazioni contenute nel post originale.

Gli intelligggggenti hanno blaterato di tutto tranne di quello che abbia attinenza con il post.

Gli intelligggggenti con ogni probabilità pensano che il terzo pianeta dal Sole ruoti intorno a quello che gli intelligggggenti pensano.

Mi dispiace profondamente deludervi, cari intelligggggenti.

In questo post potevate esprimere la vostra informata opinione su tre argomenti, quelli che mi interessano:

1 - la supposta esistenza di governi non istituzionali;

2 - quale senso abbia un nuovo governo, sostenuto da un partito favorevole al TAV e uno contrario al TAV, in sostituzione dell'attuale governo, sostenuto da un partito favorevole al TAV e uno contrario al TAV;

3 - la campagna acquisti dell'Inter.

Non vi nascondo che discutere con il mio ombrellone è molto più appagante che discutere con voi.

E voi, a differenza del mio ombrellone, non siete nemmeno capaci di fare ombra.

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Noto che qualche intelligggggente ha risposto.

Un intelligggggente invece ha copiaincollato, come sua consuetudine.

Gli intelligggggenti hanno scritto o copiaincollato concetti che non ci azzeccano per niente con le due osservazioni contenute nel post originale.

Gli intelligggggenti hanno blaterato di tutto tranne di quello che abbia attinenza con il post.

Gli intelligggggenti con ogni probabilità pensano che il terzo pianeta dal Sole ruoti intorno a quello che gli intelligggggenti pensano.

Mi dispiace profondamente deludervi, cari intelligggggenti.

In questo post potevate esprimere la vostra informata opinione su tre argomenti, quelli che mi interessano:

1 - la supposta esistenza di governi non istituzionali;

2 - quale senso abbia un nuovo governo, sostenuto da un partito favorevole al TAV e uno contrario al TAV, in sostituzione dell'attuale governo, sostenuto da un partito favorevole al TAV e uno contrario al TAV;

3 - la campagna acquisti dell'Inter.

Non vi nascondo che discutere con il mio ombrellone è molto più appagante che discutere con voi.

E voi, a differenza del mio ombrellone, non siete nemmeno capaci di fare ombra.

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Ahahaha , che idio ta !! Puoi tranquillamente parlare pure con il tuo ombrellone ma prima non dimenticarti di togliertelo dal kulo sennò continuerà a non farti ombra . Il Governo istituzionale che, proprio nell'impossibilità di avere un governo politico, viene guidato da una figura istituzionale scelta dal PDR. Non importa se le sue componenti divergono su tutto o quasi . Basta che siano d’accordo sul almeno uno o due punti . E mi sembra che ci siano un paio di punti su cui convergere . Quindi con la Tav puoi sempre farle fare il cambio quando togli l’ombrellone dal kuletto . Non ti aggrada la parola Governo Istituzionale ?? Niente paura idio ta . Puoi pure chiamarlo Governo di scopo che può esser guidato da un politico, un tecnico o una carica istituzionale, ma ha un programma chiaro e delimitato a pochissimi punti. Solitamente si tratta di uno o due punti di programma, che vanno dall'approvazione della legge di bilancio a una riforma istituzionale o elettorale. Ci sei ebe te !!  Ecco allora vai sotto l’ombrellone che hai conficcato nel Kuletto ed accertati che l’Inter abbia acquistato Dzeco .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vi nascondo che discutere con il mio ombrellone è molto più appagante che discutere con voi.

*******"*

Ne sono più che convinto sig il sauro.

E l'unico, se conficcato bene nella sabbia, che non può contestarla.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non vi nascondo che discutere con il mio ombrellone è molto più appagante che discutere con voi.

*******"*

Ne sono più che convinto sig il sauro.

E l'unico, se conficcato bene nella sabbia, che non può contestarla.

Comunque chi discute con un ombrellone, necessità di un TSO urgentissimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI.

1 - Cortodicervellomaltese si conferma inutile forma di vita.

2 - Grazie al perissodattilo pisano mark525 abbiamo scoperto il governo di scopo.

Un governo che persegue uno scopo, immagino.

Quindi dobbiamo dedurre che esistono governi che non perseguono uno scopo.

Curiosa tesi in netto contrasto con l'articolo 95 della Costituzione:

ogni governo ha un indirizzo politico e amministrativo.

Se così non fosse il Presidente del Consiglio non potrebbe mantenere l'unità di indirizzo politico e amministrativo.

Divertente poi la tesi secondo la quale bastano uno o due punti su cui essere d'accordo per fare un governo.

Non potrebbe esserci presupposto migliore per litigare su tutto il resto.

Ripeto: discutere della campagna acquisti dell'Inter non sarebbe meno ridicolo?

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

AGGIORNAMENTI.

1 - Cortodicervellomaltese si conferma inutile forma di vita.

2 - Grazie al perissodattilo pisano mark525 abbiamo scoperto il governo di scopo.

Un governo che persegue uno scopo, immagino.

Quindi dobbiamo dedurre che esistono governi che non perseguono uno scopo.

Curiosa tesi in netto contrasto con l'articolo 95 della Costituzione:

ogni governo ha un indirizzo politico e amministrativo.

Se così non fosse il Presidente del Consiglio non potrebbe mantenere l'unità di indirizzo politico e amministrativo.

Divertente poi la tesi secondo la quale bastano uno o due punti su cui essere d'accordo per fare un governo.

Non potrebbe esserci presupposto migliore per litigare su tutto il resto.

Ripeto: discutere della campagna acquisti dell'Inter non sarebbe meno ridicolo?

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

 

Ma perché non ti chiudi nella latrina della fogna dove vivi e rimani chiuso li finché non esali l’ultimo respiro ??

130px-Ciampi_ritratto.jpg
Carlo Azeglio Ciampi, primo non parlamentare a ricoprire la carica di presidente del consiglio nel 1992, guidò un governo di scopo

Per governo di scopo, nell'ambito del gergo parlamentare italiano, si intende un esecutivo di breve durata, sorto appositamente dopo una crisi di governo, e che abbia come obiettivo il varo di provvedimenti legislativi urgenti, come ad esempio l'approvazione di una nuova legge elettorale prima della fine della legislatura[1].

Viene spesso erroneamente fatto ricondurre nella fattispecie del governo tecnico, che a differenza di quello di scopo non è necessariamente politico, nel primo caso sarà formato quasi esclusivamente da "tecnici" esterni prestati alla politica[2], nel secondo da parlamentari eletti, magari ex ministri facenti parte dell'Esecutivo dimissionario precedente[1][3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, il sig il sauro sa perfettamente cos'è un governo di scopo, solo che, giocando con le parole, si diverte a prendersi gioco di noi.

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora