Si può amare due persone contemporaneamente?

Quando ho conosciuto Luigi la vita mi ha sorriso, era gentile bello e premuroso, l'uomo che tutte sognano. Mi aiutava nello studio e nel lavoro. Uno sguardo dolce, occhi azzurri e sorriso accattivante, mi sono innamorata.

Non subito però ci ho messo un po' non ero convinta, mi sembrava che mancasse qualcosa tra noi, ero giovane avevo 25 anni e volevo la la passione, le gambe che tremano, il buco nello stomaco. 
Ma lui non ha mollato e alla fine mi ha fatto innamorare. Siamo felici insiema da quasi 5 anni. Ma ora io sono disperata, lo amo sempre ma.... ho una relazione con Alessandro e amo anche lui. 

L'ho conosciuto al lavoro un anno fa, appena l'ho visto ho subdorato il pericolo, affascinante, sicuro di sè, capelli brizzolati, sguardo penetrante, dieci anni almeno più di me ed è anche il mio nuovo capo. In ufficio tutte pazze di lui da subito. Ma lui invece guarda me, mi cerca mi chiama, mi vuole sempre intorno a lui. Averlo vicino mi fa perdere il controllo, sento la corrente che scorre e così è anche per lui sono certa.
Quando mi ha invitato un sera per un aperitivo per palare di lavoro siamo finiti a letto dopo neanche un'ora...

La nostra storia però è segretissima e dura ormai da 6 mesi, lui non vuole che si sappia e io non riesco a capire più nulla.

Non dico nulla a Luigi, non lo lascio e non so neanche se mi sento in colpa. Lo amo come sempre ma amo anche Alessandro e la passione che ci lega mi fa mancare il fiato. Cosa posso fare, tutto ciò mi sembra una follia.... 


Disperata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

E no che non si possono amare due persone contemporaneamente, o meglio si potrebbe anche ma poi si fa male sempre a qualcuno.

Meglio decidersi, a un certo punto.... prima che sia troppo tardi 

 

g

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

amerai sicuramente uno più dell'altro, guardati bene dentro e avrai la risposta. Fai questa prova non vederli entrambi per un paio di giorni, quale ti mancherà di più? ed ecco la tua risposta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per definizione credo che si possa amare una sola persona, in caso contrario credo che tu abbia un po' di confusione dentro di te. meglio che ti schiarisci le idee

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere troppo dura, ma ti assicuro che la situazione è  destinata a scoppiare..

Prima o poi verrà fuori e, a quel punto, rischi davvero di perderli entrambi.

Cerca di capire chi è quello che ti fa stare meglio e tienitelo stretto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dite che siete tutte convinti che un matrimonio sia per sempre?!

Ad un certo punto, la coppia inizia  a vivere in un clima di routine generale ed è ovvio che certe emozioni dei primi tempi spariscono.

Si cerca fuori dal rapporto di coppia quello che non si ha più.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NO!

Non si possono amare 2 persone contemporaneamente, poi, come giustamente dice @donate-lla c'è amore e amore..

Amore e infatuazione invece la vedo più possibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a non confondere l'amore con il sesso.

Può essere che ci sia una grandissima sintonia sessuale con una persona che si frequenta da poco e questo inizialmente rende eccitante anche il rapporto con il partner, ma è solo sesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato di amare due donne e vi posso assicurare che non era solo una questione di sesso.
Erano entrambe indispensabili per me e si completavano l'una con l'altra.
ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che portare avanti due relazioni porti solo tanto fatica e stress.

Dopo l'euforia iniziale, arriverebbe l'insoddisfazione per vivere a metà entrambi i rapporti.

Due partner, problemi doppi...ma chi ve lo fa fare?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piace a tutti avere un piede in 2 scarpe, ma non si fa!!

Prima o poi la situazione va chiarita..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@fresca@v cosa intendi tu per amore?

Il punto è tutto lì.

Amare due persone lo considero una fora di immaturità. Quando si sta con una persona, bisogna prendere tutto, pregi e difetti.

Ci sono periodi in cui i difetti sembrano diventare sempre più grandi e ci si stanca di sofrzarsi di sopportare. A questo punto si cercano appigli per stare a galla e ci si aggrappa magari ad altre persone che compensano queste mancanze.

Purtroppo molti uomini sono capaci di essere amati, ma incapaci ad amare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo diversamente..

Intraprendere una nuova storia, dopo tanti anni di relazione ufficiale, può aiutare a riaccendere la passione e a capire un po' di cose che prima si faceva fatica a vedere.

Quanto sia importante davvero una persona, lo capisci quando la stai per perdere. Iniziare a frequentare di nascosto una persona, può aiutare a chiarire un po' di cose, è da egoista, lo so, forse sono un po' egoista e immaturo ma non posso farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@frittomesto se fosse la tua compagna a parlare così saresti contento?

Cari uomini, le donne vanno amate e rispettate!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora