Per Carola: #freenipplesday, a lavoro e a far la spesa senza reggiseno

Due ragazze di Torino, Nicoletta Nobile e Giulia Trivero hanno lanciato l'iniziativa: #freenipplesday cioè a lezione, a far la spesa, in città e anche in ufficio senza reggiseno. Sabato 27 luglio è la giornata anche in supporto a Carola Rackete, molto criticata per essere andata in procura senza reggiseno, che punta ad affermare il diritto per le donne di scegliere come vestirsi, senza essere giudicate. L'evento è per le donne di tutto il mondo.
 "La protesta nasce con l'intento ironico e provocatorio ma con un obiettivo non così leggero: viviamo un momento in cui, gridando allo scandalo, il dibattito politico viene oscurato da dettagli che puntano a distrarre dai veri contenuti e che, allo stesso tempo umiliano, le donne, demonizzando il corpo femminile", spiegano Nicoletta Nobile e Giulia Trivero. 

L'iniziativa si sta diffondendo in rete, vedremo sabato, io la condivido e voi? Le donne devono essere libere di vestire come meglio credono, il corpo femminile non va mai demonizzato

Risultati immagini per carola reggiseno

 

senzareggi3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Perfettamente giusto che ci si possa vestire come meglio ci sentiamo a nostro agio. Beate voi donne che potete uscire di casa con abitini freschi ed ariosi. Minigonne e maglietta o con una semplice fascia. Fresche e libere in questa afosa estate. Per noi uomini quali proposte per la nostra libertà avete …. pantaloncini corti e maglietta con i personaggi dei cartoni animati con sopra scritto … io non fumo, cerca di imitarmi

Desidero precisare che realmente io non fumo (sigarette o simili) quindi nessuna polemica sul vestire, anzi, beate voi ragazze che potete uscire di casa LIBERE nel vestire e nella mente. Magari potessimo farlo anche noi uomini senza avere pre concetti e pre giudizi, ma anche assurde critiche da parte di alcuno. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963