Bravo Matteo, .....Renzi !!

Tutte le volte che faccio una intervista contro Salvini e Di Maio parte qualcuno dal PD che mi attacca.
Ci sono abituato, non è più un problema.
E mentre io ieri sera difendevo la comunità di donne e uomini del PD dalle schifose strumentalizzazioni di Di Maio sulla vicenda dei poveri bambini di Bibbiano, altri aprivano ai grillini.
Penso che il PD dovrebbe occuparsi di fare opposizione al Governo, non a me. Ma questa è un’altra storia.
Ci vuole chiarezza, una volta per tutte. E allora prendo sul serio le parole di oggi di Dario Franceschini, in una intervista in cui per metà attribuisce a me la colpa di tutto ciò che è successo in questi mesi e per metà fa l’elogio del Movimento Cinque Stelle: “Insieme possiamo difendere certi valori” dice Dario dei grillini. Insieme a loro, ok. Ma #senzadime, sia chiaro. Perché io non vedo valori comuni con chi ha governato in questo anno. Tre punti per chiarire.

1. Sostenere che sia sempre colpa mia di tutto e del fatto che io abbia “portato la Lega al 35% buttando l’elettorato italiano in mano a Salvini” o che abbiamo perso le elezioni per il mio carattere mi sembra incredibile. E mi piacerebbe che chi come Dario è in politica da decenni avesse l’onestà intellettuale di fare un’analisi meno rozza. Aggiungo che chi, come Franceschini, ha perso nel proprio collegio e poi consegnato la propria città alla destra dopo settant’anni, forse potrebbe avere più rispetto per chi il collegio lo ha vinto e continua a governare i propri territori. A meno che non si voglia dire che anche a Ferrara “è colpa di Renzi”. Mi sono dimesso dalla guida del Governo tre anni fa, mi sono dimesso dalla segreteria un anno e mezzo fa: mi sono dimesso, io, che pure ho vinto a casa mia, a differenza di chi è sempre lì, dai tempi del Governo D’Alema, a spiegarci come va il mondo dopo aver perso tutto. Sicuramente è comodo considerarmi l’alibi ma io non sono più la guida del PD da più di un anno. 

2. Per me l’alleanza con i Cinque Stelle è un errore politico. Non ho valori comuni con i Cinque Stelle. I grillini a Strasburgo hanno votato Sassoli, bene. Lo hanno fatto però anche Berlusconi e Orban. Che facciamo? Difendiamo i nostri valori con Orban? C’è un tema di politiche: sul lavoro, sul giustizialismo, sui vaccini, sulla TAV, sui Benetton, sulla Gronda di Genova, sul TAP, sul merito nella scuola, sulle riforme costituzionali, sull’immigrazione, su Timmermans e sull’Europa, sulle Olimpiadi, sui rifiuti di Roma, sulle chiusure domenicali, sulle infrastrutture, sull’immigrazione, sui diritti civili e potrei continuare a lungo, vedo un abisso di differenze tra loro e noi. O perlomeno tra loro e me. C’è un tema poi più grande: i Cinque Stelle non sono un movimento democratico. Hanno una piattaforma opaca, un rapporto stravagante con la Rete (vogliamo dirlo o no che quando partono i finti tweet contro Mattarella, nel giorno in cui Di Maio annuncia di procedere contro il Presidente per Alto Tradimento, quei finti tweet non sono fatti dai russi, ma sono chiaramente “made in Italy”? O facciamo finta di rimuovere tutto?), una capacità di aggressione alle nostre persone esattamente identica a quella di Salvini. Non siamo stati noi a metterli insieme: sono loro che sono due facce della stessa medaglia, populista e giustizialista a senso unico. Difendere i nostri valori con Toninelli, Di Maio e la Lezzi? Non in mio nome. 

3. Chiarito che sono concettualmente contrario, mi domando che gusto ci sia ad aprire ai Cinque Stelle per ricevere il giorno dopo da Di Maio la risposta: “Non ci accordiamo col Partito di Bibbiano”. Ma che senso ha? Che gusto c’è? Franceschini si sforza di offrirmi un trattato di tattica parlamentare e di saggezza politica, ma il godimento nel prendere schiaffi - addirittura da uno come Di Maio - non si chiama politica, si chiama ***. A me fa schifo sentirmi dire che il mio partito è quello che usa l’elettroshock contro i bambini. Non ho valori comuni con un omuncolo meschino che per prendere un voto strumentalizza anche gli orrori. Noto che a qualcuno piace aprire a chi ci insulta, aprire per farsi dire no grazie. A me no.

Mi spiace che tutte le volte il mio nome sia tirato in ballo in polemiche interne al PD. Penso sia ingiusto. Ho proposto una mozione di sfiducia perché mi sembrava naturale che l’opposizione alzasse la voce contro Salvini e che i Cinque Stelle fossero messi alla prova per capire davvero le loro intenzioni. Il Segretario Zingaretti ha detto no e per rispetto nei suoi confronti mi sono fermato senza raccogliere le firme dei parlamentari. Ho fatto lealmente la mia campagna elettorale a fianco dei candidati del PD alle europee e nei territori cercando di dare una mano. Ho finanziato una scuola di formazione politica e iniziato una battaglia contro le fake news che spero sia utile all’Italia, prima ancora che al PD. Chiedo solo una cosa: se qualcuno vuole davvero fare l’accordo con i Cinque Stelle ci provi, alla luce del sole, senza dover attaccare me. Io non condivido questa scelta e per il rispetto che devo a chi mi ha eletto nel collegio, non voterò la fiducia a un Governo PD-Cinque Stelle. Chi vuole provarci lo faccia: nessuno potrà impedirmi di oppormi ad alta voce come è mio diritto. E come è mio dovere. Si può rinunciare a una poltrona, come io ho fatto più volte, ma non si può rinunciare alla dignità.                            Matteo  Renzi 

Modificato da mark222220
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

23 messaggi in questa discussione

7 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Si può rinunciare a una poltrona, come io ho fatto più volte, ma non si può rinunciare alla dignità.                            Matteo  Renzi 

Grande, grande davvero.

Mi sembra di averle già sentite queste parole.

Ed è ancora qui.

In una cosa ha ragione, non si può fare accordi con M5S ora.

Doveva essere fatto prima.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, sig fosforo.

Però non possiamo negare che er bomba non abbia una forte personalità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

 

"Lo ribadisco anche qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza politica. Perché credo profondamente in un valore, che è il valore della DIGNITÀ del proprio impegno nella cosa pubblica". 

Ora questo "omuncolo meschino", questo politucolo - aggiungo io - palesemente a corto di dignità nel suo impegno nella cosa pubblica, invece di occuparsi di altro, come ci aveva promesso e ripromesso, viene a insultare il vicepremier Di Maio e a fare il predicozzo al buon Franceschini ....,

 

Insomma Cazzaro , qualcosa del genere ??https://youtu.be/CFZfKQd2CJ4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

 

"Lo ribadisco anche qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza politica. Perché credo profondamente in un valore, che è il valore della DIGNITÀ del proprio impegno nella cosa pubblica". 

 

 

Oppure , Cazzaro  Napoletano , questo non e’ un omuncolo meschino??https://youtu.be/pD0veaOEDj4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo di fronte ad un non-problema.

Il M5S non ha alcun interesse a stringere accordi con il Partito Di Bibbiano, che per una curiosa coincidenza è lo stesso partito di "Riace, modello di accoglienza". 

La proposta può arrivare da Renzi, Bersani, Franceschini, Zingaretti, Gramsci, Togliatti o Berlinguer.

La risposta in ogni caso sarà sempre un nettissimo NO.

Il motivo è ovvio e sta nel risultato delle ultime europee e delle politiche di un anno fa: il PD ha perso consenso in misura pari a qualche milione di elettori.

Mentre è ancora da dimostrare che il M5S ha perso consensi in sede di elezioni politiche (non europee, ho scritto politiche).

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Qui siamo di fronte ad un non-problema.

Il M5S non ha alcun interesse a stringere accordi con il Partito Di Bibbiano, che per una curiosa coincidenza è lo stesso partito di "Riace, modello di accoglienza". 

La proposta può arrivare da Renzi, Bersani, Franceschini, Zingaretti, Gramsci, Togliatti o Berlinguer.

La risposta in ogni caso sarà sempre un nettissimo NO.

Il motivo è ovvio e sta nel risultato delle ultime europee e delle politiche di un anno fa: il PD ha perso consenso in misura pari a qualche milione di elettori.

Mentre è ancora da dimostrare che il M5S ha perso consensi in sede di elezioni politiche (non europee, ho scritto politiche).

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Buona fortuna. Sono scesi virtualmente al 17% dopo un anno e mezzo a fare da zerbino alla Lega.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Grande, grande davvero.

Mi sembra di averle già sentite queste parole.

Ed è ancora qui.

In una cosa ha ragione, non si può fare accordi con M5S ora.

Doveva essere fatto prima.

Cari forumisti , credo che sarete convinti come me che il Sig . ahaha.ha e’ un abile forumista . Gira e rigira non sappiamo ancora che pesce sia. Ok ok , più volte ha detto di essere di sx ma sarete d’accordo con me che quella e’ una affermazione molto labile . Di sx chi ?? Cosa ?? Quale ?? Sarebbe come se uno dicesse di essere di destra . Immediatamente vorremmo sapere quale , vero ?? Per Salvini ?? La Meloni ?? Forza Italia ?? Casa Pound ? Forza  Nuova ??  Movimento 5 stelle ?? Insomma come a destra , anche a sx , e forse più , ci sino dei microrganismi che si vantano di essere di sx  e fanno bene . Non mi azzardo a considerare di sx il PD per non suscitare le ire di detto forumista .  Però un paio di cose le sappiamo . La prima : Ha detto che ha votato anche il PD , ma siccome lui e’ furbo ed il suo voto bisogna meritarselo sennò Nisba , tenderei ad escludere che continui a farlo. Forse si riferiva ai tempi di Prodi e Letta quando il PD era guidato da questi due “sovversivi “.  Oppure quando c’era Bersani che sbagliava i gol a porta vuota e non vinceva una partita che una .  La seconda : il forumista ahaha.ha ci ha più volte detto che e’ stato tra i primi a caricare con il sale il suo archibugio ed aver contribuito  “orgogliosamente “ ad impallinare e mandare a casa Er Bomba “ . Non ne poteva più e sempre dalle sue parole , rivendica l’accaduto attaccandosi la medaglia al petto . Bravo forumista ahaha.ha , l’importante e’ la coerenza e di fronte  all’affronto” di chi tenta di toglierci la dignità oltre la democrazia come stava  tentando di fare er  Bomba , non si guarda in faccia a niente ed a nessuno . Si imbraccia l’archibugio e si spara ( con il sale ) senza guardare alle conseguenze !! Quando ce vo ...ce vo !!  Bene !! Si da il caso che  oggi però il forumista furbo Ahaha.ha , ci stia facendo un mazzo tanto e, obtorto collo , dichiara che , non essendo alle viste miglior governo di quello attuale , e’ molto ma molto più conveniente tenerci questo obbrobrioso ( questo lo dico io e non il sig ahaha.ha ) governo che rischiare di averne un altro peggiore di questo. La domanda mi sorge spontanea : Ma mentre caricava l’archibugio per colpire Er Bomba , chi pensava potesse sostituirlo eventualmente ?? Dema ?? Pap ?? Ferrero ? Ferrando ?? Rizzo ?? Fassina  ?? Civati ?? D’Alema ??  Ecco , ci spiega perché non si e’ fatto la stessa domanda che invece si sta facendo ora ?? Insomma giriamola come si vuole ma ad una conclusione dobbiamo arrivare : il sig ahaha.ha , insieme al Cazzaro di Napoli , e’ l’unico che si dichiara di sx e non si augura che questo governicchio non sia mandato a casa quanto prima ed a prescindere ...!! E tuttocio’ in barba alla coerenza e soprattutto in barba a chi credevano , speravano ed erano convinti che er Bomba non “disturbasse” più i loro sogni . Dico la mia : per me è ...leuliano affranto è depresso . Posso sbagliare però !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Infatti oggi il Dibba è un privato cittadino. 

Ahahahahahahahahahahahgaha !!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sommessamente faccio presente che il Bomba non è stato spedito a casa perchè il forumista ahahahahahah ha caricato l'archibugio a sale e ha sparato.

IL BOMBA HA FATTO TUTTO DA SOLO: nel demenziale tentativo di legittimarsi (ricordo che il Bomba ha perso le primarie 2013) ha stravolto il senso del referendum previsto dall'articolo 138 della Costituzione.

EPIC FAIL E MI PORTI UN BACIO A FIRENZE

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Grande, grande davvero.

Mi sembra di averle già sentite queste parole.

Ed è ancora qui.

In una cosa ha ragione, non si può fare accordi con M5S ora.

Doveva essere fatto prima.

Anche allora con scarse possibilità di successo. Renzi è stato l'ultimo prodotto della Seconda Repubblica.

Il contratto con la Lega segna l'inizio della Terza. La peggiore di tutte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Cari forumisti , credo che sarete convinti come me che il Sig . ahaha.ha e’ un abile forumista . Gira e rigira non sappiamo ancora che pesce sia. Ok ok , più volte ha detto di essere di sx ma sarete d’accordo con me che quella e’ una affermazione molto labile . Di sx chi ?? Cosa ?? Quale ?? Sarebbe come se uno dicesse di essere di destra . Immediatamente vorremmo sapere quale , vero ?? Per Salvini ?? La Meloni ?? Forza Italia ?? Casa Pound ? Forza  Nuova ??  Movimento 5 stelle ?? Insomma come a destra , anche a sx , e forse più , ci sino dei microrganismi che si vantano di essere di sx  e fanno bene . Non mi azzardo a considerare di sx il PD per non suscitare le ire di detto forumista .  Però un paio di cose le sappiamo . La prima : Ha detto che ha votato anche il PD , ma siccome lui e’ furbo ed il suo voto bisogna meritarselo sennò Nisba , tenderei ad escludere che continui a farlo. Forse si riferiva ai tempi di Prodi e Letta quando il PD era guidato da questi due “sovversivi “.  Oppure quando c’era Bersani che sbagliava i gol a porta vuota e non vinceva una partita che una .  La seconda : il forumista ahaha.ha ci ha più volte detto che e’ stato tra i primi a caricare con il sale il suo archibugio ed aver contribuito  “orgogliosamente “ ad impallinare e mandare a casa Er Bomba “ . Non ne poteva più e sempre dalle sue parole , rivendica l’accaduto attaccandosi la medaglia al petto . Bravo forumista ahaha.ha , l’importante e’ la coerenza e di fronte  all’affronto” di chi tenta di toglierci la dignità oltre la democrazia come stava  tentando di fare er  Bomba , non si guarda in faccia a niente ed a nessuno . Si imbraccia l’archibugio e si spara ( con il sale ) senza guardare alle conseguenze !! Quando ce vo ...ce vo !!  Bene !! Si da il caso che  oggi però il forumista furbo Ahaha.ha , ci stia facendo un mazzo tanto e, obtorto collo , dichiara che , non essendo alle viste miglior governo di quello attuale , e’ molto ma molto più conveniente tenerci questo obbrobrioso ( questo lo dico io e non il sig ahaha.ha ) governo che rischiare di averne un altro peggiore di questo. La domanda mi sorge spontanea : Ma mentre caricava l’archibugio per colpire Er Bomba , chi pensava potesse sostituirlo eventualmente ?? Dema ?? Pap ?? Ferrero ? Ferrando ?? Rizzo ?? Fassina  ?? Civati ?? D’Alema ??  Ecco , ci spiega perché non si e’ fatto la stessa domanda che invece si sta facendo ora ?? Insomma giriamola come si vuole ma ad una conclusione dobbiamo arrivare : il sig ahaha.ha , insieme al Cazzaro di Napoli , e’ l’unico che si dichiara di sx e non si augura che questo governicchio non sia mandato a casa quanto prima ed a prescindere ...!! E tuttocio’ in barba alla coerenza e soprattutto in barba a chi credevano , speravano ed erano convinti che er Bomba non “disturbasse” più i loro sogni . Dico la mia : per me è ...leuliano affranto è depresso . Posso sbagliare però !! 

Siccome sono molto ma molto furbo, ribalto la domanda.

Lei signor Mark vede il PD al governo?

Se lo vede, io la invidio, perché lei non sarà furbo come me, ma è molto ma molto più ottimista di me.

Se non lo vede, e pensa che vincerà il kapitone lei non è di sx e nemmeno centrosx, lei è amico e complice dei leghisti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Siccome sono molto ma molto furbo, ribalto la domanda.

Lei signor Mark vede il PD al governo?

Se lo vede, io la invidio, perché lei non sarà furbo come me, ma è molto ma molto più ottimista di me.

Se non lo vede, e pensa che vincerà il kapitone lei non è di sx e nemmeno centrosx, lei è amico e complice dei leghisti.

No no sig . Ahaha.ha . Che lei sia furbo sono io ad averlo detto per primo , ma questo mica le da il diritto di ribaltare le domande .  Lei prima di porle deve comunicarci perché con Er Bomba ha caricato l’archibugio mentre invece si fa mille ed uno scrupolo a fare persino un piccolo peto verso sto governicchio che pure Landini vuole buttare ai pesci. Quando ce lo ha spiegato se ne potrà pure discutere ma , mi creda , fare il Sancho Panza del Cazzaro di Napoli , un idio ta  che negli ultimi 4 anni ha cambiato casacca 4/5 volte per dimostrarci a tutti come e perché la sx perde sempre con gli ebe ti come lui , non le farà percorrere tanta strada. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Infatti oggi il Dibba è un privato cittadino. 

NO   è  ANCORA  UN MEMBRO  INFLUENTE   DEI PENTECATTI il  movimento non lo ha  lasciato  e   dice  che  questo  governo  con  i ladroni  deve  continuare  ...per    tutto  il mandato   anche   e  nonostante  i  rubli , i Siri  e  camerati  simili

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fosforo41 ha scritto:

..... io non vedo alternative a un patto elettorale tra 5S e Pd. Che potrà essere reso credibile, ovviamente, solo da un parallelo patto programmatico. Oggi ciò può sembrare irrealistico ....Superfluo dire che il Pd dovrebbe privarsi dell'ala renziana (ma è più corretto dire liberarsi della zavorra renziana) e virare a sinistra visto che al centro ha raccolto poco e immaginando che una collocazione alla destra del nuovo alleato lo connoterebbe come sostituto della Lega e sarebbe a dir poco ridicola. Dal canto suo il Movimento dovrà migliorare nella selezione dei candidati (per trovare non uno ma tanti nuovi Giuseppe Conte) e nella democrazia interna (non si possono espellere deputati e senatori a ogni minimo dissenso). I punti programmatici? Non corriamo troppo, ma direi sicuramente il lavoro (anche con misure shock tipo nazionalizzazioni e riduzione dell'orario), la lotta alla corruzione e un grande, epocale piano nazionale per l'ambiente e le rinnovabili. Solo per dirne una: entro la legislatura la più grande azienda nazionale, l'ENI, dovrebbe convertirsi in ENER (Ente Nazionale Energie Rinnovabili). E a palazzo Chigi? Beh, questo problema non si porrebbe nemmeno. C'è un professionista di Foggia, serio, onesto, intelligente, presentabile, al quale non vedo proprio come un italiano serio, onesto e intelligente possa preferire un tipaccio come  Salvini....

 

 

 

 

 

 

 

Ahahahahah, allora diciamolo apertamente . Se il Cazzaro di Napoli ha deciso di mandare in onda solo film di natura comica abbia il coraggio di farlo avvertendoci per tempo  almeno ci prepariamo . Così corriamo il rischio di rimanere secchi per la quantità di risate che i post dell’idio ta + idio ta ci propina a getto continuo . Allora facciamoci due risate non prima di aver ricordato al Pulcinella nonché Cazzaro di Napoli che , almeno ai sondaggi , il m5s e’ sotto di circa 7 punti al PD e la vedo non dura ma praticamente impossibile che un movimentuccio del genere possa dettare condizioni e programmi a chicchessia . Lo vediamo già ora che governa e che se non vuole che sti ragazzetti tornino al niente da dove provengono , se ne debbono stare proni e zitti al cospetto del Capitone , molto vituperato a parole , ma rappresentante dell’ancora di salvezza a cui sono aggrappati con l’attak. Notevole e di grande effetto alla Totò l’affermazione per cui , in caso di accordo con il PD , ahahahahaha ( scusatemi se torno ad aggrovigliolarmi dalle risate ) quest’ultimo dovrebbe “accantonare “ quella che il Cazzaro di Napoli , chiama la marmaglia renziana dimostrando un sobrio ed educato lessico comunicativo da portare ad esempio , oltre che a Franceschini , a quei pochi che credono in un accordo del genere . Cazzaro , statte accuorto !! Semmai vale il contrario .. ..!! Il m5s “accantoni” definitivamente l’inutile e semianalfabeta Giggino O’Fischer ed insieme a lui tutte quelle analfacapre che gli fanno da contorno urlante . Dopodiché , i subentranti, a capo chino chiedano,  pubblicamente ed a più riprese, scusa anche in nome di chi gli ha preceduti per le parole vomitevoli e vergognose che hanno rivoluto ad una grande comunità come il PD . Dopodiché dicano chiaramente e sempre pubblicamente che sono un movimento di sx e che con la dx non hanno niente da spartire. I programmi , poi , si fanno insieme perché non si creda che ci sia qualcuno furbo e qualcuno con gli orecchini al naso . Questo perché il PD al governo con la destra non ci va !! Chiarooo ?? Con chi ha governato con Salvini non ci fa nessun accordo. Ancora chiarooo ?? Con chi ha strizzato l’occhio ed ancora lo strizza a Casa Pound non ci governa checche’ ne dica il Cazzaro di Napoli e pure altri forumisti furbi . Chiarooo ??  Queste potrebbero essere solo alcune e non ancora sufficienti condizioni . Sennò niente da fare !! Il M5S si avvierà ad una rapida dissoluzione ( del resto prevedibile da quando il Cazzaro ha deciso di schierarsi dalla loro parte ) , ed il PD sarà il punto di riferimento di tutti coloro che non si vogliono rassegnare ad essere governati dal Capitone assieme ad altri “delinquentelli”. Faccio poi presente che al Parlamento la “razzamaglia renziana” ha numeri più che sufficienti per far abortire qualsiasi tipo di “inciucio “ con il Movimento . E Zibgaretti lo sa !! E lo sa bene !!  Mi si consenta , infine , di farmi un ultima fragorosa risata alle spalle del Cazzaro nonché grande idio ta Napoletano Fosforo 41 quando addirittura si sostituisce allo Stato per cambiare i nomi agli Enti statali stessi , ma , consentitemi , quella più assordante , quando si spende,  al limite del martirio , proponendo come Presidente del Consiglio , Giuseppe Conte ( Buona fortuna e buon lavoro Presidente Giuseppe Conte  -  Fosforo , Cazzaro di Napoli , il 24/5/2018).   Hai capito , ahahahahaha ?? Lo stesso pdc del governo con i razzisti della Lega , dovrebbe assumere lo stesso ruolo con il PD notoriamente partito di sx e priorio per quello iscritto in Europa nel gruppo dei Socialisti Europei .   A proposito Cazzaro : il M5S ndove lo collochiamo in Europa ?? Hai notizie fresche in proposito o ti limiti ad ingurgitare ricottine di Agerola gentilmente offerte ( pure Alla Signora ...).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sommessamente ricordiamo al vaniloquente quadrupede pisano cosa è successo il 4 marzo 2018.

Risulta palese che il PD HA PERSO FRAGOROSAMENTE le ultime politiche.

Il dato è impietosamente oggettivo: un terzo di coloro che hanno espresso validamente il proprio voto hanno scelto M5S.

Poi esistono i fiaschi di vino e le marattinate. Ma questa è altra storia.

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Screenshot_2019-07-23 Speciale Elezioni riepilogo risultati [Italia Italia ed Estero] – Ecco chi ha vinto Camera – 4 marzo [...].png

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ce lo ha spiegato se ne potrà pure discutere ma , mi creda , fare il Sancho Panza del Cazzaro di Napoli , un idio ta  che negli ultimi 4 anni ha cambiato casacca 4/5 volte per dimostrarci a tutti come e perché la sx perde sempre con gli ebe ti come lui , non le farà percorrere tanta strada. 

 **********

In effetti, credo, non avrò più molta strada da percorrere, quindi questo non è un problema.

In qualità di Sancho Panza  per le spiegazioni la rimando a leggere tutte motivazioni fatte dal sig fosforo nel tempo ( che io condivido) e perchè no, pure quelle del sig shini.

Poi, essendo io molto molto furbo, le rivolgo un'altra domanda:

Perché lei continua a fare il Sancho Panza di er bomba, personaggio pieno di se stesso che crede di essere ancora il leader del PD?

Non le sembra sia ora di volgere lo sguardo altrove?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh la madona , formidabile testadiminkia !! Ma te non eri un Forzaidiotoide berlusconiano ?? Comunque , daje , facce er pronostico ...!! 

5 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Sommessamente ricordiamo al vaniloquente quadrupede pisano cosa è successo il 4 marzo 2018.

Risulta palese che il PD HA PERSO FRAGOROSAMENTE le ultime politiche.

Il dato è impietosamente oggettivo: un terzo di coloro che hanno espresso validamente il proprio voto hanno scelto M5S.

Poi esistono i fiaschi di vino e le marattinate. Ma questa è altra storia.

Buona opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Screenshot_2019-07-23 Speciale Elezioni riepilogo risultati [Italia Italia ed Estero] – Ecco chi ha vinto Camera – 4 marzo [...].png

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Quando ce lo ha spiegato se ne potrà pure discutere ma , mi creda , fare il Sancho Panza del Cazzaro di Napoli , un idio ta  che negli ultimi 4 anni ha cambiato casacca 4/5 volte per dimostrarci a tutti come e perché la sx perde sempre con gli ebe ti come lui , non le farà percorrere tanta strada. 

 **********

In effetti, credo, non avrò più molta strada da percorrere, quindi questo non è un problema.

In qualità di Sancho Panza  per le spiegazioni la rimando a leggere tutte motivazioni fatte dal sig fosforo nel tempo ( che io condivido) e perchè no, pure quelle del sig shini.

Poi, essendo io molto molto furbo, le rivolgo un'altra domanda:

Perché lei continua a fare il Sancho Panza di er bomba, personaggio pieno di se stesso che crede di essere ancora il leader del PD?

Non le sembra sia ora di volgere lo sguardo altrove?

 

 

Beh allora non ci sono più dubbi . Lei non  e’ un Sancho Pancha ma e’ incluso meritoriamente nella cesta degli utili idio ti come il Sig Cazzaro di Napoli ed il sig Shinycaghetta . Mi chiedo : perché non dirlo subito ?? Sono pronto a scommettere che ha “ingannato “ pure il sig. Cortomaltese . Però ci ha chiarito un altro dubbio e gliene do atto : finalmente sappiamo il perché ha caricato ( a sale) l’archibugio ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo sig Mark, devo riconoscere che, se io sono molto ma molto furbo, lei non è l'utileidiota di er bomba  ma si rivela di giorno in giorno molto molto intelligente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bravissimo sig Mark, devo riconoscere che, se io sono molto ma molto furbo, lei non è l'utileidiota di er bomba  ma si rivela di giorno in giorno molto molto intelligente.

Lo immaginavo che si sarebbe risentito per quel termine .  Non ne ha donde , sig ahaha.ha . Per me vale la spiegazione del termine che ne da la Treccani . Leggere il punto 2. 

idiòta

Vocabolario on line

idiòta (ant. idiòto) agg. e s. m. e f. [dal lat. ***, gr. ἰδιώτης «individuo privato, senza cariche pubbliche; inabile, ecc.» (der. di ἴδιος «particolare, che sta a sé»)] (pl. m. -i). – 1. ant. Uomo semplice; persona rozza, priva d’istruzione: molto più conosce Iddio un santo idioto che un savio peccatore (Cavalca); come tu saiio non ho la grazia del predicaree sono semplice e idioto (Fiordi sFranc.); parole le quali lo Spirito santo sopra la lingua dell’uomo *** poneva (Boccaccio); noi laici ed idioti (Della Casa). 2.  Nel linguaggio politico e giornalistico è stata usata talvolta la locuz. utile i. per indicare chi assume posizioni che fanno, anche indirettamente, il gioco degli avversarî (di partito o d’ideologia) favorendone le manovre. 3. In medicina, persona affetta da idiozia. ◆ Avv. idiotaménte, in modo stupido, da ***: comportarsirisponderesorridere idiotamente.

 
 
 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Lo immaginavo che si sarebbe risentito per quel termine .  Non ne ha donde , sig ahaha.ha . Per me vale la spiegazione del termine che ne da la Treccani . Leggere il punto 2. 

idiòta

Vocabolario on line

idiòta (ant. idiòto) agg. e s. m. e f. [dal lat. ***, gr. ἰδιώτης «individuo privato, senza cariche pubbliche; inabile, ecc.» (der. di ἴδιος «particolare, che sta a sé»)] (pl. m. -i). – 1. ant. Uomo semplice; persona rozza, priva d’istruzione: molto più conosce Iddio un santo idioto che un savio peccatore (Cavalca); come tu saiio non ho la grazia del predicaree sono semplice e idioto (Fiordi sFranc.); parole le quali lo Spirito santo sopra la lingua dell’uomo *** poneva (Boccaccio); noi laici ed idioti (Della Casa). 2.  Nel linguaggio politico e giornalistico è stata usata talvolta la locuz. utile i. per indicare chi assume posizioni che fanno, anche indirettamente, il gioco degli avversarî (di partito o d’ideologia) favorendone le manovre. 3. In medicina, persona affetta da idiozia. ◆ Avv. idiotaménte, in modo stupido, da ***: comportarsirisponderesorridere idiotamente.

 
 
 
 
 

 

Non avevo dubbi che per dimostrare la sua intelligenza, e perchè no, l'elevata cultura, sarebbe ricorso al vocabolario.

Purtroppo questa volta  ha completamente sbagliato il giudizio.

Io non mi sono affatto risentito e le spiego il perché.

Sono una persona semplice in quanto mi accontento di quello che ho.

Sono una persona rozza per il semplice motivo che i contadini sono rozzi a prescindere.

Sono una persona priva di istruzione in quanto non sono andato al di là della quinta elementare.

Consapevole di queste mie deficienze, signor Mark, mi dica: che motivo avrei per risentirmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non avevo dubbi che per dimostrare la sua intelligenza, e perchè no, l'elevata cultura, sarebbe ricorso al vocabolario.

Purtroppo questa volta  ha completamente sbagliato il giudizio.

Io non mi sono affatto risentito e le spiego il perché.

Sono una persona semplice in quanto mi accontento di quello che ho.

Sono una persona rozza per il semplice motivo che i contadini sono rozzi a prescindere.

Sono una persona priva di istruzione in quanto non sono andato al di là della quinta elementare.

Consapevole di queste mie deficienze, signor Mark, mi dica: che motivo avrei per risentirmi?

Ah beh , allora tutto a posto !! Per un attimo ho avuto paura del suo archibugio e spesso si confonde il sale con l’acciaio . Il motivo per aver consultato il vocabolario era solo per questo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora