Come si risparmia sulla spesa?

Sono sempre un po' spendacciona... sarà perché prendo molto cose, tipo verdure e frutta, già tagliate e pulite... 

Voi avete qualche trucco per risparmiare? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

In realtà secondo me con frutta e verdure tagliati non spendi tanto di più perché comunque non butti via nulla,

Io mi faccio molto guidare dalle offerte ma senza farmi ingannare, cioè se una cosa è in offerta ma è un prodotto che uso abitualmente evito di comprarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non facendola ahahaha... scherzo... non comprando cose a caso e magari spendendo qualche euro in più per prodotti di qualità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

Non facendola ahahaha... scherzo... non comprando cose a caso e magari spendendo qualche euro in più per prodotti di qualità...

faccio più o meno così ma non è che risparmio... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un confronto tra i vari supermercati...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo migliore per risparmiare sulla spesa ed essere certi di mangiare sempre i prodotti giusti è di scegliere sempre i prodotti di stagione. 

Ecco la lista completa dei prodotti di stagione 

melone.jpg

Modificato da justgreenworld
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎05‎/‎2017 in 14:08 , lala-mustan1 ha scritto:

In realtà secondo me con frutta e verdure tagliati non spendi tanto di più perché comunque non butti via nulla,

Io mi faccio molto guidare dalle offerte ma senza farmi ingannare, cioè se una cosa è in offerta ma è un prodotto che uso abitualmente evito di comprarlo

.....è quel "  non spendi tanto di più che fa la differenza" anche se minima-si evita il  disturbo di lavarla  e gettare i rifiuti-nessuno fa niente per niente ed il servizio incide  sul costo del prodotto finale-correggo .....dei prodotti finali ....che alla fine saranno aggiunti al carrello della spesa prima di giungere alla cassa-

Modificato da hanbury7

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎05‎/‎2017 in 14:04 , mariallen ha scritto:

Sono sempre un po' spendacciona... sarà perché prendo molto cose, tipo verdure e frutta, già tagliate e pulite... 

Voi avete qualche trucco per risparmiare? 

le molte cose che acquisti vengono effettivamente consumate o regolarmente gettate per eccesso ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2017 in 14:04 , mariallen ha scritto:

Sono sempre un po' spendacciona... sarà perché prendo molto cose, tipo verdure e frutta, già tagliate e pulite... 

Voi avete qualche trucco per risparmiare? 

Dipende cosa intendi per "spendacciona". Noi siamo in due (nostro figlio è andato ad abitare da solo) e normalmente spendiamo tra gli 80 e i 100 Euro, compresi, oltre ai prodotti alimentari, tutti i prodotti per la casa (detersivi, saponi, ecc). In più, occasionalmente, diciamo una volta ogni mese o due, si va in qualche centro specializzato in prodotti per la casa. Ieri, per esempio, altri 33 Euro. Mica è facile fare un conto preciso...

Per risparmiare ci vuole tempo e se lavori è un po' complicato. Puoi andare a fare spesa nei discount (come facciamo noi), ma lì devi imparare quali sono i prodotti che puoi prendere e quali no. Per esempio noi, Olio, pasta, pesce fresco, caffè e molto altro non li compriamo mai al discount, frutta e pesce surgelato invece si. Alla fine si riesce a risparmiare abbastanza, specie comprando prodotti in offerta, ma anche qui occorre fare molta attenzione: assolutamente non vanno comprati prodotti che non servono, ma solo perché sono in offerta.

Noi pensiamo di essere "risparmiosi". E tu "spendacciona", per fare un raffronto, quanto spendi settimanalmente? E in quante persone siete?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado nei negozi di sole frutta e verdura dove vi è la frutta fresca a cui non viene fatto il BAGNO CHIMICO per evitare che maturi subito, quella che proviene dagli agricoltori locali, invece quella che vendono al supermercato dove ti fanno pagare anche il sacchetto non matura mai o tutt'assieme ti diventa marrone.

Mi risparmio di andare dal medico.

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora