Olio di cocco, un toccasana per la pelle. L'avete mai provato?

Sono sempre restia al recepimento di tendenze che dal nulla spuntano fuori e invadono il web. per esempio? Eccoci: leggo sempre più spesso dei benefici dell'olio di cocco per la pelle (e per i capelli).

poichè non disdegno prendermi cura del mio corpo (che in molti casi cerco di trattare come una reliquia), vi chiedo: l'avete mai provato? E' davvero tanto efficace come mi capita di leggere da più parti?

https://www.ideegreen.it/come-utilizzare-lolio-di-cocco-54419.html

Ditemi gente, ditemi... che con questo pancione ho bisogno assoluto di mantenere il fisico integro (ma che fatica la gravidanza...)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

1 ora fa, piccolina907 ha scritto:

Sono sempre restia al recepimento di tendenze che dal nulla spuntano fuori e invadono il web. per esempio? Eccoci: leggo sempre più spesso dei benefici dell'olio di cocco per la pelle (e per i capelli).

poichè non disdegno prendermi cura del mio corpo (che in molti casi cerco di trattare come una reliquia), vi chiedo: l'avete mai provato? E' davvero tanto efficace come mi capita di leggere da più parti?

https://www.ideegreen.it/come-utilizzare-lolio-di-cocco-54419.html

Ditemi gente, ditemi... che con questo pancione ho bisogno assoluto di mantenere il fisico integro (ma che fatica la gravidanza...)

per essendo un olio di sicuro idrata... non so quanto unga... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

nel cibo invece? è come l'olio di palma?

Cotto, ma che dici!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariallen ha scritto:

per essendo un olio di sicuro idrata... non so quanto unga... 

ma fa bene alla pelle?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, questo mi manca ma dicono sia buono quello di ciliegio. Qualcuno l'ha provato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Circa 2 mesi fa per pura curiosità, dato che in tanti si stanno trovando bene con questo olio di cocco, ne ho comperato anche io un piccolo vasetto da 200 g della Vitaquell, perchè pressato a freddo non sbiancato nè deodorato e l'ho provato come integratore al mattino e per davvero mi ha calmato il colon che ultimamente mi stava dando noie, allora ho provato anche sul mio cane che da tempo soffre di malfunzionamento alle ghiandole perianali e pur cambiando la sua dieta varie volte non siamo riusciti a risolverglielo, effettivamente dopo un mese che gli diamo un cucchiaino di questo olio il cane non si strofina più con il sederino per terra: potrebbe essere che io sia stata condizionata psicologicamente da ciò che ho letto in rete ma come me lo spiegate del cane che non sa leggere?

Allora ho comperato anche il latte di cocco e aggiunto al mio shampoo antisebo assieme alla centella asiatica, massaggiato per soli 5 minuti, in sinergia mi hanno ripulito la testa dalla forfora in eccesso. E sono 3! Al mio posto cosa avreste fatto? Ovvio che l'olio ora lo stò applicando anche sul corpo dopo la doccia e sul viso, ma solo dove mi si sono presentate le prime rughe di espressione, sempre assieme alla centella che ho provato già sulle gambe per il microcircolo in estate che ho visto presente in diversi sieri contorno occhi anche costosi, ma questo ultimo esperimento è solo al secondo giorno, pertanto non posso dire se è efficace o meno, ma il mal di gola dell'altra sera dopo una brutta infreddatura è sparito con un ulteriore cucchiaino di questo olio di cocco il mattino dopo.

Ma per cucinare in famiglia gradiamo senz'altro il nostro amato olio extravergine di oliva: roba esotica in casa nostra oltre il cocco e la centella asiatica, zero.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora