A Larissa il Capitano fa un baffo.

Si chiama Larissa, cognome Iapichino, italiana e figlia di Italiano. Ha vinto a 17 anni la medaglia d'oro per l'Italia agli Europei under 20.

Siccome però è anche figlia di Fiona May e ha la pelle nera, meglio far finta di niente.

Basta entrare nella pagina facebook del Capitano per vedere che non se ne fa menzione. Sarebbe stata la stessa cosa se avesse avuto la pelle bianca e magari fosse stata pure padana?

Eppure Larissa se ne è stras@battuta altamente e....ha trasgredito. 

Grande Larissa.

https://www.unionesarda.it/articolo/sport/altri/2019/07/21/atletica-europei-under-20-la-figlia-di-fiona-may-conquista-l-oro-4-907413.html

 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Fiona May era una saltatrice in lungo britannica (di origini giamaicane) già ben affermata quando prese la cittadinanza italiana per matrimonio con l'astista Iapichino. Le sue prestigiose medaglie conquistate con la maglia azzurra io le considero italiane solo a metà. Non certo per il colore della pelle, che per un uomo di sport non esiste, ma solo perché parliamo di un'atleta di scuola britannica. Al contrario di un altro nostro forte (ma sfortunato in carriera) saltatore in lungo, Andrew Howe, americano di nascita ma di formazione sportiva assolutamente italiana. Come di scuola tutta italiana è la bravissima Larissa che ha vinto come la mamma l'Europeo under20. 6,58 è una bella misura per una 17enne, farla in una gara importante e combattutissima denota grande personalità. Diciamo che ha i geni della campionessa. Larissa ha un personale di 6,64, penso che tra un anno o due supererà i 7 metri e che a Parigi 2024 potrà lottare per l'oro olimpico, quello sfuggito due volte, di poco, a mamma Fiona (che si consola con tre titoli mondiali). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora