L'importanza del proprio aspetto fisico, determina il successo?

Premesso che io sono una che ci tiene al proprio aspetto fisico, mi sto accorgendo di quanto conti l'apparenza, specialmente per le donne, per avere successo nel mondo del lavoro. Basta vedere per esempio le giornaliste che lavorano in Tv, vetrina e specchio della nostra società. Trovatemente una brutta! Quelle meno appariscenti non si vedono proprio sul piccolo schermo. A parte questo, ho sentito anche diverse mie amiche che sono state rimbalzate ai colloqui proprio a causa del loro aspetto "non troppo curato", anche se magari erano andate pure dal parrucchiere... voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

L'aspetto fisico conta purtroppo, non soltanto nel mondo del lavoro, ma nella vita in generale.
E' così e i moralisti che dicono che non conta sanno di mentire.
E' fondamentale, ma ovviamente ci vogliono in seguito anche altre qualità per affermarsi.

Poi dipende anche dal tipo di lavoro; ad esempio per chi deve stare a contatto col pubblico, per quelli che lavorano in televisione o roba del genere, è normale che l'aspetto fisico conti e sia il primo requisito.

Modificato da fenarcom

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

incide moltissimo... ma ci sono anche donne brutte di successo... vedi la merkel

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se sei bella avrai facilmente suiccesso se sei britta te lo devi sudare un bel po' di più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Diciamo che se sei bella avrai facilmente suiccesso se sei britta te lo devi sudare un bel po' di più

e se sei brutto? fai un sacco di soldi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono assolutamente convinta: lo determina eccome. Perché? anche solo per la maggiore sicurezza che riesce a garantire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe, ma purtroppo è così

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora