morto l'antifascista

morto l'antifascista per eccellenza!! peccato che in gioventu' abbia scritto addirittura al dux in persona per andare volontario in abissinia!! e non era di certo obbligo,comer qualche benpensante sindacalista vorrebbe farci credere.poi la sua presenza costante dal fazio:gia' a insultare salvini e volore l'immigrazione atutti icosti (altrui) 

nel 2005 riportava una dichiarazione dei redditi per lo scrittore pari a 1,4 milioni, quanti ne avra' ospistati nelle sue ville sicule?francamente le sue scritture non mi hanno mai entusiasmato.cmq,RIP

Risultati immagini per camilleri fazio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

24 minuti fa, director12 ha scritto:

morto l'antifascista per eccellenza!! peccato che in gioventu' abbia scritto addirittura al dux in persona per andare volontario in abissinia!! e non era di certo obbligo,comer qualche benpensante sindacalista vorrebbe farci credere.poi la sua presenza costante dal fazio:gia' a insultare salvini e volore l'immigrazione atutti icosti (altrui) 

nel 2005 riportava una dichiarazione dei redditi per lo scrittore pari a 1,4 milioni, quanti ne avra' ospistati nelle sue ville sicule?francamente le sue scritture non mi hanno mai entusiasmato.cmq,RIP

Risultati immagini per camilleri fazio

 

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, director12 ha scritto:

morto l'antifascista per eccellenza!! peccato che in gioventu' abbia scritto addirittura al dux in persona per andare volontario in abissinia!! e non era di certo obbligo,comer qualche benpensante sindacalista vorrebbe farci credere.poi la sua presenza costante dal fazio:gia' a insultare salvini e volore l'immigrazione atutti icosti (altrui) 

nel 2005 riportava una dichiarazione dei redditi per lo scrittore pari a 1,4 milioni, quanti ne avra' ospistati nelle sue ville sicule?francamente le sue scritture non mi hanno mai entusiasmato.cmq,RIP

Risultati immagini per camilleri fazio

Può pubblicare copia della lettera al Duce che scrisse nel 1935 ?

Essendo nato nel 1926, all'epoca  della guerra abissina aveva 9 / 10 anni.

O era il grande talento del futuro scrittore, che si manifestava nel fanciullo balilla, oppure lei conta palle come al solito!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Può pubblicare copia della lettera al Duce che scrisse nel 1935 ?

Essendo nato nel 1926, all'epoca  della guerra abissina aveva 9 / 10 anni.

O era il grande talento del futuro scrittore, che si manifestava nel fanciullo balilla, oppure lei conta palle come al solito!!

Andrea Camilleri affida il propri sogni  ad una lettera rivolta a Benito Mussolini. «In quegli anni leggevo un settimanale per i giovani dove venivano raccontate le imprese africane di un Balilla, mascotte del nostro esercito in Africa» scrive Camilleri ne “I racconti di Nené”, brevi episodi di vita del padre del commissario Montalbano. Nato e cresciuto in pieno regime fascista per il bambino Camilleri era normale essere un Balilla. Il desiderio di seguire le orme del protagonista del giornalino illustrato, un ragazzo della sua età che combatteva in Abissinia, lo spinsero a prendere carta e penna e scrivere al duce. «In una lettera – si legge nella raccolta di racconti – dicevo che volevo partire come volontario per l’Africa Italiana, per fare la guerra»;il colmo è che il dux in persona gli scrisse di non andare in guerra...ci sara' tempo e modo per far le guerre!!questa è storia,non improvvisazione!!

ambecilleeeeee 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig ippodirector

L'antifascista per eccellenza , è diventato tale, dopo aver perso tutti i denti da latte.

Possibile che lei non li abbia ancora cambiati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig ippodirector

L'antifascista per eccellenza , è diventato tale, dopo aver perso tutti i denti da latte.

Possibile che lei non li abbia ancora cambiati?

ma non eri tu che gridava qui nel forum che fascisti si nasce e si rimane tutta la vita?? è nel dna..dicevi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, director12 ha scritto:

Andrea Camilleri affida il propri sogni  ad una lettera rivolta a Benito Mussolini. «In quegli anni leggevo un settimanale per i giovani dove venivano raccontate le imprese africane di un Balilla, mascotte del nostro esercito in Africa» scrive Camilleri ne “I racconti di Nené”, brevi episodi di vita del padre del commissario Montalbano. Nato e cresciuto in pieno regime fascista per il bambino Camilleri era normale essere un Balilla. Il desiderio di seguire le orme del protagonista del giornalino illustrato, un ragazzo della sua età che combatteva in Abissinia, lo spinsero a prendere carta e penna e scrivere al duce. «In una lettera – si legge nella raccolta di racconti – dicevo che volevo partire come volontario per l’Africa Italiana, per fare la guerra»;il colmo è che il dux in persona gli scrisse di non andare in guerra...ci sara' tempo e modo per far le guerre!!questa è storia,non improvvisazione!!

ambecilleeeeee 

Ah, un bambino scrisse una lettera per dire al Duce che voleva andare in guerra.....Ammetto la mia ignoranza dell'episodio.

Ma lei che lo prende sul serio,  e lo spaccia per una prova di fede fascista, dimostra di essere più ignorante di me.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

ma non eri tu che gridava qui nel forum che fascisti si nasce e si rimane tutta la vita?? è nel dna..dicevi...

Si sbaglia, sig ippodirector.

Però è vero, chi nasce fascista e non cambia i denti da latte, rimane fascista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Si sbaglia, sig ippodirector.

Però è vero, chi nasce fascista e non cambia i denti da latte, rimane fascista.

E soprattutto collione.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ah, un bambino scrisse una lettera per dire al Duce che voleva andare in guerra.....Ammetto la mia ignoranza dell'episodio.

Ma lei che lo prende sul serio,  e lo spaccia per una prova di fede fascista, dimostra di essere più ignorante di me.

 

l'unica cosa giusta che hai detto,è che ammetti di essere un ignorante.d'altronte,se fossi intelligenti mica saresti di sinistra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, director12 ha scritto:

l'unica cosa giusta che hai detto,è che ammetti di essere un ignorante.d'altronte,se fossi intelligenti mica saresti di sinistra

Lei invece, sig ippodirector, essendo un addestrato è molto istruito, peccato che non le siano ancora cresciuti i denti del giudizio.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei invece, sig ippodirector, essendo un addestrato è molto istruito, peccato che non le siano ancora cresciuti i denti del giudizio.

mi viene in mente una freddura..che potrebbe essere al caso tuo:uno va dal dentista,e il medico gli dice:pe r l'estrazione,bisogna fare la puntura...e lui si comincia a levare braghe e mutande..il medico stupito gl idice: ma ha le radici cosi' lunghe??

ahahahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, director12 ha scritto:

mi viene in mente una freddura..che potrebbe essere al caso tuo:uno va dal dentista,e il medico gli dice:pe r l'estrazione,bisogna fare la puntura...e lui si comincia a levare braghe e mutande..il medico stupito gl idice: ma ha le radici cosi' lunghe??

ahahahahahahahahahaha

Essendo di sx sono ignorante, mi spiega cosa di questa barzelletta di kakka l'ha fatta ridere, sig ippodirector?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Essendo di sx sono ignorante, mi spiega cosa di questa barzelletta di kakka l'ha fatta ridere, sig ippodirector?

si,si quoto in toto:abbinare l'essere ignorante alla sx,è come bere un lambrusco con la salama da sugo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

si,si quoto in toto:abbinare l'essere ignorante alla sx,è come bere un lambrusco con la salama da sugo

Anch'io quoto, abbinare le barzellette di kakka al sig ippodirector è semplice normalità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

l'unica cosa giusta che hai detto,è che ammetti di essere un ignorante.d'altronte,se fossi intelligenti mica saresti di sinistra

Io sono il re degli ignoranti.

Uno che prende sul serio la lettera al dice di un bambino di 9 anni non è un ignorante.

Peggio, molto peggio: è un disonesto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

camilleri è un personaggio ke politicamente può esser simpatico o meno ma considerando solo "l'uomo camilleri", x la sua cultura e capacità letterarie, a mio parere, va rispettato.

ieri sera su rai1 venne riproposta una sua intervista passata in cui raccontava i suoi trascorsi di delegato produzione o regista ed era piacevolissimo ascoltarlo. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

camilleri è un personaggio ke politicamente può esser simpatico o meno ma considerando solo "l'uomo camilleri", x la sua cultura e capacità letterarie, a mio parere, va rispettato.

ieri sera su rai1 venne riproposta una sua intervista passata in cui raccontava i suoi trascorsi di delegato produzione o regista ed era piacevolissimo ascoltarlo. 

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

camilleri è un personaggio ke politicamente può esser simpatico o meno ma considerando solo "l'uomo camilleri", x la sua cultura e capacità letterarie, a mio parere, va rispettato.

ieri sera su rai1 venne riproposta una sua intervista passata in cui raccontava i suoi trascorsi di delegato produzione o regista ed era piacevolissimo ascoltarlo. 

Un piacere è leggere i suoi post. Non sempre, ma ogni tanto, lei dimostra di appartenere ad una rarissima specie. Quella delle persone che ragionano.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, cortomaltese-*** ha scritto:

Un piacere è leggere i suoi post. Non sempre, ma ogni tanto, lei dimostra di appartenere ad una rarissima specie. Quella delle persone che ragionano.

 

la ringrazio d'aver capito, a differenza d'altri, ke nell'individuo cerco sempre di distinguere idea politica e la vita di tutti i giorni.

mai avuto problemi o remore esprimere un pensiero positivo, qualora ritengo lo meriti, su persona ke so appartenente a fazione politica differente dalla mia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Persone che prima hanno adorato il pregiudicato berlu e adesso adorano il non di meno salvi, cercano di rifarsi in modo naturale....con niente dentro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora